Film Drammatici

Le due protagoniste del film Mulholland

Mulholland Drive è un film prodotto nel 2001 di genere drammatico ma anche un po' thriller. All’inizio nacque come episodio pilota di una serie televisiva ed era stato commissionato dall’emittente ABC per tentare di emulare il successo de “I segreti di Twin Peaks”. Ma la ABC non apprezzò molto le scene girate per via di una trama molto intricata e del finale rimasto aperto. Infatti, l’episodio non venne mai trasmesso.

il protagonista del film Il Petroliere

Il Petroliere è un appassionante film di genere drammatico diretto da Paul Thomas Anderson e tratto dal romanzo “Petrolio” scritto da Upton Sinclair. E' un film per cinefili veri, ambientato in California ai primi del '900 con la partecipazione di Daniel Day-Lewis che recita nel ruolo di un minatore del Texas che diventa un ricchissimo petroliere. In questo articolo scopriamo di più sulla trama del film e soprattutto come guardarlo in streaming.

scena tratta dal film se mi lasci ti cancello

Se mi lasci ti cancello è un film considerato uno dei più belli del ventunesimo secolo che riesce a racchiudere diversi generi in soli 108 minuti. Infatti ci si trova contemporaneamente davanti ai generi commedia, fantastico, thriller, drammatico e sentimentale. Diamo un'occhiata alla trama (a valle dell'articolo capiremo come vederlo legalmente in streaming).

I più condivisi

Come vedere in streaming The Witcher? Ecco la serie tv Netflix tanto attesa

Come sta accadendo già da alcuni anni, al successo straordinario di un videogioco segue il lancio di un film o di una serie televisiva basato su di esso, con l’obiettivo di riuscire a bissare gli stessi risultati anche sul piccolo o grande schermo. Basti ricordare, ad esempio, il famoso videogame della saga di Resident Evil, da cui sono state tratte poi svariate pellicole cinematografiche, con protagonista la splendida attrice e fotomodella Milla Jovovich.

Leggi tutto...

Suburra in streaming: cosa c’è da sapere su questa serie TV?

Suburra è una serie tv italiana, la prima originale netflix , uscita nel 2017 che fu diretta da Michele Placido e Giuseppe Capotondi. La prima stagione fu andata in onda per la prima volta su netflix il 6 Ottobre 2017 e consecutivamente, dato il suo successo, fu trasmessa anche da rai2.

Leggi tutto...

Sole a catinelle in streaming: la doppia faccia dell’Italia

Quando si pronuncia il nome di Checco Zalone ormai ci si riferisce alla vera e propria élite della comicità italiana e non solo. Luca Pasquale Medici, per l’appunto in arte Checco Zalone, muove i primi passi nella nativa Bari salvo affermarsi a livelli nazionali con le prime apparizioni in quel di Zelig.

Leggi tutto...