Fast and Furious in streaming

Dopo avervi parlato del Petroliere, oggi vi presentiamo un nuovo approfondimento. Tutti conoscono la serie di film Fast and Furious che si basa sulle core automobilistiche clandestine. I due protagonisti principali sono Brian O’Conner e Dominic Toretto, interpretati rispettivamente da Paul Walker e Vin Diesel, diventati due icone. Il primo, purtroppo, a causa della sua morte compare solo fino al settimo film. Di seguito un approfondimento sui personaggi e poi una serie di riferimenti per vedere la Fast and Furious in streaming.

Stiamo parlando di una saga lunga ormai otto film, nove nel 2020, che hanno registrato un incasso che supera i 5 miliardi di dollari. Inoltre dai film deriva un merchandising, che anche in questo caso è da considerarsi miliardario, in cui si annoverano videogame ma anche giocattoli e modellini.

Sono ormai 16 anni che la saga cinematografica di Fast and Furiousin streaming si è ritagliata un successo planetario rimodellando la storia di donne, motori e corse d’auto.

Ed ora sta anche andando avanti il progetto di un motor show itinerante dal vivo nei palazzetti, con il titolo Fast & Furious Live, in cui le vere auto da corsa usate nel film metteranno in scena sui palchi le azioni più belle della saga. Vediamo quali sono i personaggi principali di Fast and Furious in streaming.

Scopriamo i personaggi principali di Fast and Furious in streaming

Lungo la storia di Fast and Furious che si è susseguita in 16 anni ed in otto film sono molti i personaggi a cui ci siamo appassionati o che abbiamo imparato a apprezzare; alcuni sono veramente amati, altri li abbiamo odiati dal primo momento. Vediamo allora insieme alcuni degli attori principali di questa saga cinematografica che vanta otto capitoli con i seguenti titoli:

  • Fast and Furious, uscito nel 2001;
  • 2 Fast 2 Furious, del 2003;
  • Tokyo Drift, del 2006;
  • Fast and Furious – solo parti originali, del 2009;
  • 5, del 2011;
  • 6, del 2013;
  • 7, del 2015;
  • 8, del 2017.

Dominic Toretto

Dominic Toretto è forse il personaggio più amato fra tutti; nei film è interpretato da Vin Diesel e compare in tutti i film anche se nel secondo capitolo e nel terzo appare solo alla fine.

Dom, soprannome con il quale è conosciuto dagli amici, è un grande appassionato di auto e motori, fin da quando era bambino. Per guadagnare qualche soldo mantenersi ha lavorato per lungo tempo nell'officina del padre con il ruolo aiuto meccanico; ogni tanto prendeva parte a delle gare automobilistiche su licenza.

Dominic è uno dei migliori piloti che ci siano al mondo ed è aiutato dalle sue abilità di ingegnere meccanico nonostante non abbia conseguito alcuna formazione. Molto abile anche nel combattimento corpo a corpo, si dimostra in possesso di una forza fisica enorme che gli consente di sollevare la parte anteriore di un'auto e di ammaccare uno sportello con un solo pugno.

Brian O'Conner

Brian O'Conner, interpretato da Paul Walker rappresenta l’antagonista di Toretto e prende parte alla serie cinematografica Fast and Furious dal 2001 al 2015, saltando soltanto il terzo capitolo della serie.

Purtroppo il personaggio di Brian è uscito di scena nei film a causa del decesso dell’attore che lo interpretava a seguito di uno sfortunato caso di incidente d'auto. Nonostante ciò, i fratelli minori dell'attore, Cody e Caleb, hanno dichiarato in una recente intervista che loro sarebbero pronti a collaborare con l’attore Vin Diesel per realizzare un ritorno di Brian nei capitoli seguenti per chiudere la serie. 

Leticia Ortiz e Mia Toretto

Due donne molto amate della serie sono nel Leticia Ortiz detta Letty che oltre ad essere uno dei personaggi principali, è la moglie di Dominic; e Mia Toretto, sorella di Dom ed anche fidanzata di Brian.

Ecco alcune curiosità sull’amatissima saga

Fast and Furious in streaming

Trattandosi di una serie amatissima tra i giovani e non solo, conoscere alcune delle curiosità più interessanti che la riguardano risulta un modo divertente per sentirsi più vicini ai personaggi e alle loro storie, oltre che per dimostrarsi, all’occorrenza, veri fan della serie.
All’interno della saga, in una scena a casa di Toretto, per qualche secondo è possibile scorgere sul suo televisore del salotto, alcune scene del film “Dragon- La storia di Bruce Lee”, film del 1993, girato dallo stesso regista della saga, Rob Cohen.
Lo stesso regista appare in una scena come ragazzo della pizza, in un cameo come tanti che si vedono nella storia di film e serie tv.

Guardando Paul Walker vi sembra perfetto per la parte, no? Eppure, per la parte di Brian O’Connor erano stati considerati, inizialmente, gli attori Mark Wahlberg, Christian Bale e, udite udite, anche il rapper Eminem ma nessuno di questi convinse Cohen quanto Paul Walker, incredibile per spontaneità e talento, oltre che perché appassionato di auto da corsa.

Una delle curiosità forse più assurde è che le attrici che interpretano Letty e Mia Toretto, qualche mese prima che iniziassero le riprese del film, erano prive di patente: l’ottennero giusto in tempo per mettersi alla guida di bolidi assurdi.

Incredibile ma vero, solo nel primo film, vennero utilizzate 1500 auto con veri piloti professionisti per girare la scena della sfida tra le auto da corsa.
Sempre in linea con le auto, la prima macchina che Paul Walker guida nel secondo capitolo della saga, ovvero una Nissan Skyline GT-R R24 blu e argento, era in realtà di sua proprietà, a dimostrazione della sua passione per le auto da corsa, motivo per cui il regista di quell’episodio gli permise di scegliere personalmente tutte le auto del film.

Il complesso immerso nel verde che viene utilizzato come residenza del personaggio Carter Verone nel secondo episodio è, in realtà, una delle residenze di Sylvester Stallone, grande fan e sostenitore della saga.

Il capitolo “Fast & Furious – solo parti originali” è stato il più grande successo della Universal Pictures durante il fine settimana di apertura, per un incasso pari a quasi 73 milioni di dollari, battendo anche l’intramontabile “Jurassic Park – il mondo perduto”.

Sicuramente in Fast & Furious 6 tra le magnifiche auto non abbiamo non riconosciuto la Giulietta della casa automobilistica Alfa Romeo, momento durante il quale, per l’occasione, venne rilasciato uno spot televisivo esclusivo per il mercato italiano.

 Trailer di Fast and Furious in streaming

Link per guardare Fast and Furious in streaming su PC, Tablet, Smartphone e/o su Smart TV

Di seguito una lista di canali dove è possibile vedere Fast and Furious in streaming. Potrete guardare, in questo modo, i vari film direttamente dai vostri dispositivi Android,I Phone, Mac e Windows, basta avere una connessione Wi-Fi oppure effettuare un download per avere accesso alla visione in alta definizione, HD e Full HD, ma anche in formati meno pesanti, per consentire il caricamento alla connessione dati del cellulare. I diversi film, sono disponibili con sottotitoli, sia in italiano che in lingua originale.

Amazon Prime Video ChiliTV

Potrebbe interessarti

Il Trono di Spade in streaming: ecco come guardarlo legalmente

immagine del logo della serie tv Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones, si tratta di una serie TV prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Narcos in streaming: ecco come e dove vedere la Serie

immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

La Serie Tv creata da José Padilha narra la storia di Pablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi a traffici illeciti; la sostanza veniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

Copertina della serie TV Breacking Bad in streaming su Netflix

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Love & monsters in streaming: scopri il film avventura

Gli amanti delle commedie di avventura, condite con un pizzico di romanticismo troveranno “Love & Monsters” un film godibile e divertente per trascorrere una serata seduti in poltrona. Il film, in Italia è distribuito esclusivamente da Netflix e quindi è possibile vedere Love & Monsters in streaming con abbonamento (disponibile dal 14 aprile 2021).

La fine in streaming: scopri il film avventura del 2018

“La Fine” - titolo originale “How it ends” - è un film del 2018 classificato come genere thriller e avventura. Il film diretto da David M. Rosenthal ha per protagonista l’attore Theo James. La sua distribuzione è affidata a Netflix. Sulla stessa piattaforma gli abbonati possono vedere La Fine in streaming. Molte altre piattaforme streaming offrono la possibilità di vedere il film o effettuare il download per vederlo offline.

Shonda Rhimes, ecco la regina delle serie televisive di successo

shonda

È considerata tra le donne della televisione più potenti negli Stati Uniti e ha la fama di regina delle serie televisive, in quanto ne ha scritte e prodotte diverse e che hanno ottenuto un successo planetario. Stiamo parlando naturalmente di Shonda Rhimes, che la prestigiosa rivista americana Time nel 2007 ha inserito tra le 100 persone più influenti nel mondo.