Benvenuti in un nuovo articolo firmato Justice Tv!

Menu di navigazione dell'articolo

Dopo avervi parlato di Scrubs oggi ci concentriamo su un'altra Commedia. How I Met Your Mother è stata definita una delle 10 serie tv più memorabili di tutti i tempi. Nota anche come HIMYM utilizzando l’acronimo del titolo della serie, o nella sua (un po’ ridicola) traduzione in italiano “E alla fine arriva mamma”, la sitcom nasce nel lontano 2005, quando il 19 settembre la CBD trasmette la prima puntata. Nel corso di nove anni si sono susseguite altrettante stagioni, con ben 208 episodi, un programma davvero fortunato quindi.

Dove vedere How I Met Your Mother in streaming

How I met your mother in streaming è reperibile praticamente ovunque, in tutti i modi possibili, infatti oltre ad essere in onda su Sky sul canale Fox TV è disponibili su diversi portali per la visione in streaming, ad esempio, How I met your mother in streaming lo trovate su Netflix, che tra l'altro offre un mese di prova gratuito, in tutti i formati, anche in Full HD e HD. La versione in italiano è ormai disponibile per tutte le stagione ma restano le versioni in lingua originale con sottotitoli sub ita e sub eng.

La sitcom è incentrata sulla storia di cinque amici, che sono Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily, è ambientata a New York in questi anni e si concentra tutta sulle vicissitudini amorose, affettive e personali dei suoi cinque protagonisti. La costruzione filmica è particolare perché uno dei personaggi, Ted, in realtà è il filo conduttore di tutta la serie tv, nella sua ricerca dell’anima gemella. Tutta la storia infatti, è come se fosse proiettata nel futuro, mentre nel frattempo Ted cerca la donna con cui mettere su la famiglia che sogna. Da qui arrivano le varie sotto-storie, quella dei due innamorati Marshall e Lily con un susseguirsi anche qui di fraintendimenti, di Barney che è il latin lover del gruppo e di Robin, che Ted considera molto più di una semplice amica.

Come inizia la serie

how i met your mother in streaming comincia con il racconto di Ted che nell’anno 2030 decide, puntata dopo puntata di mostrare ai suoi figli la sua storia fino a loro. Da qui il salto all’indietro, a 25 anni prima, quando era soltanto un single che viveva e lavorava nella grande mela alla ricerca del suo grande ed eterno amore. All’epoca Ted viveva con la coppia di suoi grandi amici, Marshall Eriksen e Lily Aldrin, innamorati fin dal college. La compagnia era formata poi da Barney Stinson, di buona famiglia e dal carattere impertinente e da Robin Scherbatsky, una bellissima giovane canadese che faceva la giornalista per una piccola televisione locale. Robin era appena arrivata a New York e conosce gli altri quattro ragazzi, decidendo di unirsi a loro.

Da qui il nome della serie tv, How I Met Your Mother, ovvero come incontrai vostra madre, che sintetizza l’escamotage narrativo di tutta a sitcom: Ted, infatti, utilizza il pretesto di raccontare ai propri bambini come aveva incontrato la loro mamma per ripercorrere le avventure condivise con i suoi amici all’inizio degli anni Duemila.

Oggi la serie è stata spesso al centro di qualche polemica, sia per la triste fine di un’ultima stagione considerata pessima dai suoi estimatori più fedeli negli anni, sia per l’annunciato abbandono da parte di Netflix, la piattaforma streaming americana, che pare però essere tornata gradualmente sui suoi passi.

Le curiosità su How I Met Your Mother e il cast. Si consiglia il lingua originale anche se il doppiaggio in italiano è eccezionale (colonna sonora in linea con gli standard)

La sitcom nasce da un’idea di Carter Bays e Craig Thomas che volevano sostanzialmente trovare un pretesto per raccontare quanto fatto a New York da giovani, sciocchezze comprese. Dallo loro amicizia ricalcano proprio la storia della serie.

Il primo episodio di how i met your mother in streaming, come detto, nel 2005 sulla CBS come episodio pilota e l’anno seguente c’è il lancio vero e proprio. Josh Radnor interpreta il ruolo di Ted Mosby. Alyson Hannigan viene scelta come Lily Aldrin. E Neil Patrick Harris, Jason Segel e Cobie Smulders vestono i panni, rispettivamente, di Barney Stinson, Marshall Eriksen e Robin Scherbatsky.

Ted da grande viene invece interpretato da Bob Saget che incarna il ruolo del perfetto narratore. La sua voce c’è da sempre, fin dall’episodio pilota, quando tuttavia, Saget registrò le battute in un altro studio newyorkese perché era impegnato con uno spettacolo.

Tra le curiosità sulla serie tv, c’è sicuramente da dire l’abitudine a usare guest star, soprattutto attori della serie Buffy l'ammazzavampiri per la passione di Carter Bays nei confronti della serie. Alexis Denisof, marito vero della Hannigan ad esempio compare spesso in HIMYM nei panni di Robin, Sandy Rivers. L’ex fidanzato di Lily nella sitcom, Scooter è stato interpretato da David Burtka, nella vita reale marito di Neil Patrick Harris.

Trailer di How I Met Your Mother in streaming in HD (1080p). Puoi attivare anche i sottotitoli (sia in sub ita che in sub eng). Un mix dei migliori episodi

 

Divano e serie tv: i migliori alleati per le fredde giornate invernali

Per affrontare i fine settimana invernali, soprattutto in questo periodo in cui le attività da poter fare fuori casa si sono ridotte ai minimi termini, non c'è niente di meglio di un comodo divano, una coperta calda, degli snack dolci o salati e di una serie TV ad hoc.

Ma qual è la migliore da scegliere per evitare di addormentarsi dopo pochi minuti che ci si è accomodati? La soluzione più giusta è quella di assecondare i propri gusti, in modo da essere sempre più intrigati puntata dopo puntata.

Per saperne di più e procedere con la scelta più azzeccata è bene consultare una guida TV che ci possa fare un quadro generale di tutto il palinsesto in modo da valutare tutte le possibilità a disposizione.

Coppie romantiche

Se siete una di quelle coppie amanti del romanticismo e delle coccole, ma anche se siete un gruppo di amici appassionati di tutto ciò che gira intorno alle storie d'amore o la ricerca dell'amore, non potrete fare sicuramente a meno delle storie dove la dolcezza e la passione regnano sovrane.

Quindi via libera a tutti i film e quelle serie TV in cui gli amanti devono affrontare vari ostacoli di carattere finanziario o di salute, tensioni e tentazioni di infedeltà che minacciano di rompere la loro unione. Quelle in cui dopo tutte le varie peripezie, i protagonisti riescono a conquistarsi il loro lieto fine, che spesso consiste in un fidanzamento o un matrimonio.

Chi può mai dire che non diventino una fonte di ispirazione per dare una svolta positiva alla vostra vita sentimentale?

Per gli amanti del thriller 

divano.jpg

Non volete rinunciare ad una scarica di adrenalina nemmeno davanti alla televisione? 

Niente paura, perché per voi c’è il genere drama-thriller, esaltante e dal ritmo incalzante che vi terrà incollati allo schermo per tutto il tempo.

Ce ne sono di tantissimi sottogeneri: psicologici, gialli, mistery ma anche quelli politico e tecnologico negli ultimi anni hanno preso sempre più il sopravvento. 

In questo modo potrete dilettarvi a cercare di scoprire chi è l'assassino oppure conoscere i misteri che si celano dietro ad una determinata vicenda realmente accaduta nel passato.

Se siete appassionati di fenomeni paranormali, potete anche scegliere una serie in cui saranno presenti fantasmi e presenze alquanto sinistre.

Un salto indietro nel tempo

Siete degli inguaribili nostalgici e tornereste immediatamente negli anni Ottanta e Novanta?

Grazie al vostro telecomando potreste farlo in un batter d'occhio, dato che è ancora possibile immergersi nelle magiche atmosfere di quegli anni con delle serie TV ad hoc.

Sono disponibili per tutti i gusti, basti pensare a quelle poliziesche, ambientate all'interno dei college americani, alle sit-com e molto altro ancora.

Insomma non avrete che l'imbarazzo della scelta riguardo che tema dare al vostro salto indietro nel tempo.

Serie TV storiche

Se volete cedere al relax sul divano ma non volete rinunciare ad una buona dose di cultura, le serie TV storiche faranno proprio al caso vostro, avrete così la possibilità di conoscere  vicende reali, veramente o verosimilmente avvenute nel passato ed ambientate in un preciso contesto storico

Tutto quello che dovrete fare sarà scegliere tra tutte la vostra epoca preferita e il gioco è fatto. Al quel punto, quindi, potrete fantasticare tra i faraoni dell'Antico Egitto, le cortigiane e i cavalieri medievali, conoscere le regole del galateo dell'epoca vittoriana e via discorrendo.

Un viaggio nel mondo del fantasy

Questo genere, a differenza di quanto si possa credere non amato solamente dai più giovani, ai quali piace immergersi in queste realtà fantastiche popolate da creature leggendarie. Ultimamente sono stati sempre di più gli adulti che si sono lasciati trasportare da queste saghe che, con l’aumento delle tecnologie a disposizione delle produzioni, diventano sempre più verosimili e d’effetto.

