La Serie Tv Breaking Bad è trasmessa in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre, vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

La visione delle puntate scorre talmente veloce, che non si vede l’ora di vedere l’episodio successivo. Walter White è un uomo come tanti con un lavoro come tanti: è infatti un insegnante di chimica in un liceo di Albuquerque, una città del New Mexico.

Un uomo senza pregi e difetti, semplice e molto legato a sua moglie Skyler White e a suo figlio Walter White jr., affetto dalla nascita da paresi cerebrale.

La storia

La storia, dicevamo, parte in maniera piuttosto blanda, narrando la quotidianità di un professore di chimica a cui viene diagnosticato un tumore ai polmoni allo stadio terminale. La scoperta di avere un cancro e un anno di vita smuove la psiche del professore, attanagliata dall’ansia e la preoccupazione per la sopravvivenza economica della sua famiglia.

E allora cosa fare? In città si incontra con un suo vecchio allievo Jesse Pinkman. Il ragazzo si dimostra essere tossico-dipendente e si accompagna a personaggi poco raccomandabili, con i quali produce la metanfetamina, una droga chimica. 

È qui che comincia la rivoluzione nel cervello del professore di chimica Walter White. Ha dunque inizio la rocambolesca e redditizia collaborazione del professore con il suo ex studente, che li porterà a “cucinare” e a vendere metanfetamina purissima come nessun altro.

Una figura predominante e sempre presente per Walter White è il marito della sorella di sua moglie, Hank Schrader, agente dell’antidroga della Drug Enforcement Agency, costantemente a caccia di trafficanti e spacciatori. 

La curiosità e l’interesse dello spettatore a questo punto aumenta sempre di più; ci si domanda come un personaggio, quasi insignificante e con poca forza fisica e di carattere, possa scampare ai pericoli che incontra nel malfamato mondo dei terribili e senza scrupoli trafficanti di droga. 

Questo ambiente illegale e malfamato trasformerà infatti il mite professore in un personaggio temuto da tutti, Heisenberg.

Trailer della prima stagione

I personaggi

Walter White è interpretato magistralmente da Bryan Cranston vincitore per sei anni consecutivi dell'Emmy Award per la sua interpretazione nelle vesti di un personaggio dalla doppia personalità: una del marito e padre affettuoso e l’altra di terribile criminale e feroce assassino, che perde completamente il concetto morale.

Il fatto curioso è che lo spettatore, per quanto Walter White e il suo socio Jesse Pinkman arrivano a comportarsi come veri e propri gangster, parteggia e fa sempre il tifo per loro.

Altro personaggio bene interpretato da Dean Norris, Hank Schrader, agente della narcotici, che si troverà ad indagare su Heisenberg, senza sapere che è proprio suo cognato Walter.

Di Breaking Bad bisogna sottolineare che il successo è dipeso anche da una stupenda sceneggiatura. Senza trucchi o eventi immaginari, tutto risulta studiato nei minimi particolari, dove qualsiasi cosa succede può effettivamente essere reale.

La serie completa in streaming su Netflix

Dopo due anni che si è conclusa, potete vedere la serie completa di Breaking Bad di Vince Gilligan, in streaming su Netflix.

Netflix

I più condivisi

Shining nuovamente nei cinema ad Halloween

Shining torna al cinema. Il 31 ottobre, il 1 e il 2 novembre avremo la possibilità di rivedere la meraviglia di Stanley Kubrick tratto dal best seller di Stephen King.

Leggi tutto...

Suits in streaming: scopri dove vedere tutte le stagioni

Il legal drama Suits è andato in onda per la prima volta in USA nel 2011, a partire dall’anno successivo anche i telespettatori italiani hanno potuto seguire le puntate trasmesse sul canale Joy di Premium e poi successivamente in chiaro.

Leggi tutto...

Watchmen: la serie sarà prodotta da HBO

La HBO ha confermato la produzione di una serie tv dedicata ai Watchmen. A ufficializzare la notizia è stato Damon Lindelof, già sceneggiatore di alcuni episodi di Lost. Il creativo infatti ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’immagine di una statuetta che mostrava in bella vista il motto “In Gratitude”, che i veri fan non hanno potuto fare a meno di connettere al mitico fumetto.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Blade Runner 2049: ecco una prima scena con Ryan Gosling

La Warner Bros ha diffuso una prima scena di Blade Runner 2049 (al cinema in USA dal prossimo 6 ottobre). Il film, lo ricordiamo, è ambientato 30 anni dopo gli eventi illustrati dal primo capitolo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Suits in streaming: scopri dove vedere tutte le stagioni

Il legal drama Suits è andato in onda per la prima volta in USA nel 2011, a partire dall’anno successivo anche i telespettatori italiani hanno potuto seguire le puntate trasmesse sul canale Joy di Premium e poi successivamente in chiaro.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Trono di Spade: ecco come guardarlo legalmente in streaming

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones è la serie televisiva prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Leggi tutto...
Go to Top