Non hai il satellite ?? Puoi guardare alcuni dei nostri programmi sul Canale YouTube JusticeTvFree

PRIVACY: FACILE REPERIBILITA' MEDIANTE IPHONE

"Dimmi che telefono hai e ti dirò dove sei", potrebbe essere il motto di una società investigativa, invece è realtà: gli amanti dell’ iPhone stiano ben attenti, a quanto pare sono facilmente reperibili. Tramite la rete 3G, i super-tech della mezza mela registrano infatti ogni spostamento del proprietario. E direttamente dal pc è possibile con un software specifico visualizzare ogni suo movimento.

"Apple e i suoi partner e licenziatari possono raccogliere, utilizzare e condividere dati precisi sul luogo, inclusa la posizione geografica in tempo reale, del computer o dispositivo Apple". Così recita una delle tante note del contratto Apple, ma molti di coloro che  possiedono un iphone probabilmente non vi hanno dato peso. La facile reperibilità, consentita da questi gioielli tecnologici, innesca la polemica sulla tutela della privacy per i possessori iPhone. E fin adesso l’azienda di Cupertino non ha fatto sapere se questo tipo di file sia o meno disattivabile.

 

  © Conto TV srl / Sede Legale - 88100 Catanzaro Corso Mazzini, 35 / Cap. Soc. . 60.000 int. vers. / Registro delle Imprese di Catanzaro, C. F. : 01888730510