Immagine usata nell'articolo The Witcher in streaming ? Ecco la serie tv Netflix tanto attesa

Dopo aver parlato di Vikings, oggi vi parliamo di un'altra serie TV votata all'azione. Come sta accadendo già da alcuni anni, al successo straordinario di un videogioco segue il lancio di un film o di una serie televisiva basato su di esso, con l’obiettivo di riuscire a bissare gli stessi risultati anche sul piccolo o grande schermo. Basti ricordare, ad esempio, il famoso videogame della saga di Resident Evil, da cui sono state tratte poi svariate pellicole cinematografiche, con protagonista la splendida attrice e fotomodella Milla Jovovich.

Siete appassionati di Serie TV? Allora nei prossimi mesi potrete gustarvi la serie tv The Witcher, realizzata da Lauren Schmidt Hissrich e basata sulla celebre saga di Geralt di Rivia. Questa sarà una coproduzione polacco-statunitense e sarà visibile sulla piattaforma streamingNetflix verso la fine del 2019 (presumibilmente a Dicembre). Per lanciare il prodotto, tuttavia, già il 19 Luglio la stessa Netflix ha mostrato un trailer d’anteprima della serie tanto attesa. Vediamo di cosa essa tratterà e quali saranno i suoi attori protagonisti. 

Quante stagioni saranno? E quanti episodi? Prenderanno spunto dal videogioco? E soprattutto quale sarà la data esatta dell uscita? Tante sono le domande!

La saga di Geralt di Rivia

Pubblicata tra il 1990 ed il 1999 e successivamente nel 2013, questa è una serie di romanzi e racconti di genere fantasy nata dalla mente dell’autore polacco Andrzej Sapkowski e che ha ottenuto un successo straordinario sia all’interno che al di fuori dei confini nazionali. Da qui poi, come vedremo, anche la realizzazione di videogiochi (di altrettanto successo) dal titolo di The Witcher, di un film e di fumetti sempre connessi alla medesima saga.

L’ambientazione di quest’ultima è in un continente immaginario, diviso in diversi regni e domini ed in cui la popolazione è assai variegata. Infatti agli umani si affiancano nani, gnomi, elfi ed anche mostri di vario genere. E proprio per combattere questi ultimi sono creati dei guerrieri particolari, denominati “strighi” (essere umani mutati geneticamente). Il protagonista della saga è uno di loro, Geralt di Rivia.

La serie televisiva in arrivo e la trama: ecco dove poterla vedere in streaming

Ad occuparsi di quest’ultima versione televisiva (in realtà ve n’è stata una precedente, nel 2002, realizzata e trasmessa da un canale polacco, ottenendo un discreto successo) è, come già accennato, Lauren Schmidt Hissrich, produttrice e sceneggiatrice di altre opere quali Daredevil e The Defenders. Assieme a lei, poi, altri autori e professionisti di calibro e di considerevole esperienza televisiva.

Il protagonista della serie è il witcher Geralt di Rivia, un abile cacciatore di mostri che ama la solitudine, anche perché non riesce a trovare la propria collocazione in un mondo in cui, spesso, gli esseri umani tendono a rivelarsi più crudeli di tante bestie. Tuttavia, a stravolgere l’esistenza del protagonista è l’incontro con una maga dai considerevoli poteri ed una principessa, giovane, ma che nasconde un segreto assai pericoloso. I tre dovranno affrontare varie avventure e cercare di sopravvivere, in una realtà sempre più rischiosa.

Il notevole cast della serie The Witcher

Ad impersonare Geralt sarà l’attore britannico Henry Cavill, già noto al grande pubblico per aver dato il volto agli ultimi Superman cinematografici e ad uno dei protagonisti di Mission: Impossible - Fallout. Tuttavia non sono mancati anche ruoli in alcune serie importanti, tra cui quella celebre anglo-statunitense The Tudors e quella poliziesca de L’Ispettore Barnaby.

Accanto al britannico, troveremo la giovanissima attrice Freya Allan, già protagonista di altre produzioni, quali la mini serie de La guerra dei mondi e Into the badlands, e che intepreterà la principessa Ciri (o Cirilla) di Cintra. Il ruolo della maga Yennefer di Vengerberg è stato affidato invece ad Anya Chalotra, altra giovane attrice britannica che ha lavorato nella serie televisiva drammatica Wanderlust e in La serie infernale.

