house of dragon in streaming

Sono ben due gli anni trascorsi dalla fine di una delle serie più amata dagli appassionati del fantasy: dalla conclusione de Il trono di Spade non è passato un solo momento senza che i più appassionati non bramassero qualcosa che potesse riesumare il ricordo del tono medievale di GOT.

House of the Dragon in streaming si allontana dalla Westeros che abbiamo ben nota grazie al prodotto con Emilia Clarke e Kit Harrington e si sposta in maniera irrompente in un passato molto più lontano, di almeno 200 anni. Il cuore della storia riguarda una faida, una guerra civile tra differenti fazioni dei Targaryen per l’egemonia sul trono di spade.

La produzione di House of the Dragon in streaming  tanto atteso è iniziata nell’Aprile del 2021 e, una primissima versione del copione è stata direttamente condivisa dall’account ufficiale di Twitter della stessa serie, il 26 Aprile. I dettagli che si sono rivelati riguardo la produzione hanno fatto impazzire tutti: David Benioff e Weiss in questo caso non sono stati direttamente coinvolti all’interno del progetto. Gli Autori de Il trono di Spade hanno avuto numerose critiche nel corso dell’ultima stagione e, parallelamente agli ultimi romanzi di G. Martin, l’autore della lunga narrazione si espresso fuori dal giro della produzione fino al momento della conclusione del suo ultimo Romanzo Winds of Winter. L’autore non darà il suo contributo all’interno di questa produzione ma, non per questo, la serie non risulta tra le più attese degli ultimi tempi.

Gli easter eggs dentro Il trono di spade: cosa sappiamo?

La serie House of the Dragon in streaming rivolge lo sguardo ad un tempo lontanissimo: ben 200 anni prima che Daenerys nata dalla tempesta arrivasse a Westeros. Il Nucleo della trama di House of the Dragon in streaming si muove intorno alla sanguinosa battaglia chiamata la Danza del Draghi, la quale ha visto come protagoniste due differenti fazioni della famiglia Targaryen. La storia, che si può trovare nel libro Fire & Blood è stata pubblicata nel 2018 e racconta della lotta per ottenere il trono in seguito alla morte di Viserys I. Questo, dalla prima moglie, ebbe solo una figlia, Aemma Arryn, insieme ad altri due maschi morti in via prematura. Daemon, il fratello, si aspettava con grande ammirazione di essere nominato erede, ma questo non avvenne e, quando Aemma morì di parto, Viserys fece diventare prima erede la principessa Rhaenyra. Dal secondo matrimonio, Alicent Hightower ebbe ben tre figli e due maschi, Aegon, Aemod e Halaena.

In un primo momento i rapporti tra la principessa e la matrigna erano sereni ma, con la nascita dei tre figli, le tensioni aumentarono insieme al desiderio della regina di vedere sul trono suo figlio. Questo però, contro le aspettative della regina, non accadde. Così la pressione nei confronti del re per selezionare un erede maschio: Viserys però non sentiva il peso di questa responsabilità, perché la nomina di Rhaenyra era stata definitiva. 

La trama di House of Dragon in streaming senza spoiler

Justice TV racconta di come la serie spin off di Game of Thrones sarà principalmente focalizzata sulla battaglia sanguinosa chiamata “La danza dei draghi”. Nel corso della quinta stagione de Il trono di Spade, la principessa Shireen Baratheon aveva ricordato le modalità con cui la guerra avesse condotto il fratello ad uccidere il fratello, con l’ausilio dei draghi: questo episodio ha condotto all’estinzione totale dei draghi a Westeros. Sono poche le immagini recuperate dai diversi trailer e dai siti online e, dal materiale raccolto, la serie prenderà il via a partire dalle seconde nozze di Viserys I.

Le immagini ci raccontano di una principessa Rhaenyra già adulta, come la regina Alicent. Non è ancora ben definito fino a che punto si spingerà House of the Dragon in streaming ma, è abbastanza intuitivo, che la prima stagione chiuderà con la salita al trono di Rhanyra e la morte del padre. Gli episodi progettati sono in totale 10, ma non si ha ancora chiara la modalità dello schema impiegato per tutta la serie e per le stagioni successive: per tutti gli appassionati sarà necessario aspettare.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Bel Air in streaming: ispirata alla serie con Will Smith

Grazie all’interesse di Morgan Cooper nel 2019 è stato realizzato un corto intitolato “Bel-Air”, il quale è entrato sotto il mirino d’apprezzamento di tantissimi fan di Will Smith. Ricevendo più di sei milioni di visualizzazioni, il corto è apparso come una vera rivisitazione della nota serie tv degli anni Novanta, ma in versione più cupa e drammatica: “Willy, il principe di Bel-Air” assume gli aspetti della verosimiglianza.

The Crown in streaming: dove vederlo legalmente?

Un personaggio storico dalle diverse sfumature che ha caratterizzato buona parte del XX° secolo ed ancora caratterizza questo scorcio del XXI°: Elisabetta II d'Inghilterra. Assieme alla celebre famiglia reale britannica, la Regina è la protagonista di una nuova serie televisiva storico-drammatica firmata Netflix: The Crown. Ideata e diretta da Peter Morgan, ne sono state trasmesse finora due stagioni delle sei previste complessivamente e ciascuna è composta da 10 episodi.

The Wire in streaming: ecco dove vederlo legalmente

Esistono delle serie televisive davvero particolari, che diversamente da altre di genere fantasy ad esempio, tendono ad essere apprezzate per il modo in cui parlano della realtà ed affrontano tematiche dure e comuni, attraverso le azioni di vari personaggi, non sempre distinguibili nettamente in buoni o cattivi. Tutto questo è stato trasposto ad esempio in The Wire. Una serie amata nel nostro Paese e di considerevole successo negli Stati Uniti, dove peraltro è ambientata. 

Gomorra in streaming: ecco dove vederlo legalmente

La serie televisiva Gomorra, che è stata diretta magistralmente da Stefano Sollima, è andata in onda in Italia nel 2014 per la prima volta. Si tratta di una fra le serie tv, come Faccia d’angelo e Romanzo criminale, tutte dirette a stimolare l’orgoglio italiano. Gomorra, appunto, esalta in ogni puntata la nostra tanto amata terra che dimostra la sua eccellenza in ogni campo della vita quotidiana, dalla bellezza dei territori, alla cucina, fino all’arte.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori.