Quando mancano le idee per i regali di Natale e si ha un budget limitato bisogna tirare fuori il coniglio dal cilindro e noi vi daremo una mano.
Arriva il momento più complicato dell’anno, uscire e fare i regali di Natale a parenti e amici. Non è per niente facile destreggiarsi nella scelta soprattutto quando il budget è limitato. Bisogna essere strateghi, creativi e avere ben chiaro l’obiettivo da perseguire. Pronti ad iniziare questo viaggio in vista del 25 dicembre?

I cosiddetti “pensierini” sono i più difficili da trovare. Non si vorrebbe cadere nel banale ma quando il budget è limitato si pensa sia complicato riuscire a stupire. In realtà ci sono le idee giuste per ogni prezzo, quelle che strapperanno un sorriso a chi riceverà il dono. Basta fermarsi un attimo, prendere un bel respiro e iniziare a pensare.
Prima di qualsiasi scelta bisogna inquadrare il destinatario e ricordare i suoi gusti, le sue passioni, il suo stile. Aiuterà sicuramente a prendere la decisione giusta. Inutile regalare trucchi, ad esempio, alla nipotina acqua e sapone oppure un profumo a chi soffre di allergie. Non conta il prezzo, l’importante è che il regalo sia pensato apposta per quella persona.
Alcune idee di regali di Natale spendendo poco
Oltre ad essere un regalo pensato apposta per chi lo riceverà deve essere un dono che non verrà messo in un cassetto e dimenticato. Dovrà avere un’utilità e interessare realmente per fare in modo che non sia soldi sprecati (anche se la somma non è eccessiva). Questo significa che se il destinatario è un amante della lettura non si sbaglierà mai a regalare un libro anche se già ne ha centinaia della libreria.

Se ama i gioielli sarà una scelta giusta puntare su un bracciale, degli orecchini o una collana. Non pensate che esistano solo articoli da centinaia di euro, ci sono brand che producono oggetti molto belli e moderni e li vendono intorno ai 20 euro. Si farà una bellissima figura mentre si rende felice chi riceve il regalo. In caso di pensierini da pochi euro si deve puntare sui gadget divertenti o tecnologici, se ne trovano tantissimi in rete (su Amazon ad esempio).
Trattamenti per labbra, ombretti e adesivi per unghie se vogliamo stare nel mondo beauty, organizer per smartphone, cavi, cuffie e simili per gli amanti della tecnologia, calzini pelosi o guanti morbidi e caldi per i freddolosi oppure una classica agendina per l’uomo o la donna dediti al lavoro o pieni di impegni. Cosa ne pensate, poi, dei regalini di Natale food? Sicuramente non finiranno in un cassetto dimenticati soprattutto se i destinatari sono buongustai.





