Bel-Air in streaming

Grazie all’interesse di Morgan Cooper nel 2019 è stato realizzato un corto intitolato “Bel-Air”, il quale è entrato sotto il mirino d’apprezzamento di tantissimi fan di Will Smith. Ricevendo più di sei milioni di visualizzazioni, il corto è apparso come una vera rivisitazione della nota serie tv degli anni Novanta, ma in versione più cupa e drammatica: “Willy, il principe di Bel-Air” assume gli aspetti della verosimiglianza.

Bel-Air in streaming ha attratto immediatamente l’attenzione di Will Smith, il quale ha ottenuto una fama incredibile proprio grazie alla famosissima sit-com che ha tenuto spesso compagnia a moltissimi spettatori tra gli anni 90 e il 2000. All’interno di Bel-Air in streaming debuttato il 13 Febbraio, Willy viene interpretato da un giovanissimo Jabari Banks, il protagonista indiscusso di una storia dove il mondo del west di Philadelphia e quello della magica Bel-Air, si incontrano in maniera violenta. Willy viene proiettato in un contesto di riscatto ma, emozioni, conflitti e pregiudizi, lo attenderanno nella nuova città. 

Il cast di Bel-Air in streaming prevede tantissimi attori affermati ma non solo: Adrian Holmes, Olly Sholotan, Akira Akbar, Jordan L. Jones e Cassandra Freeman hanno reso questo prodotto multimediale un vero successo.

Cooper ha voluto adattare la storia ideata da Andy e Susan Borowitz ispirandosi alla vita di Benny Medina e immaginando come si sarebbe potuta raccontare se non fosse stata una realtà comica ma un genere più profondo, con espedienti tecnici, come color correction e inquadrature, che rendessero al meglio il cambio di tono del racconto. La serie è stata girata nei luoghi protagonisti del racconto: Philadelphia insieme a Los Angeles hanno costituito le quinte scenografiche dei ghetti, della vita benestante, ma anche degli spazi sportivi animati da clan e gruppi competitivi. Scopriamo il cast di Bel-Air in streaming.

Una sitcom che diventa teen drama

Ad introdurre il racconto del principe di Bel-Air è proprio il pretesto della sitcom che, sulla stessa scia di The O.C evidenzia in maniera chiara la differenza sociale e culturale che si crea tra il mondo legato alla vita di Will e quello legato agli abitanti di Bel.Air. Will si trova infatti in mezzo a due differenti universi e deve capire chi è veramente sul finire del suo periodo adolescenziale: un periodo delicato, in cui vogliamo essere adulti ma non lo siamo e nel corso del quale ci confrontiamo con tante persone differenti. Rispetto quindi alla sitcom di riferimento, quella del tema rappresenta la principale differenza con il film, rispetto anche al tono del racconto. Il disclaimer iniziale al film infatti mette immediatamente in chiaro come l’assenza del pubblico che ride alle battute di Will, non sarà presente insieme alle telecamere fisse. Bel-Air in streaming vuole parlare di tematiche forti, di un background senza peli sulla lingua e con un’energia capace di dare un nuovo taglio al ruolo dei personaggi.
Una grande differenza rispetto alla sitcom risiede inoltre nella descrizione della famiglia Banks: questi non accolgono infatti Will in maniera positiva. Gli autori del film hanno deciso di raccontare la genuina rivalità con Carlton della sitcom in una vera e propria divergenza, causata dalle differenze socio-economiche e dalle differenti origini. Questi nuovi rapporti, insieme ai problemi esistenziali di Will, danno un tono fortemente drammatico alla narrazione.

Il valore familiare: tutto quello che resta

Dimenticando completamente il tono scherzoso, Bel-Air in streaming vuole essere un vero e proprio ibrido tra il family drama e il teen drama, all’interno del quale entrambe le componenti sono fondamentali per l’evoluzione del protagonista. La frase che zia Vivian ricorda a Will rappresenta il nucleo di tutta la serie “La famiglia è tutto quello che ci resta, specialmente per chi come te possiede una seconda opportunità”.

Dove guardare Bel-Air in streaming 

Guarda Bel-Air in streaming in alta definizione su:

Sky

Potrebbe interessarti

Il Trono di Spade in streaming: ecco come guardarlo legalmente

immagine del logo della serie tv Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones, si tratta di una serie TV prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Narcos in streaming: ecco come e dove vedere la Serie

immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

La Serie Tv creata da José Padilha narra la storia di Pablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi a traffici illeciti; la sostanza veniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

Copertina della serie TV Breacking Bad in streaming su Netflix

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

I più condivisi

Space Jam 2 in streaming: ecco dove vederlo in HD

Non sempre i film cosiddetti a tecnica mista hanno riscosso molto successo, tuttavia alcuni sono stati accolti in maniera ottima, sia dal grande pubblico che da taluni critici. Una di queste pellicole è stata “Space Jam”, in cui, accanto a vari celebri cartoni animati, ci sono stati famosi giocatori americani di pallacanestro dell’epoca. Protagonista assoluto di quella pellicola fu Michael Jordan, considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi e mito vivente per gli appassionati di questo sport. 

Obi-Wan Kenobi in streaming: la serie tv ispirata a Star Wars

La casa produttrice più famosa di sempre, ovvero quella Disney, ha deciso di ingaggiare il mitico Ewan McGregor per indossare i panni di Obi-Wan Kenobi. Dopo ben due serie sul tema Star Wars, ovvero The Book of Boba Fett e The Mandalorian, la realtà streaming di Disney plus ha deciso di costruire un altro show il cui unico protagonista è Obi Wan Kenobi.

House of Dragon in streaming: cosa sappiamo del prequel di GOT

House of the Dragon in streaming si allontana dalla Westeros che abbiamo ben nota grazie al prodotto con Emilia Clarke e Kit Harrington e si sposta in maniera irrompente in un passato molto più lontano, di almeno 200 anni. Il cuore della storia riguarda una faida, una guerra civile tra differenti fazioni dei Targaryen per l’egemonia sul trono di spade.