Per affrontare i fine settimana invernali, soprattutto in questo periodo in cui le attività da poter fare fuori casa si sono ridotte ai minimi termini, non c'è niente di meglio di un comodo divano, una coperta calda, degli snack dolci o salati e di una serie TV ad hoc.

Ma qual’è la migliore da scegliere per evitare di addormentarsi dopo pochi minuti che ci si è accomodati? La soluzione più giusta è quella di assecondare i propri gusti, in modo da essere sempre più intrigati puntata dopo puntata.

Per saperne di più e procedere con la scelta più azzeccata è bene consultare una guida TV che ci possa fare un quadro generale di tutto il palinsesto in modo da valutare tutte le possibilità a disposizione.

Coppie romantiche

Se siete una di quelle coppie amanti del romanticismo e delle coccole, ma anche se siete un gruppo di amici appassionati di tutto ciò che gira intorno alle storie d'amore o la ricerca dell'amore, non potrete fare sicuramente a meno delle storie dove la dolcezza e la passione regnano sovrane.

Quindi via libera a tutti i film e quelle serie TV in cui gli amanti devono affrontare vari ostacoli di carattere finanziario o di salute, tensioni e tentazioni di infedeltà che minacciano di rompere la loro unione. Quelle in cui dopo tutte le varie peripezie, i protagonisti riescono a conquistarsi il loro lieto fine, che spesso consiste in un fidanzamento o un matrimonio.

Chi può mai dire che non diventino una fonte di ispirazione per dare una svolta positiva alla vostra vita sentimentale?

Per gli amanti del thriller 

divano.jpg

Non volete rinunciare ad una scarica di adrenalina nemmeno davanti alla televisione? 

Niente paura, perché per voi c’è il genere drama-thriller, esaltante e dal ritmo incalzante che vi terrà incollati allo schermo per tutto il tempo.

Ce ne sono di tantissimi sottogeneri: psicologici, gialli, mistery ma anche quelli politico e tecnologico negli ultimi anni hanno preso sempre più il sopravvento. 

In questo modo potrete dilettarvi a cercare di scoprire chi è l'assassino oppure conoscere i misteri che si celano dietro ad una determinata vicenda realmente accaduta nel passato.

Se siete appassionati di fenomeni paranormali, potete anche scegliere una serie in cui saranno presenti fantasmi e presenze alquanto sinistre.

Un salto indietro nel tempo

Siete degli inguaribili nostalgici e tornereste immediatamente negli anni Ottanta e Novanta?

Grazie al vostro telecomando potreste farlo in un batter d'occhio, dato che è ancora possibile immergersi nelle magiche atmosfere di quegli anni con delle serie TV ad hoc.

Sono disponibili per tutti i gusti, basti pensare a quelle poliziesche, ambientate all'interno dei college americani, alle sit-com e molto altro ancora.

Insomma non avrete che l'imbarazzo della scelta riguardo che tema dare al vostro salto indietro nel tempo.

Serie TV storiche

Se volete cedere al relax sul divano ma non volete rinunciare ad una buona dose di cultura, le serie TV storiche faranno proprio al caso vostro, avrete così la possibilità di conoscere  vicende reali, veramente o verosimilmente avvenute nel passato ed ambientate in un preciso contesto storico

Tutto quello che dovrete fare sarà scegliere tra tutte la vostra epoca preferita e il gioco è fatto. Al quel punto, quindi, potrete fantasticare tra i faraoni dell'Antico Egitto, le cortigiane e i cavalieri medievali, conoscere le regole del galateo dell'epoca vittoriana e via discorrendo.

Un viaggio nel mondo del fantasy

Questo genere, a differenza di quanto si possa credere non amato solamente dai più giovani, ai quali piace immergersi in queste realtà fantastiche popolate da creature leggendarie. Ultimamente sono stati sempre di più gli adulti che si sono lasciati trasportare da queste saghe che, con l’aumento delle tecnologie a disposizione delle produzioni, diventano sempre più verosimili e d’effetto.

Una serie TV ambientata nel mondo del fantasy saprà coinvolgere a dovere, in quanto non mancheranno draghi, maghi e streghe, che con i loro incantesimi riusciranno a cambiare le sorti di tutti i protagonisti.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group