Gotham in streaming

Dopo Daredevil, oggi tocca ad un altro supereroe. Tutti noi da bambini aspettavamo ansiosamente che in tv trasmettessero il nostro cartone animato preferito. Quasi tutti eravamo innamorati di Batman l’uomo pipistrello che grazie alla sua forza riusciva a prevenire il male nella sua città natale, Gotham. Oggi i tempi sono cambiati, la qualità delle produzioni sono cambiate e nel mondo di internet è riuscito a trovarsi uno spazio degno di nota la serie tv che prende il nome dall’omonima città casa del nostro supereroe.  Gotham, appunto, è una produzione televisiva che nasce nel 2013 e che nel giro di cinque anni è riuscita a catalizzare l’attenzione di milioni di telespettatori che ad oggi aspettano l’uscita della quinta stagione. Fino ad oggi, infatti, sono quattro le stagioni prodotte e rilasciate: di matrice americana, comunque, si è estesa a macchia d’olio in tutto il mondo e in Italia si registra la prima tv a cavallo tra il 2014 e il 2015. Negli anni seguenti, a cadenza annuale, sono rilasciate le successive tre stagioni con regolare frequenza e rilascio in mondovisione. 

Ma cosa è Gotham? Di cosa parla? 

Al momento sappiamo solo due cose: che il nome prende spunto dalla città e che ha a che fare con Batman. In effetti abbiamo già detto tutto e niente ma lo scopo della serie tv è quella di proporsi come spin-off delle altrettanto celebri filmografie inerenti all’uomo pipistrello. Nella serie, infatti, si da luce anche e soprattutto alle origini dei protagonisti principali, buoni o cattivi che siano appartenenti sempre e comunque al mondo di Batman. E ora andremo ad analizzare in modo sintetico le prime quattro stagioni. 

Riassunto (leggilo per gustare meglio la serie in streaming)

Ed ecco quindi una breve sintesi delle prime quattro stagioni che come detto sono state rilasciate dal 2013 ad oggi: 

    • Prima stagione: James Gordon, recluta di polizia di Gotham City, si deve occupare di un caso che riguarda i coniugi più ricchi della città ovvero Martha e Thomas Wayne. Qui lo stesso James incontra Bruce Wayne, il figlio dei due, e si convince ulteriormente a scoprire chi sia stato ad eliminarli: quivi inizia la sua indagine ma non solo entrando a contatto con il ‘Pinguino’, con l ‘Cat’ e con Mooney, Falcone e Maroni; 
    • Seconda stagione: nella seconda stagione James Gordon si deve occupare di proteggere il ‘Figlio di Gotham’ ovvero Wayne divenuto la vittima prescelta di Galavan. Allo stesso tempo la GCPD scopre una struttura sotterranea, tale Indian Hill, posta sotto Arkham; 
    • Terza Stagione: si apre con un salto di sei mesi rispetto alla chiusura del secondo capitolo e Gordon ha a che fare con i metaumani che sono riusciti ad evadere dal manicomio sopracitato. Durante tutta la stagione deve confrontarsi con diversi nemici tra i quali spiccano Jervis Tetch (un ipnotizzatore) e la famigerata Corte dei Gufi. Una nota particolare merita invece Dwight Pollard, un seguace che riesce a riportare in vita Jerome tramite riti appartenenti ad una setta a quest’ultimo dedicata. Lo stesso Jerome si scaglierà poi contro Bruce Wayne ma l’intervento di Gordon a suffragio di Bruce si rivela decisivo per sconfiggere il male;  
    • Quarta Stagione: vede aprirsi con un caos figlio del rilascio del virus di Tetch e Bruce Wayne inizia a combattere il crimine tra le vie di Gotham in qualità di vigilante mascherato mentre Oswald, citato precedentemente, cerca di occuparsi dei cattivi comuni mediante delle licenze molto particolari. I nemici in questa stagione sembrano moltiplicarsi: Solomon Grundy, Barbara Kean, Jonathan Crane ma soprattutto il Professor Pyg che riesce letteralmente a soqquadro Gotham. Solo in un secondo momento si scoprirà che lavora per Sofia Falcone, figlia del capo Carmine. La stessa città finisce con il rimanere scollegata con il mondo esterno. Come finirà? 

Trailer in streaming e in HD

Link per guardarlo in streaming su PC, Tablet, Smartphone e/o su Smart TV

Netflix

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Shonda Rhimes, ecco la regina delle serie televisive di successo

shonda

È considerata tra le donne della televisione più potenti negli Stati Uniti e ha la fama di regina delle serie televisive, in quanto ne ha scritte e prodotte diverse e che hanno ottenuto un successo planetario. Stiamo parlando naturalmente di Shonda Rhimes, che la prestigiosa rivista americana Time nel 2007 ha inserito tra le 100 persone più influenti nel mondo. Una donna dalla cui fantasia sono sorte trame e personaggi che hanno appassionato milioni di persone in tutto il mondo.

Come si scovano i film da non perdere? Ecco il segreto!

film da non perdere

Tv, Netflix, Amazon Prime, Tim Vision, Sky, sono solo alcuni dei nomi dei servizi disponibili dove poter vedere un buon film. Con tanta varietà e con un’offerta così vasta, c’è un solo problema: scegliere il titolo giusto.

The Blacklist in streaming: dove guardarlo te lo diciamo noi!

The Blacklist in streaming

The Blacklist rappresenta una serie tv statunitense di genere thriller che narra le vicende di uno dei malviventi più ricercati dall'FBI, ovvero, Raymond Reddington, detto “Red” e interpretato da James Spader (già visto in The Practice Professione avvocati, The Office e Boston Legal). Red si dimostra come un artista del crimine che da oltre dieci anni sfugge alle ricerche dell'FBI stando un passo avanti a tutti.