Una serie TV ambientata nel mondo del fantasy saprà coinvolgere a dovere, in quanto non mancheranno draghi, maghi e streghe, che con i loro incantesimi riusciranno a cambiare le sorti di tutti i protagonisti.

Link per guardare How I Met Your Mother in streaming

In alta definizione su PC (Windows o Mac), Tablet (iOS o Android), Smartphone (anche su iPhone), su Smart TV, Console (PS4 e xBox) e Apple TV. Alcune piattaforme permettono anche il download (occhio solo ai dati del cellulare; si consiglia il wifi).

La serie Tv How I Met Your Mother in streaming è disponibile per dispositivi di ogni tipo dal Mac a Windows, dall'I Phone all'Android anche per un eventuale download. Sono reperibili tutti i formati, dall'alta definizione, adatta ad una connessione wi-fi più potente ai formati adatti alla connessione dati del cellulare come i 480p.

Guarda How I Met your mother in streaming su:

Netflix Microsoft

FAQ

Di cosa parla la serie How I Met Your Mother?

How I Met Your Mother è una popolare sitcom statunitense che ruota attorno alla vita di cinque amici a New York e, in particolare, alla ricerca dell'amore del protagonista, Ted Mosby. La serie è narrata da un Ted più vecchio nel 2030 mentre racconta ai suoi figli la storia di come ha incontrato la loro madre. I personaggi principali includono Ted Mosby, Marshall Eriksen, Lily Aldrin, Barney Stinson e Robin Scherbatsky. La serie è nota per il suo umorismo unico, le sue intricate trame narrative e i suoi temi universali di amore, amicizia e crescita.

Chi sono i personaggi principali in How I Met Your Mother?

How I Met Your Mother presenta cinque personaggi principali:

  • Ted Mosby, un architetto romantico e sognatore, il cui viaggio per trovare il vero amore è il fulcro della serie.
  • Marshall Eriksen, il migliore amico di Ted, un avvocato gentile e amorevole con un forte senso della giustizia.
  • Lily Aldrin, fidanzata e poi moglie di Marshall, un'insegnante d'arte dallo spirito libero.
  • Barney Stinson, un playboy incallito con un gusto per le cravatte e una serie di "regole" per le sue avventure romantiche.
  • Robin Scherbatsky, una giornalista canadese indipendente che diventa un interesse amoroso per Ted e Barney.

Questi personaggi navigano attraverso le sfide della vita e dell'amore nella città di New York, formando un legame stretto di amicizia lungo il cammino.

Per quanti episodi e stagioni è andata in onda How I Met Your Mother?

How I Met Your Mother è andata in onda per nove stagioni, dal 2005 al 2014, con un totale di 208 episodi. Ogni episodio ha una durata media di circa 22 minuti. La serie ha avuto un grande successo durante la sua trasmissione, accumulando un ampio seguito di fan.

Cosa rende How I Met Your Mother unica rispetto ad altre sitcom?

How I Met Your Mother si distingue per la sua struttura narrativa unica. La storia è raccontata attraverso flashback da un Ted più vecchio nel futuro, aggiungendo un elemento di suspense poiché gli spettatori devono aspettare per scoprire l'identità della madre. La serie è anche nota per la sua continuità narrativa e i suoi running gags ricorrenti, come il "Slap Bet" o il "Playbook" di Barney. Inoltre, mentre la serie è prevalentemente comica, affronta anche temi più seri come la morte, la carriera e la paternità, offrendo una rappresentazione più realistica e relazionabile della vita rispetto ad alcune altre sitcom.

Come è stata ricevuta La Fine di How I Met Your Mother?

La fine di How I Met Your Mother ha generato reazioni miste da parte del pubblico e della critica. Molti spettatori erano insoddisfatti del modo in cui la serie si è conclusa, soprattutto per quanto riguarda l'identità della madre e la risoluzione delle storie d'amore dei personaggi. Alcuni fan hanno criticato la decisione di uccidere il personaggio della madre e di far tornare insieme Ted e Robin, poiché sentivano che ciò sminuiva l'importanza della madre nella storia. Allo stesso tempo, la serie ha ricevuto elogi per la sua creatività narrativa e il suo coraggio nel presentare un finale non convenzionale. Nonostante le controversie, How I Met Your Mother rimane una delle sitcom più amate del suo tempo.

Qual è il significato del "blue french horn" in How I Met Your Mother?

Il "blue french horn" è un oggetto simbolico ricorrente in How I Met Your Mother. Ted lo ruba da un ristorante nel primo episodio come un gesto romantico per Robin, mostrando la sua disposizione a fare gesti grandiosi per l'amore. Riappare più volte durante la serie, funzionando come un simbolo del romanticismo di Ted e della sua relazione intermittente con Robin. Nel finale della serie, Ted lo porta di nuovo a Robin, segnalando il suo amore ininterrotto per lei.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.