La domanda ce la poniamo in tanti, soprattutto il martedì sera: spesso la tv generalista non offre chissà quanta scelta nelle serate della settimana. Per fortuna oggi possiamo trovare in rete qualche notizia sulla programmazione, che ci consente, anche con un certo anticipo, di organizzarsi per la serata.

Ad esempio è possibile trovare qui un chiaro elenco di tutto ciò che si può vedere stasera in televisione. Per quanto riguarda questo martedì di fine luglio possiamo dire che i programmi tv sono in linea con quanto offerto di solito infrasettimanalmente e in estate: qualche serie TV e qualche programma di intrattenimento. Del resto buona parte degli italiani è già in ferie e molti altri, visto il clima, stasera usciranno per una passeggiata. 

Cosa vedere in TV sui canali della RAI

Ormai ci siamo abituati, all’arrivo dell’estate la maggior parte dei canali televisivi tende a offrire solo programmi per l’intrattenimento di massa, senza grossi exploit, se non forse nel corso del fine settimana. Stasera RAI 1 ci offre una nuova serie TV dedicata al mondo degli ospedali: The Resident. Su RAI2 un’altra serie TV: Squadra Speciale Cobra 11. In entrambe i casi si tratta di serie abbastanza seguite e decisamente interessanti, di buon livello. Su RAI 3 invece via libera all’approfondimento politico con Carta Bianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer. Su RAI4 la serata è invece dedicata al cinema con il film Legion, con Dennis Quaid e Paul Bettany; il film ha ispirato una serie che narra le vicende avvenute 25 anni dopo la storia che potremo vedere stasera nel film.

I canali Mediaset

Anche Mediaset non si smentisce e questa sera su Canale 5 potremo goderci una serata spensierata con il programma Lo Show dei Record, torna in una nuova veste il programma andato in onda fino al 2011, sempre con Gerry Scotti come padrone di casa. Su Italia 1 invece serata dedicata alle serie TV, a partire da CSI alle 20:25, per continuare con alcune puntate del telefilm poliziesco Chicago P.D. Su Rete 4 un classico della filmografia italiana “Viaggi di Nozze”, scritto e diretto da Carlo Verdone: è una divertente commedia suddivisa in esilaranti episodi. 

Gli altri canali

Non che per gli altri canali la questione sia differente dalle principali reti televisive italiane. Del resto non ci si può attendere un pubblico attento durante le lunghe serate estive. La7 ci propone il programma In Onda, approfondimento politico a cura di David Parenzo e Luca Telese. NOVE offre invece un bel film fantasy: “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, una pellicola che ebbe un buon successo alla sua uscita nelle sale nel 2010. Su Iris potremo vedere il film “Pistole Roventi”, western degli anni ’60. Per chi invece non ha ancora trovato cosa guardare stasera in TV sono disponibili le offerte dei canali satellitari a pagamento, oppure le proposte in streaming. Per quanto riguarda queste ultime dobbiamo dire che proprio per l’estate hanno ampliato i propri cataloghi, quasi tutte, per offrire contenuti sempre nuovi da vedere quando lo si desidera.



Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

The Blacklist in streaming: dove guardarlo te lo diciamo noi!

The Blacklist in streaming

The Blacklist rappresenta una serie tv statunitense di genere thriller che narra le vicende di uno dei malviventi più ricercati dall'FBI, ovvero, Raymond Reddington, detto “Red” e interpretato da James Spader (già visto in The Practice Professione avvocati, The Office e Boston Legal). Red si dimostra come un artista del crimine che da oltre dieci anni sfugge alle ricerche dell'FBI stando un passo avanti a tutti. 

Leggi tutto...

The Witcher in streaming? Ecco la serie tv Netflix tanto attesa

Immagine usata nell'articolo The Witcher in streaming ? Ecco la serie tv Netflix tanto attesa

Come sta accadendo già da alcuni anni, al successo straordinario di un videogioco segue il lancio di un film o di una serie televisiva basato su di esso, con l’obiettivo di riuscire a bissare gli stessi risultati anche sul piccolo o grande schermo. Basti ricordare, ad esempio, il famoso videogame della saga di Resident Evil, da cui sono state tratte poi svariate pellicole cinematografiche, con protagonista la splendida attrice e fotomodella Milla Jovovich.

Leggi tutto...

Suburra in streaming: cosa c’è da sapere su questa serie TV?

Immagine presa dalla serie Suburra. In questo articolo vedremo come vederla in streaming

Suburra è una serie tv italiana, la prima originale netflix , uscita nel 2017 che fu diretta da Michele Placido e Giuseppe Capotondi. La prima stagione fu andata in onda per la prima volta su netflix il 6 Ottobre 2017 e consecutivamente, dato il suo successo, fu trasmessa anche da rai2.

Leggi tutto...