Per affrontare i fine settimana invernali, soprattutto in questo periodo in cui le attività da poter fare fuori casa si sono ridotte ai minimi termini, non c'è niente di meglio di un comodo divano, una coperta calda, degli snack dolci o salati e di una serie TV ad hoc.

Ma qual’è la migliore da scegliere per evitare di addormentarsi dopo pochi minuti che ci si è accomodati? La soluzione più giusta è quella di assecondare i propri gusti, in modo da essere sempre più intrigati puntata dopo puntata.

Per saperne di più e procedere con la scelta più azzeccata è bene consultare una guida TV che ci possa fare un quadro generale di tutto il palinsesto in modo da valutare tutte le possibilità a disposizione.

Coppie romantiche

Se siete una di quelle coppie amanti del romanticismo e delle coccole, ma anche se siete un gruppo di amici appassionati di tutto ciò che gira intorno alle storie d'amore o la ricerca dell'amore, non potrete fare sicuramente a meno delle storie dove la dolcezza e la passione regnano sovrane.

Quindi via libera a tutti i film e quelle serie TV in cui gli amanti devono affrontare vari ostacoli di carattere finanziario o di salute, tensioni e tentazioni di infedeltà che minacciano di rompere la loro unione. Quelle in cui dopo tutte le varie peripezie, i protagonisti riescono a conquistarsi il loro lieto fine, che spesso consiste in un fidanzamento o un matrimonio.

Chi può mai dire che non diventino una fonte di ispirazione per dare una svolta positiva alla vostra vita sentimentale?

Per gli amanti del thriller 

divano.jpg

Non volete rinunciare ad una scarica di adrenalina nemmeno davanti alla televisione? 

Niente paura, perché per voi c’è il genere drama-thriller, esaltante e dal ritmo incalzante che vi terrà incollati allo schermo per tutto il tempo.

Ce ne sono di tantissimi sottogeneri: psicologici, gialli, mistery ma anche quelli politico e tecnologico negli ultimi anni hanno preso sempre più il sopravvento. 

In questo modo potrete dilettarvi a cercare di scoprire chi è l'assassino oppure conoscere i misteri che si celano dietro ad una determinata vicenda realmente accaduta nel passato.

Se siete appassionati di fenomeni paranormali, potete anche scegliere una serie in cui saranno presenti fantasmi e presenze alquanto sinistre.

Un salto indietro nel tempo

Siete degli inguaribili nostalgici e tornereste immediatamente negli anni Ottanta e Novanta?

Grazie al vostro telecomando potreste farlo in un batter d'occhio, dato che è ancora possibile immergersi nelle magiche atmosfere di quegli anni con delle serie TV ad hoc.

Sono disponibili per tutti i gusti, basti pensare a quelle poliziesche, ambientate all'interno dei college americani, alle sit-com e molto altro ancora.

Insomma non avrete che l'imbarazzo della scelta riguardo che tema dare al vostro salto indietro nel tempo.

Serie TV storiche

Se volete cedere al relax sul divano ma non volete rinunciare ad una buona dose di cultura, le serie TV storiche faranno proprio al caso vostro, avrete così la possibilità di conoscere  vicende reali, veramente o verosimilmente avvenute nel passato ed ambientate in un preciso contesto storico

Tutto quello che dovrete fare sarà scegliere tra tutte la vostra epoca preferita e il gioco è fatto. Al quel punto, quindi, potrete fantasticare tra i faraoni dell'Antico Egitto, le cortigiane e i cavalieri medievali, conoscere le regole del galateo dell'epoca vittoriana e via discorrendo.

Un viaggio nel mondo del fantasy

Questo genere, a differenza di quanto si possa credere non amato solamente dai più giovani, ai quali piace immergersi in queste realtà fantastiche popolate da creature leggendarie. Ultimamente sono stati sempre di più gli adulti che si sono lasciati trasportare da queste saghe che, con l’aumento delle tecnologie a disposizione delle produzioni, diventano sempre più verosimili e d’effetto.

Una serie TV ambientata nel mondo del fantasy saprà coinvolgere a dovere, in quanto non mancheranno draghi, maghi e streghe, che con i loro incantesimi riusciranno a cambiare le sorti di tutti i protagonisti.

Potrebbe interessarti

Il Trono di Spade in streaming: ecco come guardarlo legalmente

immagine del logo della serie tv Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones, si tratta di una serie TV prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Narcos in streaming: ecco come e dove vedere la Serie

immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

La Serie Tv creata da José Padilha narra la storia di Pablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi a traffici illeciti; la sostanza veniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

Copertina della serie TV Breacking Bad in streaming su Netflix

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Shonda Rhimes, ecco la regina delle serie televisive di successo

shonda

È considerata tra le donne della televisione più potenti negli Stati Uniti e ha la fama di regina delle serie televisive, in quanto ne ha scritte e prodotte diverse e che hanno ottenuto un successo planetario. Stiamo parlando naturalmente di Shonda Rhimes, che la prestigiosa rivista americana Time nel 2007 ha inserito tra le 100 persone più influenti nel mondo. 

The Blacklist in streaming: dove guardarlo te lo diciamo noi!

The Blacklist in streaming

The Blacklist rappresenta una serie tv statunitense di genere thriller che narra le vicende di uno dei malviventi più ricercati dall'FBI, ovvero, Raymond Reddington, detto “Red” e interpretato da James Spader (già visto in The Practice Professione avvocati, The Office e Boston Legal). Red si dimostra come un artista del crimine che da oltre dieci anni sfugge alle ricerche dell'FBI stando un passo avanti a tutti. 

The Witcher in streaming? Ecco la serie tv Netflix tanto attesa

Immagine usata nell'articolo The Witcher in streaming ? Ecco la serie tv Netflix tanto attesa

Come sta accadendo già da alcuni anni, al successo straordinario di un videogioco segue il lancio di un film o di una serie televisiva basato su di esso, con l’obiettivo di riuscire a bissare gli stessi risultati anche sul piccolo o grande schermo. Basti ricordare, ad esempio, il famoso videogame della saga di Resident Evil, da cui sono state tratte poi svariate pellicole cinematografiche, con protagonista la splendida attrice e fotomodella Milla Jovovich.