La pirateria è un reato, trasmettere in streaming contenuti protetti da copyright è un reato così come scaricare contenuti su piattaforme streaming illegali o materiale protetto da copyright è illegale; ma allora quali sono i canali per vedere legalmente la propria serie preferita? Netflix, Sky, Raiplay e molte altri canali multimediali stanno sostituendo la TV, perché è molto più veloce e immediato vedere quello che realmente si desidera, a costi inferiori, talvolta gratuitamente, persino le dirette in streaming e le serie TV di maggior successo come Doctor Who. Vediamo, dunque, quali sono i canali dove vedere in streaming legalmente Doctor Who. 

Quali sono i siti di streaming dove vedere legalmente Doctor Who

Guardare un film o una serie TV in libertà e senza rischiare di imbattersi in un circuito illegale di siti pirata è semplice grazie alle numerose piattaforme web che trasmettono i contenuti nel rispetto della legge vigente in materia di copyright e senza necessità di sottoscrivere un abbonamento.

Canali che trasmettono serie TV e film

Le piattaforme digitali sono varie, alcune sono specializzate nella sola trasmissione di film, altre anche di serie TV e video musicali. I siti principali che trasmettono anche le serie TV sono nella maggior parte dei casi emittenti televisive:

  • Raiplay: sito ufficiale dell’emittente di stato consente la visione gratuita dei film e delle trasmissioni in programmazione sui suoi 14 canali. Il servizio è accessibile anche con app dai dispositivi mobili;
  • Vodkey: è l’acronimo di Video On Demand Key ed è una piattaforma che non trasmette direttamente i contenuti, ma raccoglie i link delle serie TV e dei film che possono essere visti legalmente e gratuitamente. A volte i contenuti sono a disposizione per periodi di tempo limitati, ma l’aggiornamento è costante;
  • VVVVID: è un canale televisivo della Mperience s.r.l. il cui accesso è gratuito tramite registrazione (anche attraverso accesso facilitato dall’account Facebook). In catalogo ci sono film, serie TV, anime giapponesi e cartoon.

Canali che trasmettono film

Gli appassionati di film, della cinematografia del passato e del presente, possono soddisfare la propria curiosità cercando nei cataloghi dei canali specializzati nella raccolta di film da trasmettere in streaming online, come:

  • Popcorn TV: propone un catalogo offerto dalla Delat Pictures di oltre 500 film, in italiano e in lingua originale, non necessita di registrazione per l’accesso o la visualizzazione né di programmi come Flash Player. I suoi contenuti si possono vedere anche con i dispositivi mobili come tablet e smartphone ed è compatibile con tutti i principali software per browser mobili.
  • Openculture: sito per appassionati e amanti dei film più ricercati e indipendenti. Il catalogo propone un archivio di oltre 1000 titoli che hanno fatto la storia del cinema. La maggior parte dei film sono in lingua originale. Oltre ai film, la piattaforma propone l’ascolto di audio libri, eBook e corsi online.

La trama di Doctor Who

Ora che sapete dove vedere in streaming legalmente Doctor Who e tutte le serie TV preferite, conosciamo meglio la trama e le vicende del misterioso dottore.

Doctor Who è un misterioso Signore del Tempo, l’ultimo superstite del pianeta Gallifrey, un extraterreste dalle sembianze umane con due cuori, un sistema respiratorio di esclusione che gli permette di respirare senza ossigeno e compie viaggi spazio-temporali a bordo di una speciale astronave senziente, la TARDIS (Time and Relative Dimension in Space) che ha l’aspetto esteriore e le dimensioni di una cabina telefonica, ma all’interno è enorme. Nei suoi viaggi temporali, il dottore è accompagnato da assistenti terrestri con i quali combatte i nemici, salva intere civiltà, aiuta chi è in difficoltà; il cacciavite sonico è uno dei suoi strumenti più utilizzati.

La serie fantascientifica di Doctor Who è prodotta dalla BBC a partire dal 1963 e recentemente si è arricchito di due spin-off: “Torchwood” e “Le avventure di Sarah Jane”.

Nel 1989, la serie viene interrotta fino al 1996 quando ci fu un tentativo infruttuoso di farla ripartire con un episodio pilota sotto forma di film per la TV. Infine, nel 2005, lo sceneggiatore Russell T. Davies ha riproposto la serie con successo. Nonostante l’interruzione dal 1989 al 2005, Doctor Who è la serie televisiva fantascientifica più longeva al mondo con 800 episodi realizzati e 55 anni complessivi di programmazione.

Il successo della serie

Annoverata nel libro dei primati mondiali (Guinness), la serie TV del Doctor Who è considerata parte della cultura popolare del Regno Unito e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti da parte della critica e del pubblico come il premio BAFTA per la miglior serie drammatica e 5 National Television Award per cinque anni consecutivi, dal 2005 al 2010. Il successo è stato in gran parte merito dei 14 attori che si sono succeduti nel tempo in questo ruolo, come Matti Smith che è stato nominato al premio BAFTA come miglior attore protagonista di una serie TV. Ogni cambiamento di attore nel ruolo del Dottore viene interpretato nella trama come una rigenerazione, un processo vitale dei Signori del Trempo attraverso il quale il Dottore continua a vivere in un corpo nuovo diverso dal precedente e che comporta oltre a un cambiamento di personalità anche quello di identità sessuale, infatti dal 2018, il personaggio è interpretato da Jodie Whittaker, la prima donna a interpretare il Doctor Who.

Tra gli estimatori della serie TV si possono citare anche delle celebrità come la Regina Elisabetta II, Steven Spielberg, George Lucas, Peter Jackson, Stephen Hawking, Tom Hanks e Johnny Depp.

Trailer

RAI Play

Netflix

Acquista la Serie

Amazon





I più condivisi

Suburra in streaming: cosa c’è da sapere su questa serie TV?

Suburra è una serie tv italiana, la prima originale netflix , uscita nel 2017 che fu diretta da Michele Placido e Giuseppe Capotondi. La prima stagione fu andata in onda per la prima volta su netflix il 6 Ottobre 2017 e consecutivamente, dato il suo successo, fu trasmessa anche da rai2.

Leggi tutto...

Sole a catinelle in streaming: la doppia faccia dell’Italia

Quando si pronuncia il nome di Checco Zalone ormai ci si riferisce alla vera e propria élite della comicità italiana e non solo. Luca Pasquale Medici, per l’appunto in arte Checco Zalone, muove i primi passi nella nativa Bari salvo affermarsi a livelli nazionali con le prime apparizioni in quel di Zelig.

Leggi tutto...

Secret Window, trama e siti per lo streaming legale

Uno dei film più belli, avvolgenti e thriller dell’ultimo ventennio e sicuramente Secret Window prodotto nel 2004 e diretto da David Koepp che è stato tratto dall’opera di Stephen King ‘Finestra segreta’. Esso pone all’attenzione i disturbi psicologici di uno scrittore che inizia a soffrire dopo la separazione con la moglie ma nonostante la lontananza dalla stessa piuttosto che ottenere benefici entra in vortice di emozioni e risvolti psicologici che lo portano inesorabilmente sull’orlo della pazzia.

Leggi tutto...