L’articolo di oggi è incentrato su una delle più amate serie tv trasmesse negli USA ed iniziata nel 2005. Si tratta di Prison Break, serie che coniuga thriller, drammatico e azione; è ambientata in un carcere, quello di Fox River ma poi si amplia in tutto il territorio statunitense. La serie si conclude con la quarta stagione ma, in seguito, la Fox ha trasmesso una quinta miniserie trasmessa nel 2017. Non è esclusa, però, una sesta stagione. Dopo la trama vi aspettano i link per godervi la serie in Streaming.

La trama della serie stagione per stagione

La serie inizia con l’accusa nei confronti di Lincoln Burrows per l’omicidio di Terrence Steadman, fratello del vicepresidente USA. L’uomo viene così condannato a morte e rinchiuso in carcere nel Penitenziario di Fox River. Ma Michael, suo fratello, è convinto della sua innocenza e per salvarlo finge di compiere una rapina in banca per essere rinchiuso nella stessa prigione in cui si trova suo fratello.

Michael deve però guadagnarsi una via d’uscita e finge di soffrire di diabete per ottenere un approccio con la dottoressa Sara Tancredi. La donna scopre così che il vicepresidente ha una casa in Montana in cui tiene prigioniero suo fratello. Si reca così in questa casa per indagare e qui, trova realmente Terence.

Nel frattempo i due fratelli, insieme ad altri sei prigionieri, evadono dalla prigione ma, purtroppo, non riescono a salire sull’aereo.

Le altre stagioni di Prison Break

Ci si ritrova, così, all’inizio della seconda stagione in cui Veronica tenta di liberare Terence. La donna però viene uccisa brutalmente da due agenti dell’FBI mentre si trova in contatto telefonico con Lincoln. I due fratelli si trovano, quindi, senza Veronica, intralciati da agenti sotto copertura che sono appartenenti ad un'organizzazione conosciuta come la "Compagnia", tra cui Paul Kellerman.

I fuggitivi decidono di proseguire su strade differenti per raggiungere un obiettivo ognuno. Intanto Brad Bellik viene licenziato dalla prigione e decide di inseguire comunque i due fuggitivi per ottenere la taglia che pende sui due uomini. Molti dei fuggitivi, nel frattempo, si riuniscono per entrare in possesso di un’ingente somma di denaro che Charles Westmoreland aveva nascosto tempo prima.

Nel frattempo, l’agente federale Mahone, ottiene l’incarico di trovare gli otto fuggitivi ma si scopre che egli stesso è in combutta con la Compagnia per uccidere i detenuti. Quando Sara scopre, però, che suo padre, il Governatore Frank Tancredi, è morto, incontra Michael e si unisce ai due fratelli per rovesciare l'attuale Presidente, ossia un membro della Compagnia. Per questo, la donna, si fa arrestare e ottiene il processo. Durante il processo, grazie alla testimonianza di Paul Kellerman, Lincoln e Sara vengono assolti.

Tweener, Haywire e Abruzzi, nel frattempo, vengono uccisi da Mahone, e C-Note viene inserito, con la famiglia, nel programma "protezione testimoni". I fratelli, intanto, hanno raggiunto Panamá e vengono arrestati e rinchiusi nel Penitenziario Federale di Sona.

Nella terza stagione Michael si trova all'interno di Sona e Lincoln, invece, al di fuori, a Panamá. Sona è una prigione dai detenuti stessi che hanno cacciato, con una rivolta, le guardie al suo esterno.

Burrows viene contattato da un’agente della Compagnia, Gretchen Morgan, riguardo al rapimento di suo figlio L.J. e di Sara, la donna che ama Michael. Per ottenere il rilascio, Michael deve fare evadere un certo James Whistler da Sona. Michael, aiutato da suo fratello e da Sucre organizza, così, un piano pe la fuga. Quando Lincoln prova a salvare Sara e L.J. viene, però, a conoscenza del fatto che Gretchen ha decapitato Sara. Michael e Whistler, finalmente scappano lasciando indietro i complici, tra cui T-Bag e Bellick. Sucre viene imprigionato a Sona. L.J. e Sofia vengono liberati in cambio di Whistler, e Michael medita vendetta per la morte di Sara.

Siamo arrivati, quindi, alla quarta serie. Qui, Michael trova Gretchen e Whistler a Los Angeles, ma non riesce a farsi dire cosa è successo a Sara. Intanto, oltre a Michael, vengono arrestati anche tutti gli altri: Lincoln viene incastrato Panamá dalla compagnia, Mahone subisce un evento tragico personale per mezzo della Compagnia, Sucre e Bellick sono stati arrestati dalla polizia di frontiera dopo essere evasi da Sona a seguito di un incendio doloso, appiccato da T-Bag, quest'ultimo, intanto, si spaccia per Whistler, venendo così in possesso del suo libretto.

Lui è proprio lui il capo della Compagnia ed è responsabile di tutto ciò che è accaduto fino ad adesso. Nella prima parte della stagione, la squadra entra in possesso di Scylla, rubandola alla compagnia. Ed intanto si scopre che Sara è ancora viva, mentre Bellick muore. Si scopre che Self è un doppiogiochista che vuole Scylla al miglior offerente: infatti, appena lo ottiene scappa mettendo gli altri in gravi difficoltà.

A questo punto, Lincoln decide di unirsi alla Compagnia per recuperare Scylla, mentre Michael è costretto a farsi operare a causa di un’amartoma nell’ipotalamo e, nella sede della compagnia scopre che sua madre, Christina Rose Scofield, che lui credeva morta è, invece, ancora viva ed è un'agente della Compagnia.

Siamo giunti alla quinta stagione. Lincoln scopre, tramite T-Bag, che Michael, creduto morto, si trova imprigionato ad Ogygia, nello Yemen, in cui è attualmente in corso una guerra civile. In questi anni, Michael, è stato alle dipendenze di un ex agente della CIA, Poseidone, che è attualmente ricercato che gli ha garantito, sette anni fa, la libertà. L’uomo in questi anni si è occupato della fuga di prigionieri da altre prigioni e, proprio ad Ogygia, è stato catturato e messo in isolamento per quattro anni.

Trailer

SkyGo Netflix Microsoft

Acquista la Serie

Amazon

I più condivisi

Doctor Strange in streaming, la Marvel che stupisce

Doctor Strange non è di certo un cinecomic tradizionale o convenzionale, lo si capisce immediatamente, dalla prima scena. In questa prima parte, vediamo lo scontro tra il cattivo Kaecilius e “l’antico”, interpretato egregiamente da Tilda Swinton. La scena lascia senza fiato grazie a delle strabilianti coreografie e scenarie in continua evoluzione intorno ai personaggi e davanti agli occhi stupiti degli spettatori.

Leggi tutto...

Outcast: ecco come vedere la serie TV in streaming

Outcast è una serie che va in onda negli Stati Uniti dal 2016, quindi si può dire che sia una serie di recente produzione, ma, nel suo piccolo ha già riscosso molto successo.

Leggi tutto...

Fast & Furious in streaming: un successo planetario

Tutti conoscono la serie di film Fast and Furious che si basa sulle core automobilistiche clandestine. I due protagonisti principali sono Brian O’Conner e Dominic Toretto, interpretati rispettivamente da Paul Walker e Vin Diesel, diventati due icone. Il primo, purtroppo, a causa della sua morte compare solo fino al settimo film.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Watchmen: la serie sarà prodotta da HBO

La HBO ha confermato la produzione di una serie tv dedicata ai Watchmen. A ufficializzare la notizia è stato Damon Lindelof, già sceneggiatore di alcuni episodi di Lost. Il creativo infatti ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’immagine di una statuetta che mostrava in bella vista il motto “In Gratitude”, che i veri fan non hanno potuto fare a meno di connettere al mitico fumetto.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Ecco come vedere in streaming Passengers

La pellicola è stata diretta, nel 2016, da Morten Tyldum. Vede come protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt che si alternano fra i generi di avventura, drammatico, fantascienza, sentimentale.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Dove vedere Ritorno al futuro in streaming?

“Back to the future” o come lo conosciamo noi in Italia “Ritorno al futuro” è il primo film cult, della fortunatissima trilogia, uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 1985 di genere fantascienza e avventura. Diretto e scritto da Robert Zemeckis, famoso per aver diretto tra i vari film Cast Away e Forrest Gump, con la partecipazione di Bob Gale hanno dato vita a una nuova corrente in cui un film poteva riscuotere successo pur non avendo un genere ben specifico.

Leggi tutto...
Go to Top