Copertina della serie tv The Walking Dead

The Walking Dead è una serie che ha riscosso un grande successo non solo in Italia ma in moltissimi altri Paesi. Raccoglie un gran numero di seguaci di tutte le età grazie alla capacità di concentrare in un’unica serie televisiva molteplici generi, come ad esempio: thriller, post apocalittico, drammatico e azione La produzione è iniziata nel 2010 ed è ancora attiva.

La serie è stata ideata dal regista Frank Darabont ed è basata sull'omonima serie a fumetti creata da Robert Kirkman che è, inoltre, anche il produttore esecutivo dello show. Il fumetto vanta le illustrazioni di Tony Moore e Charlie Adlard e viene pubblicato dalla Image Comics.

La serie Tv al momento è reperibile su diversi portali streaming, indicati alla fine dell'articolo. Trovererete tutti gli episodi in vari formati, per chi ama l'alta definizione potrete guardarli in HD e Full HD, ma ci sono anche altri formati adatti alla connessione dati del cellulare oppure a dispositivi Android, I Phone, Mac e Windows meno aggiornati (480p, 720p, 1080p). Consiglio in ogni caso un download delle puntate tramite una connessione wifi per assicurarvi una visione senza interruzioni e buffering.

Per quanto riguarda la trama della serie TV, questa, segue a grandi linee la storia che si sussegue nel fumetto ma presenta moltissime novità e personaggi che nel fumetto sono inesistenti.

Il primo episodio di The Walking Dead stato trasmesso il 31 ottobre del 2010 dal canale televisivo AMC in occasione del Fearfest. In Italia, invece, viene trasmessa, quasi in maniera contemporanea, dal canale Fox a partire dal 1º novembre dello stesso anno. 

La trama della serie televisiva

La serie Tv si apre con la conoscenza di Rick Grimes; un giovane vice sceriffo che è stato vittima di un incidente mentre affrontava uno scontro a fuoco con alcuni fuorilegge. Il poliziotto viene colpito alla schiena e a causa di questo andrà in coma, lasciando nella disperazione la moglie Lori e il figlio piccolo, Carl. Il suo risveglio in ospedale, poco tempo dopo, è veramente traumatico; infatti, la struttura è quasi del tutto distrutta e piena di strani cadaveri. Rick non dovrà pensarci troppo su per capire cosa è successo: il virus che era stato messo in giro prima del suo incidente non era sotto controllo, come invece era stato riverito dalle autorità, ma, ha preso piede in tutto lo Stato. Questo virus permette ai defunti di risvegliarsi ed attaccare le poche persone ancora rimaste in vita, che si stanno decimando a vista d’occhio. Il vice sceriffo, attraverso tutta la sua abilità di sopravvivenza e la sua esperienza con le armi, riesce a sopravvivere e a fuggire dalla città. Appena fuori, tra i boschi, ritrova in un accampamento la sua amata famiglia ed il suo migliore amico, nonché collega, Shane Walsh. Il gruppo però sarà costretto a spostarsi in continuazione per fuggire dai non morti ma anche da ben altri nemici, gli esseri umani ancora in vita che sono fortemente animati dall'istinto di sopravvivenza.

Proprio Rick Grimes merita un piccolo paragrafo tutto per sé, infatti, fra i personaggi “permanenti” della serie è, forse, il più amato. Protagonista sia nel fumetto che nell’omonima serie televisiva, è interpretato dal bravissimo Andrew Lincoln che ne ha fatto un idolo tanto da piazzarlo alla ventiseiesima posizione nella classifica che raccoglie i cento migliori eroi della storia dei fumetti. Rick, infatti, si trova prima di Hellboy e dopo Il Punitore.

Probabilmente a fare di lui un personaggio così amato e ammirato è la grande forza di volontà che gli permetterà di andare avanti in questa terribile realtà nonostante le terribili tragedie che si troverà costretto ad affrontare durante il suo cammino. Ma non soltanto! Infatti Rick non penserà solo per sé ma si farà leader e portavoce del suo gruppo salvandolo spesso da imminenti catastrofi.

Trailer

Questo piccolo assaggio di trama è soltanto l’introduzione ad una serie TV in grado di incollare allo schermo intere famiglie che aspettano con ansia il giorno per vedere il nuovo episodio in streaming. Se anche voi volete cominciare a seguire The Walking Dead in streaming acquistandone legalmente la visione potete collegarvi a:

SkyGo Mediaset

La serie TV è presente su questi portali sia doppiata in italiano che in lingua originale affiancata da sottotitoli, sub ita e sub eng

Acquista la Serie

Amazon

I più condivisi

Once Upon a Time in streaming: ecco dove godertelo

C’era una volta, meglio conosciuta anche in Italia con il titolo di Once Upon a Time, è una serie televisiva prodotta negli stati Uniti che racchiude in sé veramente il meglio del genere fantasy.

Leggi tutto...

Doctor Strange in streaming, la Marvel che stupisce

Doctor Strange non è di certo un cinecomic tradizionale o convenzionale, lo si capisce immediatamente, dalla prima scena. In questa prima parte, vediamo lo scontro tra il cattivo Kaecilius e “l’antico”, interpretato egregiamente da Tilda Swinton. La scena lascia senza fiato grazie a delle strabilianti coreografie e scenarie in continua evoluzione intorno ai personaggi e davanti agli occhi stupiti degli spettatori.

Leggi tutto...

Outcast: ecco come vedere la serie TV in streaming

Outcast è una serie che va in onda negli Stati Uniti dal 2016, quindi si può dire che sia una serie di recente produzione, ma, nel suo piccolo ha già riscosso molto successo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Uncharted: Bryan Cranston nel cast?

Il progetto cinematografico che ruota attorno alla saga videoludica di Uncharted ha subito fino ad ora dei continui ritardi, dovuti per lo più all’abbandono da parte di alcuni dei papabili protagonisti.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Guarda in streaming Orange is the new black: l’immersione nel carcere di Litchfield

“Orange is the new black” è una serie tv ambientata nel carcere di Litchfield, ideata da Jenji Kohan e trasmessa in via ufficiale su Netflix. Al momento troviamo sul web cinque stagioni ma se ne prospetta una sesta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Dove vedere Ritorno al futuro in streaming?

Imaggine del film Ritorno al futuro, rapprestentante i due protagonisti

Back to the future” o come lo conosciamo noi in Italia “Ritorno al futuro” è il primo film cult, della fortunatissima trilogia, uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 1985 di genere fantascienza e avventura. Diretto e scritto da Robert Zemeckis, famoso per aver diretto tra i vari film Cast Away e Forrest Gump, con la partecipazione di Bob Gale hanno dato vita a una nuova corrente in cui un film poteva riscuotere successo pur non avendo un genere ben specifico.

Leggi tutto...
Go to Top