Il legal drama Suits è andato in onda per la prima volta in USA nel 2011, a partire dall’anno successivo anche i telespettatori italiani hanno potuto seguire le puntate trasmesse sul canale Joy di Premium e poi successivamente in chiaro.

La serie, dapprima passata quasi in sordina, ha riscosso puntata dopo puntata un successo crescente sia in America che nel nostro paese ricevendo diverse candidature, tra cui quella ai People Choice Awards come miglior serie televisiva, quella per la regia ai NAACP Awards e quella come migliori attori di serie per due dei protagonisti principali.

Il regista Aaron Korsh aveva pensato inizialmente ad un titolo diverso per il suo prodotto, ma poi ha optato semplicemente per il termine Suits che significa, non solo causa legale, ma anche completo da uomo e racchiude perfettamente l’anima di questa serie, tutti i protagonisti infatti indossano abiti sartoriali e di alta moda e sono attentissimi al look e all’eleganza.

La trama

In uno degli studi legali più importanti di New York lavora Harvey Specter, un bravissimo quanto spietato avvocato, braccio destro di Jessica Pearson che è a capo dello studio. Quando Harvey si trova a dover assumere il suo primo associato, incontra una serie di ragazzi neolaureati che più che colpirlo piacevolmente lo annoiano, finché per puro caso si imbatte in Mike Ross. Mike è una mente brillante che in poche battute colpisce Harvey anche per la conoscenza in materia legale e per la prodigiosa capacità di memorizzare tutto ciò che legge in pochi secondi. Harvey scoprirà subito che Mike non è laureato ad Harvard ma che conosce la legge meglio di molti altri pur non avendo il relativo titolo,  quindi decide di assumerlo lo stesso mentendo a tutti. Il segreto che li lega e l’affrontare le cause spalla a spalla, rafforza il rapporto tra i due che diventa quasi come quello tra fratelli. Puntate avvincenti, cause legali affascinanti da seguire, un cast all’altezza e dialoghi taglienti ne fanno una bella serie da seguire. Ad oggi è possibile vedere gli episodi delle prime 6 stagioni di Suits in streaming, mentre in America stanno trasmettendo quelli della 7 stagione.

Trailer della prima stagione

I protagonisti

Jessica Pearson

E' un brillante avvocato a capo del famoso studio Pearson Hardman ed è il mentore di Harvey Specter. Gode del rispetto di tutto lo studio, da cui pretende massima sincerità, ma rischia in prima persona per coprire il segreto di Mike e Harvey su Harvard.

Harvey Specter

Cinico, alla moda, dalla risposta sempre pronta e tagliente è l’avvocato di punta dello studio e braccio destro di Jessica.Ogni causa per lui è una sfida che deve vincere a tutti i costi e spera un giorno di poter avere il suo nome sul muro dello studio diventandone titolare.

Donna Pulsen

È la segretaria di Harvey, sempre attenta e con un intuito formidabile nell’anticipare esattamente le necessità del suo capo. In passato ha avuto una breve storia con Harvey e la loro coppia, seppur platonica, appassiona milioni di fan.

Mike Ross

Il segreto sulla sua formazione e mancata laurea ad Harvard accompagnano le prime stagioni della serie. É un giovane brillante e dotato di un’incredibile memoria fotografica che userà al meglio per risolvere e vincere le cause che gli sono affidate alla Pearson Hardman.

Rachel Zane

Fidanzata di Mike, sogna da sempre di laurearsi ad Harvard per diventare avvocato a tutti gli effetti nello studio. É anche la migliore amica di Donna e la figlia di Robert Zane un famoso avvocato titolare di uno studio rivale.

Louis Litt

Il personaggio forse più divertente e caratteristico, ottimo avvocato ma spesso sottovalutato, vive in costante competizione con Harvey, di cui però ha grande stima. Emotivo, lunatico e dalle buffe abitudini riesce a diventare socio titolare sfruttando a suo vantaggio il segreto di Mike.

Curiosità sul legal drama 

La serie Suits pur essendo ambientata a New York, in realtà è stata girata a Toronto. Tutte le vedute panoramiche che si ammirano dalle vetrate dello studio sono dei poster. Meghan Markle, l’attrice che interpreta Rachel Zane, è saltata agli onori della cronaca rosa di recente per essersi fidanzata ufficialmente con il Principe Hanry d’Inghilterra. La maggior parte dei protagonisti sono amici di vecchia data, gli interpreti di Rachel e Mike e quelli di Donna e Harvey. Agli appassionati della serie non sono certo sfuggiti i dialoghi, tra Mike e Harvey, con riferimenti precisi a frasi tratte da film o serie tv famose, in particolare del Trono di Spade, di cui il regista è un fan. Tra i protagonisti di alcuni episodi ci sono anche lo stesso regista Aaron Korsh, le mogli degli attori che interpretano Mike e Harvey, il fratello di Julia Robert, alcuni dei protagonisti de Il Trono di Spade.

Netflix Mediaset

I più condivisi

Shining nuovamente nei cinema ad Halloween

Shining torna al cinema. Il 31 ottobre, il 1 e il 2 novembre avremo la possibilità di rivedere la meraviglia di Stanley Kubrick tratto dal best seller di Stephen King.

Leggi tutto...

Suits in streaming: scopri dove vedere tutte le stagioni

Il legal drama Suits è andato in onda per la prima volta in USA nel 2011, a partire dall’anno successivo anche i telespettatori italiani hanno potuto seguire le puntate trasmesse sul canale Joy di Premium e poi successivamente in chiaro.

Leggi tutto...

Watchmen: la serie sarà prodotta da HBO

La HBO ha confermato la produzione di una serie tv dedicata ai Watchmen. A ufficializzare la notizia è stato Damon Lindelof, già sceneggiatore di alcuni episodi di Lost. Il creativo infatti ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’immagine di una statuetta che mostrava in bella vista il motto “In Gratitude”, che i veri fan non hanno potuto fare a meno di connettere al mitico fumetto.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il reboot di Wolverine: parla Stacey Snider (CEO della Fox)

Il CEO della Twentieth Century Fox, Stacey Snider, ha recentemente chiarito (rispondendo alle domande poste al riguardo da un giornalista di Variety) la posizione dell’Azienda per cui lavora sul personaggio di Wolverine.  

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Trono di Spade: ecco come guardarlo legalmente in streaming

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones è la serie televisiva prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Dove vedere Ritorno al futuro in streaming?

“Back to the future” o come lo conosciamo noi in Italia “Ritorno al futuro” è il primo film cult, della fortunatissima trilogia, uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 1985 di genere fantascienza e avventura. Diretto e scritto da Robert Zemeckis, famoso per aver diretto tra i vari film Cast Away e Forrest Gump, con la partecipazione di Bob Gale hanno dato vita a una nuova corrente in cui un film poteva riscuotere successo pur non avendo un genere ben specifico.

Leggi tutto...
Go to Top