“La Fine” - titolo originale “How it ends” - è un film del 2018 classificato come genere thriller e avventura. Il film diretto da David M. Rosenthal ha per protagonista l’attore Theo James. La distribuzione di La Fine in streaming è affidata a Netflix. Sulla stessa piattaforma gli abbonati possono vedere oltre a La Fine in streaming anche capolavori come Narcos in streaming. Molte altre piattaforme streaming offrono la possibilità di vedere il film o effettuare il download per vederlo offline.

La trama di “La Fine”

La trama del film La Fine in streaming è decisamente semplice e intuitiva, trattandosi di un film del genere anche “catastrofico”. Dopo una brutta serata di accese discussioni a casa dei suoceri, Will – il protagonista – decide di prendere il primo volo da Chicago per tornare a Seattle dalla sua ragazza in dolce attesa. Un misterioso evento apocalittico rischia di scatenare il caos. Le comunicazioni sono interrotte, i voli cancellati, le strade interrotte. Comincia, così, un avventuroso viaggio on the road del protagonista per tornare a casa, salvare la sua amata con il bimbo in arrivo e portarli lontano e al sicuro dall’imminente catastrofe.

Accoglienza del pubblico e critica

Il film La Fine in streaming non è stato acclamato dalla critica. I punteggi dei principali siti di critica cinematografica hanno di poso superato la sufficienza, dovuta gran parte agli effetti speciali piuttosto che alla trama. Per gli amanti del genere road movie che diventa disaster o survival movie, tuttavia, non si resta delusi. Ci sono tutti gli elementi che lo rendono un film avventuroso in piena regola, secondo gli standard e forse proprio questo lo rende a tratti prevedibile, lineare, per alcuni stucchevole o senza particolari guizzi creativi. Nonostante la buona recitazione – soprattutto dell’attore Forest Whitaker che interpreta il severo padre della fidanzata di Will, austero ex marine - i personaggi non crescono. Il crescendo di emozioni non è accompagnato da un altrettanto crescendo di tensione. Lo spettatore spesso fatica a entrare in empatia con i personaggi che risultano stereotipati e superficiali, poco coinvolgenti. Resta, tuttavia un buon film di intrattenimento con una trama che non riserva sorprese.

Interessante, invece, è l’aspetto visivo e la cura dell’immagine: le tempeste elettriche, le nubi tossiche, le piogge torrenziali, le aurore boreali non sono artificiose. La qualità delle scene è alta, la riproduzione delle condizioni climatiche estreme molto accurata, i paesaggi sono evocativi e molto suggestivi a fronte di una trama debole. Ma poiché l’apocalisse è – in fin dei conti – la protagonista vera della vicenda, il pilastro su cui si regge la narrazione, la resa “pittorica” è quindi perfetta per influenzare e raccontare con efficacia le azioni e anche le scelte dei protagonisti. Il crescente clima di terrore e di violenza tra gli uomini scatenato dalla paura degli sconvolgimenti naturali è ben rappresentata, anche se il vero mistero è l’assenza di una spiegazione sulle cause scatenanti dell’imminente catastrofe. I terribili effetti del clima estremo sono spettacolari e funzionali alla trama, ma non ne sorreggono l’alibi.

Netflix e “La fine” in streaming

Da alcuni anni, ormai, Netflix ha incrementato la produzione e la distribuzione di film “originali” della piattaforma. Dopo il successo ottenuto con alcune grandi serie televisive e veri e propri film “cult”, la piattaforma di streaming ha iniziato a produrre e distribuire una grande quantità di prodotti adrenalinici e sulla scia dei grandi successi o dal grande impatto visivo, ma non sempre della stessa qualità. 

Tuttavia, anche se la critica non ha trovato soddisfacente alcuni di questi prodotti, Netflix

Lo stesso “La Fine” vanta un cast interessante come Theo James – già protagonista della serie/saga “Divergent” - e Forest Whitaker (già noto in Black Panther). La Fine in streaming ha anche risentito della lunga lavorazione: lo script risale al 2011 per mano di Brooks McLaren e dopo uno stallo di quattro anni il testo arriva nelle mani di Rosenthal (2015) che a sua volta impiega altri due anni prima di approdare alla distribuzione via Netflix nel 2017. Infine, la decisione di affidare a Netflix anche la visualizzazione de La Fine in streaming in abbonamento e per il download nel 2018. 

Guarda La Fine in streaming in alta definizione su:

Netflix

Potrebbe interessarti

Il Trono di Spade in streaming: ecco come guardarlo legalmente

immagine del logo della serie tv Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones, si tratta di una serie TV prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Narcos in streaming: ecco come e dove vedere la Serie

immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

La Serie Tv creata da José Padilha narra la storia di Pablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi a traffici illeciti; la sostanza veniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

Copertina della serie TV Breacking Bad in streaming su Netflix

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

I più condivisi

The lost symbol di Dan Brown in streaming: scopriamolo

Il 2021 ha visto l’esordio di un numero di serie TV interessanti visibili su piattaforma online. Tra gli “ingressi” più promettenti, vi è sicuramente “The Lost symbol”, un “action” e adventure movie ispirato ai romanzi di Dan Brown e concepito come prequel del “Codice da Vinci”. La serie è originale della piattaforma Peacock, canale digitale streaming che ha prodotto la serie e trasmessa in USA. Le riprese della prima stagione sono iniziate il 14 giugno 2021 a Toronto (Canada) e si sono concluse il 7 ottobre 2021.

Recensione di Squid game: scopri la nuova serie tv più amata di sempre

Squid game è la serie tv sudcoreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk disponibile su Netflix dal 17 settembre e da quel giorno ad oggi altro non è che la serie tv più vista di sempre sulla piattaforma.

Love & monsters in streaming: scopri il film avventura

Gli amanti delle commedie di avventura, condite con un pizzico di romanticismo troveranno “Love & Monsters” un film godibile e divertente per trascorrere una serata seduti in poltrona. Il film, in Italia è distribuito esclusivamente da Netflix e quindi è possibile vedere Love & Monsters in streaming con abbonamento (disponibile dal 14 aprile 2021).

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape