Fast and Furious in streaming: un successo planetario

Dopo avervi parlato del Petroliere, oggi vi presentiamo un nuovo approfondimento. Tutti conoscono la serie di film Fast and Furious che si basa sulle core automobilistiche clandestine. I due protagonisti principali sono Brian O’Conner e Dominic Toretto, interpretati rispettivamente da Paul Walker e Vin Diesel, diventati due icone. Il primo, purtroppo, a causa della sua morte compare solo fino al settimo film. Di seguito un approfondimento sui personaggi e poi una serie di riferimenti per vedere la serie in streaming.
Stiamo parlando di una saga lunga ormai otto film, nove nel 2020, che hanno registrato un incasso che supera i 5 miliardi di dollari. Inoltre dai film deriva un merchandising, che anche in questo caso è da considerarsi miliardario, in cui si annoverano videogame ma anche giocattoli e modellini.
Sono ormai 16 anni che la saga cinematografica di Fast and Furious si è ritagliata un successo planetario rimodellando la storia di donne, motori e corse d’auto.
Ed ora sta anche andando avanti il progetto di un motor show itinerante dal vivo nei palazzetti, con il titolo Fast & Furious Live, in cui le vere auto da corsa usate nel film metteranno in scena sui palchi le azioni più belle della saga.
Scopriamo i personaggi principali dei film
Lungo la storia di Fast and Furious che si è susseguita in 16 anni ed in otto film sono molti i personaggi a cui ci siamo appassionati o che abbiamo imparato a apprezzare; alcuni sono veramente amati, altri li abbiamo odiati dal primo momento. Vediamo allora insieme alcuni degli attori principali di questa saga cinematografica che vanta otto capitoli con i seguenti titoli:
- Fast and Furious, uscito nel 2001;
- 2 Fast 2 Furious, del 2003;
- Tokyo Drift, del 2006;
- Fast and Furious – solo parti originali, del 2009;
- 5, del 2011;
- 6, del 2013;
- 7, del 2015;
- 8, del 2017.
Dominic Toretto
Dominic Toretto è forse il personaggio più amato fra tutti; nei film è interpretato da Vin Diesel e compare in tutti i film anche se nel secondo capitolo e nel terzo appare solo alla fine.
Dom, soprannome con il quale è conosciuto dagli amici, è un grande appassionato di auto e motori, fin da quando era bambino. Per guadagnare qualche soldo mantenersi ha lavorato per lungo tempo nell'officina del padre con il ruolo aiuto meccanico; ogni tanto prendeva parte a delle gare automobilistiche su licenza.
Dominic è uno dei migliori piloti che ci siano al mondo ed è aiutato dalle sue abilità di ingegnere meccanico nonostante non abbia conseguito alcuna formazione. Molto abile anche nel combattimento corpo a corpo, si dimostra in possesso di una forza fisica enorme che gli consente di sollevare la parte anteriore di un'auto e di ammaccare uno sportello con un solo pugno.
Brian O'Conner
Brian O'Conner, interpretato da Paul Walker rappresenta l’antagonista di Toretto e prende parte alla serie cinematografica Fast and Furious dal 2001 al 2015, saltando soltanto il terzo capitolo della serie.
Purtroppo il personaggio di Brian è uscito di scena nei film a causa del decesso dell’attore che lo interpretava a seguito di uno sfortunato caso di incidente d'auto. Nonostante ciò, i fratelli minori dell'attore, Cody e Caleb, hanno dichiarato in una recente intervista che loro sarebbero pronti a collaborare con l’attore Vin Diesel per realizzare un ritorno di Brian nei capitoli seguenti per chiudere la serie.
Leticia Ortiz e Mia Toretto
Due donne molto amate della serie sono nel Leticia Ortiz detta Letty che oltre ad essere uno dei personaggi principali, è la moglie di Dominic; e Mia Toretto, sorella di Dom ed anche fidanzata di Brian.
Trailer di Fast and Furious in streaming
Link per guardarlo in streaming su PC, Tablet, Smartphone e/o su Smart TV
Di seguito una lista di canali dove è possibile vedere Fast & Furious in streaming. Potrete guardare, in questo modo, i vari film direttamente dai vostri dispositivi Android, I Phone, Mac e Windows, basta avere una connessione Wi-Fi oppure effettuare un download per avere accesso alla visione in alta definizione, HD e Full HD, ma anche in formati meno pesanti, per consentire il caricamento alla connessione dati del cellulare. I diversi film, sono disponibili con sottotitoli, sia in italiano che in lingua originale.
SkyGO Microsoft ChiliTV