Guardare i film strappalacrime ci fa stare proprio bene poiché aumenta la tolleranza al dolore e il senso di appartenere a un gruppo, facendo aumentare il livello di endorfina nel cervello.

Come accade di frequente, il romanticismo non sempre coincide con un lieto fine. In realtà, sono molti i film drammatici in streaming da vedere che saputo raccontare le storie d'amore in tutte le loro declinazioni, anche quelle che non lasciano spazio alla speranza.

Ma sognare è sempre lecito e sperare che dopo la scritta “the end” ci sia un nuovo inizio ci fa palpitare il cuore. Ecco perchè in questa sezione abbiamo voluto raccogliere tutte le pellicole che, nel corso degli anni, hanno lasciato un segno profondo nei nostri ricordi facendoci commuovere.

Scopri le pellicole strappalacrime

Tirate fuori i fazzoletti. Il cinema è capace di raccontare storie che riescono a far piangere anche i più stoici. Non devono essere per forza film d'amore. I sentimenti nei film drammatici in streaming si mescolano, collidono, crescono fino ad esplodere nel cuore di chi guarda.

Ecco, quindi, tutti i film commoventi, intensi, strappalacrime, intensi, romantici drammatici in streaming da scoprire sulle maggiori piattaforme. Oggi fra questi ci sono dei classici che hanno ricevuto grandi premi.

Mulholland Drive in streaming

Mulholland Drive è un film prodotto nel 2001 di genere drammatico. All’inizio nacque come episodio pilota di una serie televisiva ed era stato commissionato dall’emittente ABC per tentare di emulare il successo de “I segreti di Twin Peaks”. Ma la ABC non apprezzò molto le scene girate per via di una trama molto intricata e del finale rimasto aperto. Infatti, l’episodio non venne mai trasmesso.

il protagonista del film Il Petroliere

Il Petroliere è un appassionante film di genere drammatico diretto da Paul Thomas Anderson e tratto dal romanzo “Petrolio” scritto da Upton Sinclair. E' un film per cinefili veri, ambientato in California ai primi del '900 con la partecipazione di Daniel Day-Lewis che recita nel ruolo di un minatore del Texas che diventa un ricchissimo petroliere. In questo articolo scopriamo di più sulla trama del film e soprattutto come guardarlo in streaming.

scena tratta dal film se mi lasci ti cancello

Se mi lasci ti cancello è un film considerato uno dei più belli del ventunesimo secolo che riesce a racchiudere diversi generi in soli 108 minuti. Infatti ci si trova contemporaneamente davanti ai generi commedia, fantastico, drammatico e sentimentale. Diamo un'occhiata alla trama (a valle dell'articolo capiremo come vederlo legalmente in streaming).

Potrebbe interessarti

Il Trono di Spade in streaming: ecco come guardarlo legalmente

immagine del logo della serie tv Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones, si tratta di una serie TV prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Narcos in streaming: ecco come e dove vedere la Serie

immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

La Serie Tv creata da José Padilha narra la storia di Pablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi a traffici illeciti; la sostanza veniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

Copertina della serie TV Breacking Bad in streaming su Netflix

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

I più condivisi

Space Jam 2 in streaming: ecco dove vederlo in HD

Non sempre i film cosiddetti a tecnica mista hanno riscosso molto successo, tuttavia alcuni sono stati accolti in maniera ottima, sia dal grande pubblico che da taluni critici. Una di queste pellicole è stata “Space Jam”, in cui, accanto a vari celebri cartoni animati, ci sono stati famosi giocatori americani di pallacanestro dell’epoca. Protagonista assoluto di quella pellicola fu Michael Jordan, considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi e mito vivente per gli appassionati di questo sport. 

Obi-Wan Kenobi in streaming: la serie tv ispirata a Star Wars

La casa produttrice più famosa di sempre, ovvero quella Disney, ha deciso di ingaggiare il mitico Ewan McGregor per indossare i panni di Obi-Wan Kenobi. Dopo ben due serie sul tema Star Wars, ovvero The Book of Boba Fett e The Mandalorian, la realtà streaming di Disney plus ha deciso di costruire un altro show il cui unico protagonista è Obi Wan Kenobi.

House of Dragon in streaming: cosa sappiamo del prequel di GOT

House of the Dragon in streaming si allontana dalla Westeros che abbiamo ben nota grazie al prodotto con Emilia Clarke e Kit Harrington e si sposta in maniera irrompente in un passato molto più lontano, di almeno 200 anni. Il cuore della storia riguarda una faida, una guerra civile tra differenti fazioni dei Targaryen per l’egemonia sul trono di spade.