Ad affiancare questi personaggi nella serie di Geralt, troveremo poi la Regna Calanthe ed il marito cavaliere Eist, impersonati rispettivamente dagli attori Jodhi May (già presente nella celebre serie Il Trono di Spade) e Bjorn Hlynur Haraldsson. Infine, altri ottimi interpreti sono Emma Appleton, nelle vesti della principessa Renfri, e Lars Mikkelsen (buon protagonista in alcuni episodi delle celebri serie House of Cards e Sherlock) nei panni di Stregobor.

Serie di videogiochi di the Witcher

witcher videogioco

Rilasciato nell’ottobre del 2007 il videogioco “The Witcher” per PC, è un gioco ambientato in un mondo fantasy che ebbe molto successo portando il titolo a un secondo e addirittura ad un terzo gioco (The Witcher 2: assassins of kings e The Witcher 3: Wild Hunt); entrambi ebbero un gran riscontro nei videogiocatori ma The Witcher 3 fece addirittura un boom di vendite fino ad arrivare, nel 2016, a 10 milioni di copie vendute che tutt’ora continuano a salire. Insomma un vero e proprio successo !

Un gioco che offre un mondo dove il personaggio può muoversi liberamente cavalcando cavalli o navigando nei vari villaggi i quali hanno proprie condizioni sociali ed economiche. Nella modalità a giocatore singolo puoi personalizzare il tuo personaggio come meglio desideri, combattere ed esplorare i villaggi abbandonati, le selve, i laghi e così via per tutto il mondo, ovviamente con i luoghi e i personaggi presenti nei libri.

Insomma un gioco non statico dove in base alle tue decisioni la storia varia. Dalla durata di 100 ore, il gioco si divide in 50 ore di storia principale e 50 di missioni secondarie. Vi è venuta voglia di vedere il film?

Trailer in streaming

Link per guardarlo in streaming su PC, Tablet, Smartphone e/o su Smart TV

A questo punto non resta che attendere le ultime settimane dell’anno per poter immergersi nel fantasioso mondo di Geralt di Rivia e delle sue pericolose avventure. Se vi siete incuriositi e volete vedere questa splendida serie in anteprima, basta collegarsi alla piattaforma di Netflix per poter essere in prima fila e vederla quando e dove volete, anche sui tradizionali dispositivi elettronici.        

Netflix

Potrebbe interessarti

Il Trono di Spade in streaming: ecco come guardarlo legalmente

immagine del logo della serie tv Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones, si tratta di una serie TV prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Narcos in streaming: ecco come e dove vedere la Serie

immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

La Serie Tv creata da José Padilha narra la storia di Pablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi a traffici illeciti; la sostanza veniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

Copertina della serie TV Breacking Bad in streaming su Netflix

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Shonda Rhimes, ecco la regina delle serie televisive di successo

shonda

È considerata tra le donne della televisione più potenti negli Stati Uniti e ha la fama di regina delle serie televisive, in quanto ne ha scritte e prodotte diverse e che hanno ottenuto un successo planetario. Stiamo parlando naturalmente di Shonda Rhimes, che la prestigiosa rivista americana Time nel 2007 ha inserito tra le 100 persone più influenti nel mondo. 

The Blacklist in streaming: dove guardarlo te lo diciamo noi!

The Blacklist in streaming

The Blacklist rappresenta una serie tv statunitense di genere thriller che narra le vicende di uno dei malviventi più ricercati dall'FBI, ovvero, Raymond Reddington, detto “Red” e interpretato da James Spader (già visto in The Practice Professione avvocati, The Office e Boston Legal). Red si dimostra come un artista del crimine che da oltre dieci anni sfugge alle ricerche dell'FBI stando un passo avanti a tutti. 

The Witcher in streaming? Ecco la serie tv Netflix tanto attesa

Immagine usata nell'articolo The Witcher in streaming ? Ecco la serie tv Netflix tanto attesa

Come sta accadendo già da alcuni anni, al successo straordinario di un videogioco segue il lancio di un film o di una serie televisiva basato su di esso, con l’obiettivo di riuscire a bissare gli stessi risultati anche sul piccolo o grande schermo. Basti ricordare, ad esempio, il famoso videogame della saga di Resident Evil, da cui sono state tratte poi svariate pellicole cinematografiche, con protagonista la splendida attrice e fotomodella Milla Jovovich.