Dopo avervi parlato di Scrubs oggi ci concentriamo su un'altra Commedia. How I Met Your Mother è stata definita una delle 10 serie tv più memorabili di tutti i tempi. Nota anche come HIMYM utilizzando l’acronimo del titolo della serie, o nella sua (un po’ ridicola) traduzione in italiano “E alla fine arriva mamma”, la sitcom nasce nel lontano 2005, quando il 19 settembre la CBD trasmette la prima puntata. Nel corso di nove anni si sono susseguite altrettante stagioni, con ben 208 episodi, un programma davvero fortunato quindi.
Menu di navigazione dell'articolo
- Dove vedere How I Met Your Mother in streaming
- Come inizia la serie
- Trailer di How I Met Your Mother in streaming in HD (1080p). Puoi attivare anche i sottotitoli (sia in sub ita che in sub eng). Un mix dei migliori episodi
Dove vedere How I Met Your Mother in streaming
How I met your mother in streaming è reperibile praticamente ovunque, in tutti i modi possibili, infatti oltre ad essere in onda su Sky sul canale Fox TV è disponibili su diversi portali per la visione in streaming, ad esempio, How I met your mother in streaming lo trovate su Netflix, che tra l'altro offre un mese di prova gratuito, in tutti i formati, anche in Full HD e HD. La versione in italiano è ormai disponibile per tutte le stagione ma restano le versioni in lingua originale con sottotitoli sub ita e sub eng.
La sitcom è incentrata sulla storia di cinque amici, che sono Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily, è ambientata a New York in questi anni e si concentra tutta sulle vicissitudini amorose, affettive e personali dei suoi cinque protagonisti. La costruzione filmica è particolare perché uno dei personaggi, Ted, in realtà è il filo conduttore di tutta la serie tv, nella sua ricerca dell’anima gemella. Tutta la storia infatti, è come se fosse proiettata nel futuro, mentre nel frattempo Ted cerca la donna con cui mettere su la famiglia che sogna. Da qui arrivano le varie sotto-storie, quella dei due innamorati Marshall e Lily con un susseguirsi anche qui di fraintendimenti, di Barney che è il latin lover del gruppo e di Robin, che Ted considera molto più di una semplice amica.
Come inizia la serie
how i met your mother in streaming comincia con il racconto di Ted che nell’anno 2030 decide, puntata dopo puntata di mostrare ai suoi figli la sua storia fino a loro. Da qui il salto all’indietro, a 25 anni prima, quando era soltanto un single che viveva e lavorava nella grande mela alla ricerca del suo grande ed eterno amore. All’epoca Ted viveva con la coppia di suoi grandi amici, Marshall Eriksen e Lily Aldrin, innamorati fin dal college. La compagnia era formata poi da Barney Stinson, di buona famiglia e dal carattere impertinente e da Robin Scherbatsky, una bellissima giovane canadese che faceva la giornalista per una piccola televisione locale. Robin era appena arrivata a New York e conosce gli altri quattro ragazzi, decidendo di unirsi a loro.
Da qui il nome della serie tv, How I Met Your Mother, ovvero come incontrai vostra madre, che sintetizza l’escamotage narrativo di tutta a sitcom: Ted, infatti, utilizza il pretesto di raccontare ai propri bambini come aveva incontrato la loro mamma per ripercorrere le avventure condivise con i suoi amici all’inizio degli anni Duemila.
Oggi la serie è stata spesso al centro di qualche polemica, sia per la triste fine di un’ultima stagione considerata pessima dai suoi estimatori più fedeli negli anni, sia per l’annunciato abbandono da parte di Netflix, la piattaforma streaming americana, che pare però essere tornata gradualmente sui suoi passi.
Le curiosità su How I Met Your Mother e il cast. Si consiglia il lingua originale anche se il doppiaggio in italiano è eccezionale (colonna sonora in linea con gli standard)
La sitcom nasce da un’idea di Carter Bays e Craig Thomas che volevano sostanzialmente trovare un pretesto per raccontare quanto fatto a New York da giovani, sciocchezze comprese. Dallo loro amicizia ricalcano proprio la storia della serie.
Il primo episodio di how i met your mother in streaming, come detto, nel 2005 sulla CBS come episodio pilota e l’anno seguente c’è il lancio vero e proprio. Josh Radnor interpreta il ruolo di Ted Mosby. Alyson Hannigan viene scelta come Lily Aldrin. E Neil Patrick Harris, Jason Segel e Cobie Smulders vestono i panni, rispettivamente, di Barney Stinson, Marshall Eriksen e Robin Scherbatsky.
Ted da grande viene invece interpretato da Bob Saget che incarna il ruolo del perfetto narratore. La sua voce c’è da sempre, fin dall’episodio pilota, quando tuttavia, Saget registrò le battute in un altro studio newyorkese perché era impegnato con uno spettacolo.
Tra le curiosità sulla serie tv, c’è sicuramente da dire l’abitudine a usare guest star, soprattutto attori della serie Buffy l'ammazzavampiri per la passione di Carter Bays nei confronti della serie. Alexis Denisof, marito vero della Hannigan ad esempio compare spesso in HIMYM nei panni di Robin, Sandy Rivers. L’ex fidanzato di Lily nella sitcom, Scooter è stato interpretato da David Burtka, nella vita reale marito di Neil Patrick Harris.
Trailer di How I Met Your Mother in streaming in HD (1080p). Puoi attivare anche i sottotitoli (sia in sub ita che in sub eng). Un mix dei migliori episodi
Link per guardare How I Met Your Mother in streaming in alta definizione su PC (Windows o Mac), Tablet (iOS o Android), Smartphone (anche su iPhone), su Smart TV, Console (PS4 e xBox) e Apple TV. Alcune piattaforme permettono anche il download (occhio solo ai dati del cellulare; si consiglia il wifi)
La serie Tv How I Met Your Mother in streaming è disponibile per dispositivi di ogni tipo dal Mac a Windows, dall'I Phone all'Android anche per un eventuale download. Sono reperibili tutti i formati, dall'alta definizione, adatta ad una connessione wi-fi più potente ai formati adatti alla connessione dati del cellulare come i 480p.
Guarda How I Met your mother in streaming su: