Film Drammatici

Le due protagoniste del film Mulholland

Mulholland Drive è un film prodotto nel 2001 di genere drammatico ma anche un po' thriller. All’inizio nacque come episodio pilota di una serie televisiva ed era stato commissionato dall’emittente ABC per tentare di emulare il successo de “I segreti di Twin Peaks”. Ma la ABC non apprezzò molto le scene girate per via di una trama molto intricata e del finale rimasto aperto. Infatti, l’episodio non venne mai trasmesso.

Jim Carrey e Kate Winslet come protagonisti del film Se mi lasci ti cancello

Se mi lasci ti cancello è un film, considerato uno dei più belli del ventunesimo secolo, che riesce a racchiudere diversi generi in soli 108 minuti. Infatti ci si trova contemporaneamente davanti ai generi commedia, fantastico, thriller, drammatico e sentimentale.

il protagonista del film Il Petroliere

Il Petroliere è un appassionante film di genere drammatico. La sua trama è stata liberamente tratta dal romanzo “Petrolio” scritto da Upton Sinclair. Il tutto si svolge nei primi del ‘900 in California e il protagonista è impersonato dal bravissimo Daniel Day-Lewis che recita nel ruolo di un minatore del Texas che, facendo fortuna, è diventato un ricchissimo petroliere.

I più condivisi

Come vedere Daredevil in streaming: un supereroe in serie tv

Nel mondo controverso dello sviluppo tecnologico e delle piattaforme che permettono di usufruire dei servizi streaming dove vogliamo, quando vogliamo e perché vogliamo le serie tv, giorno dopo giorno, riescono a trovare uno spazio sempre maggiore nel diktat collettivo di come poter passare il nostro tempo libero.

Leggi tutto...

La casa in streaming: 1981 e 2013, ecco le differenze

Il film del 1981, dal titolo “La casa” è un film horror, diretto da Sam Raimi e interpretato da Betsy Baker e da Bruce Campbell. Nella trama del film originale incontriamo un gruppo di amici che ha deciso di trascorrere un week-end presso un cottage fra i boschi del Michigan.

Leggi tutto...

Scrubs: guarda in streaming la dramedy più bella di sempre

Il 2 ottobre 2001 ha debuttato sulla NBC, la serie Tv Scrubs, creata dalla mente di Bill Lawrence (ovvero l’autore di Clone High e Spin City) capace di combinare workplace comedy e surrealismo in un ambiente ospedaliero. Coadiuvato da un'ottima scrittura e da un cast formidabile, questo show è stato un’inesauribile fonte di risate sino al 6 maggio 2009, giorno in cui è andato in onda il suo finale di stagione (considerando l’ottava serie dato che la nona è più uno spin-off).

Leggi tutto...