Tutti conoscono la serie di film Fast and Furious che si basa sulle core automobilistiche clandestine. I due protagonisti principali sono Brian O’Conner e Dominic Toretto, interpretati rispettivamente da Paul Walker e Vin Diesel, diventati due icone. Il primo, purtroppo, a causa della sua morte compare solo fino al settimo film. Di seguito un approfondimento sui personaggi e poi una serie di riferimenti per vedere la serie in streaming.

Stiamo parlando di una saga lunga ormai otto film, nove nel 2020, che hanno registrato un incasso che supera i 5 miliardi di dollari. Inoltre dai film deriva un merchandising, che anche in questo caso è da considerarsi miliardario, in cui si annoverano videogame ma anche giocattoli e modellini.

Sono ormai 16 anni che la saga cinematografica di Fast and Furious si è ritagliata un successo planetario rimodellando la storia di donne, motori e corse d’auto.

Ed ora sta anche andando avanti il progetto di un motor show itinerante dal vivo nei palazzetti, con il titolo Fast & Furious Live, in cui le vere auto da corsa usate nel film metteranno in scena sui palchi le azioni più belle della saga. 

Scopriamo i personaggi principali dei film

Lungo la storia di Fast and Furious che si è susseguita in 16 anni ed in otto film sono molti i personaggi a cui ci siamo appassionati o che abbiamo imparato a apprezzare; alcuni sono veramente amati, altri li abbiamo odiati dal primo momento. Vediamo allora insieme alcuni degli attori principali di questa saga cinematografica che vanta otto capitoli con i seguenti titoli:

  • Fast and Furious, uscito nel 2001;
  • 2 Fast 2 Furious, del 2003;
  • Tokyo Drift, del 2006;
  • Fast and Furious – solo parti originali, del 2009;
  • 5, del 2011;
  • 6, del 2013;
  • 7, del 2015;
  • 8, del 2017.

Dominic Toretto

Dominic Toretto è forse il personaggio più amato fra tutti; nei film è interpretato da Vin Diesel e compare in tutti i film anche se nel secondo capitolo e nel terzo appare solo alla fine.

Dom, soprannome con il quale è conosciuto dagli amici, è un grande appassionato di auto e motori, fin da quando era bambino. Per guadagnare qualche soldo mantenersi ha lavorato per lungo tempo nell'officina del padre con il ruolo aiuto meccanico; ogni tanto prendeva parte a delle gare automobilistiche su licenza.

Dominic è uno dei migliori piloti che ci siano al mondo ed è aiutato dalle sue abilità di ingegnere meccanico nonostante non abbia conseguito alcuna formazione. Molto abile anche nel combattimento corpo a corpo, si dimostra in possesso di una forza fisica enorme che gli consente di sollevare la parte anteriore di un'auto e di ammaccare uno sportello con un solo pugno.

Brian O'Conner

Brian O'Conner, interpretato da Paul Walker rappresenta l’antagonista di Toretto e prende parte alla serie cinematografica Fast and Furious dal 2001 al 2015, saltando soltanto il terzo capitolo della serie.

Purtroppo il personaggio di Brian è uscito di scena nei film a causa del decesso dell’attore che lo interpretava a seguito di uno sfortunato caso di incidente d'auto. Nonostante ciò, i fratelli minori dell'attore, Cody e Caleb, hanno dichiarato in una recente intervista che loro sarebbero pronti a collaborare con l’attore Vin Diesel per realizzare un ritorno di Brian nei capitoli seguenti per chiudere la serie. 

Leticia Ortiz e Mia Toretto

Due donne molto amate della serie sono nel Leticia Ortiz detta Letty che oltre ad essere uno dei personaggi principali, è la moglie di Dominic; e Mia Toretto, sorella di Dom ed anche fidanzata di Brian.

Trailer

SkyGO Microsoft ChiliTV

Acquista il film in Blu Ray

Amazon

I più condivisi

Once Upon a Time in streaming: ecco dove godertelo

C’era una volta, meglio conosciuta anche in Italia con il titolo di Once Upon a Time, è una serie televisiva prodotta negli stati Uniti che racchiude in sé veramente il meglio del genere fantasy.

Leggi tutto...

Doctor Strange in streaming, la Marvel che stupisce

Doctor Strange non è di certo un cinecomic tradizionale o convenzionale, lo si capisce immediatamente, dalla prima scena. In questa prima parte, vediamo lo scontro tra il cattivo Kaecilius e “l’antico”, interpretato egregiamente da Tilda Swinton. La scena lascia senza fiato grazie a delle strabilianti coreografie e scenarie in continua evoluzione intorno ai personaggi e davanti agli occhi stupiti degli spettatori.

Leggi tutto...

Outcast: ecco come vedere la serie TV in streaming

Outcast è una serie che va in onda negli Stati Uniti dal 2016, quindi si può dire che sia una serie di recente produzione, ma, nel suo piccolo ha già riscosso molto successo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Prima foto di Rami Malek, Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody

Entertainment Weekly ho ricevuto la prima foto ufficiale di Rami Malek (Mr. Robot), Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody. La pellicola, diretta da Bryan Singer, sarà incentrata sulla vita dell’ex e compianto cantante dei Queen.

Leggi tutto...

Leggi anche...

How I Met Your Mother in streaming

immagine dei cinque protagonisti della serie tv How I Met Your Mother

How I Met Your Mother è stata definita una delle 10 serie tv più memorabili di tutti i tempi. Nota anche come HIMYM utilizzando l’acronimo del titolo della serie, o nella sua (un po’ ridicola) traduzione in italiano “E alla fine arriva mamma”, la sitcom nasce nel lontano 2005, quando il 19 settembre la CBD trasmette la prima puntata. Nel corso di nove anni si sono susseguite altrettante stagioni, con ben 208 episodi, un programma davvero fortunato quindi.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Fringe in Streaming: ecco come vedere la serie

immagine raffigurante i tre protagonisti principali della serie tv Fringe

Fringe è una bellissima e riuscitissima serie tv di origine americane andata in onda dal 2008 e terminata nel 2013. Spesso paragonata a X-files, quest’opera nasce da un’idea di J.J. Abrams ed è catalogabile come serie tv di fantascienza.

Leggi tutto...
Go to Top