Dopo avervi parlato del Petroliere, oggi vi presentiamo un nuovo approfondimento. Tutti conoscono la serie di film Fast and Furious che si basa sulle core automobilistiche clandestine. I due protagonisti principali sono Brian O’Conner e Dominic Toretto, interpretati rispettivamente da Paul Walker e Vin Diesel, diventati due icone. Il primo, purtroppo, a causa della sua morte compare solo fino al settimo film. Di seguito un approfondimento sui personaggi e poi una serie di riferimenti per vedere la Fast and Furious in streaming.

Menu di navigazione dell'articolo

Stiamo parlando di una saga lunga ormai otto film, nove nel 2020, che hanno registrato un incasso che supera i 5 miliardi di dollari. Inoltre dai film deriva un merchandising, che anche in questo caso è da considerarsi miliardario, in cui si annoverano videogame ma anche giocattoli e modellini.

Sono ormai 16 anni che la saga cinematografica di Fast and Furious in streaming si è ritagliata un successo planetario rimodellando la storia di donne, motori e corse d’auto.

Ed ora sta anche andando avanti il progetto di un motor show itinerante dal vivo nei palazzetti, con il titolo Fast & Furious Live, in cui le vere auto da corsa usate nel film metteranno in scena sui palchi le azioni più belle della saga. Vediamo quali sono i personaggi principali di Fast and Furious in streaming.

Scopriamo i personaggi principali di Fast and Furious in streaming

Lungo la storia di Fast and Furious che si è susseguita in 16 anni ed in otto film sono molti i personaggi a cui ci siamo appassionati o che abbiamo imparato a apprezzare; alcuni sono veramente amati, altri li abbiamo odiati dal primo momento. Vediamo allora insieme alcuni degli attori principali di questa saga cinematografica che vanta otto capitoli con i seguenti titoli:

  • Fast and Furious, uscito nel 2001;
  • 2 Fast 2 Furious, del 2003;
  • Tokyo Drift, del 2006;
  • Fast and Furious – solo parti originali, del 2009;
  • 5, del 2011;
  • 6, del 2013;
  • 7, del 2015;
  • 8, del 2017.

Dominic Toretto

Dominic Toretto è forse il personaggio più amato fra tutti; nei film è interpretato da Vin Diesel e compare in tutti i film anche se nel secondo capitolo e nel terzo appare solo alla fine.

Dom, soprannome con il quale è conosciuto dagli amici, è un grande appassionato di auto e motori, fin da quando era bambino. Per guadagnare qualche soldo mantenersi ha lavorato per lungo tempo nell'officina del padre con il ruolo aiuto meccanico; ogni tanto prendeva parte a delle gare automobilistiche su licenza.

Dominic è uno dei migliori piloti che ci siano al mondo ed è aiutato dalle sue abilità di ingegnere meccanico nonostante non abbia conseguito alcuna formazione. Molto abile anche nel combattimento corpo a corpo, si dimostra in possesso di una forza fisica enorme che gli consente di sollevare la parte anteriore di un'auto e di ammaccare uno sportello con un solo pugno.

Brian O'Conner

Brian O'Conner, interpretato da Paul Walker rappresenta l’antagonista di Toretto e prende parte alla serie cinematografica Fast and Furious dal 2001 al 2015, saltando soltanto il terzo capitolo della serie.

Purtroppo il personaggio di Brian è uscito di scena nei film a causa del decesso dell’attore che lo interpretava a seguito di uno sfortunato caso di incidente d'auto. Nonostante ciò, i fratelli minori dell'attore, Cody e Caleb, hanno dichiarato in una recente intervista che loro sarebbero pronti a collaborare con l’attore Vin Diesel per realizzare un ritorno di Brian nei capitoli seguenti per chiudere la serie. 

Leticia Ortiz e Mia Toretto

Due donne molto amate della serie sono nel Leticia Ortiz detta Letty che oltre ad essere uno dei personaggi principali, è la moglie di Dominic; e Mia Toretto, sorella di Dom ed anche fidanzata di Brian.

Ecco alcune curiosità sull’amatissima saga

Trattandosi di una serie amatissima tra i giovani e non solo, conoscere alcune delle curiosità più interessanti che la riguardano risulta un modo divertente per sentirsi più vicini ai personaggi e alle loro storie, oltre che per dimostrarsi, all’occorrenza, veri fan della serie.
All’interno della saga, in una scena a casa di Toretto, per qualche secondo è possibile scorgere sul suo televisore del salotto, alcune scene del film “Dragon- La storia di Bruce Lee”, film del 1993, girato dallo stesso regista della saga, Rob Cohen.
Lo stesso regista appare in una scena come ragazzo della pizza, in un cameo come tanti che si vedono nella storia di film e serie tv.

Guardando Paul Walker vi sembra perfetto per la parte, no? Eppure, per la parte di Brian O’Connor erano stati considerati, inizialmente, gli attori Mark Wahlberg, Christian Bale e, udite udite, anche il rapper Eminem ma nessuno di questi convinse Cohen quanto Paul Walker, incredibile per spontaneità e talento, oltre che perché appassionato di auto da corsa.

Una delle curiosità forse più assurde è che le attrici che interpretano Letty e Mia Toretto, qualche mese prima che iniziassero le riprese del film, erano prive di patente: l’ottennero giusto in tempo per mettersi alla guida di bolidi assurdi.

Incredibile ma vero, solo nel primo film, vennero utilizzate 1500 auto con veri piloti professionisti per girare la scena della sfida tra le auto da corsa.
Sempre in linea con le auto, la prima macchina che Paul Walker guida nel secondo capitolo della saga, ovvero una Nissan Skyline GT-R R24 blu e argento, era in realtà di sua proprietà, a dimostrazione della sua passione per le auto da corsa, motivo per cui il regista di quell’episodio gli permise di scegliere personalmente tutte le auto del film.

Il complesso immerso nel verde che viene utilizzato come residenza del personaggio Carter Verone nel secondo episodio è, in realtà, una delle residenze di Sylvester Stallone, grande fan e sostenitore della saga.

Il capitolo “Fast & Furious – solo parti originali” è stato il più grande successo della Universal Pictures durante il fine settimana di apertura, per un incasso pari a quasi 73 milioni di dollari, battendo anche l’intramontabile “Jurassic Park – il mondo perduto”.

Sicuramente in Fast & Furious 6 tra le magnifiche auto non abbiamo non riconosciuto la Giulietta della casa automobilistica Alfa Romeo, momento durante il quale, per l’occasione, venne rilasciato uno spot televisivo esclusivo per il mercato italiano.

Trailer di Fast and Furious in streaming

Link per guardare Fast and Furious in streaming su PC, Tablet, Smartphone e/o su Smart TV

Di seguito una lista di canali dove è possibile vedere Fast and Furious in streaming. Potrete guardare, in questo modo, i vari film direttamente dai vostri dispositivi Android, I Phone, Mac e Windows, basta avere una connessione Wi-Fi oppure effettuare un download per avere accesso alla visione in alta definizione, HD e Full HD, ma anche in formati meno pesanti, per consentire il caricamento alla connessione dati del cellulare. I diversi film, sono disponibili con sottotitoli, sia in italiano che in lingua originale.

Amazon Prime Video

ChiliTV

Autore: Enrico Mainero LinkedIn

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog (assieme alla Redazione di ElaMedia).