Band of Brothers: miniserie di Tom Hanks e Steven Spielberg in streaming

Gli amanti delle commedie di avventura, condite con un pizzico di romanticismo troveranno “Love & Monsters” in streaming un film godibile e divertente per trascorrere una serata seduti sul divano. Il film, in Italia è distribuito esclusivamente da Netflix e quindi è possibile vedere Love & Monsters in streaming con abbonamento (disponibile dal 14 aprile 2021). In America, invece, il film è in distribuzione on demand dal 16 ottobre 2020. È un film ben fatto, ben recitato e con personaggi costruiti con credibilità nonostante la fantasia della trama. È, assolutamente sconsigliato a chi ha qualsiasi tipo di fobia verso gli insetti perché i mostri citati nel film, sono proprio insetti giganti.

La trama di Love & Monsters in streaming

Un asteroide è in rotta di collisione con la terra. Per deviarlo, gli uomini lo bombardano con sostanze chimiche che ottengono il risultato sperato, ma i residui ricadono sul pianeta terra con effetti apocalittici. Le radiazioni ricadute sulla terra producono delle metamorfosi genetiche sugli insetti che crescono rapidamente raggiungendo dimensioni gigantesche. La voracità di questi insetti-mostro distrugge le città e i loro abitanti e tutto quanto si trova in superficie. I superstiti sono costretti a rifugiarsi sottoterra, in bunker, metropolitane e rifugi sotterranei. Tra i superstiti c’è una giovane coppia di amanti – Joel (Dylan O’ Brien, volto noto della serie “teen Wolf”) e Aimee (Jessica Henwick, già protagonista di Games of Thrones). Durante l’invasione di mostri, i due si trovavano insieme per trascorrere una notte romantica, ma l’esplosione e gli attimi di concitazione che ne hanno fatto seguito li hanno separati, portandoli a rifugiarsi in due luoghi diversi e distanti. Proseguiamo con la trama di Love & Monsters in streaming.

Dopo 7 anni dagli eventi catastrofici, Joel – tramite una vecchia radio funzionante - riesce a rintracciare Aimee. Decide di raggiungerla e ricongiungersi, ma c’è un dettaglio insormontabile: per attraversare le 85 miglia che li separano, Joel deve andare in superficie e affrontare nel viaggio gli insetti giganti di cui lui ha paura e non sa affrontare. Ma l’amore è più grande della paura e si avventura in compagnia di un cane Boy al quale si rivolge come ad una persona. Intelligente e simpatico lo è davvero, anche lui solo dopo aver perso la padrona “dal vestito rosso” (durante le riprese sono stati utilizzati due cani, Hero e Dodge). In superficie – ad aiutarlo a superare le sue paure e a combattere – Joel incontra anche due “esperti” di sopravvivenza: Clyde (interpretato da Michael Rooker) e una bambina Minnow (Ariana Greenblatt). Insieme affronteranno i pericoli e gli ostacoli di un mondo post-apocalittico. Vi abbiamo convinti a guardare Love & Monsters in streaming?

Critica e ricezione del pubblico

Il film Love & Monsters in streaming ha ricevuto una nomination agli Oscar per gli effetti speciali. Nonostante possa sembrare il solito film dalla trama scontata, in realtà è divertente, i dialoghi sono ben costruiti e i personaggi ben sviluppati nel contesto surreale. Piuttosto che afferente al genere avventura con una vena di romanticismo, si tratta di una vera e propria commedia giocata sul protagonista, le sue insicurezze, il suo idealismo e al rapporto speciale che instaura con il cane Boy.

Per gli amanti del genere, ci sono elementi in comune con altre serie e saghe cinematografiche, fatto salvo che questo è e resta un film. C’è qualcosa di The Last Man on Earth, di Lost e anche di The 100. La storia mantiene ritmi serrati senza mai scivolare nella parodia o nella banalità.

Il film è stato girato in Australia in 5 mesi, e i paesaggi, le foreste, la vegetazione impreziosiscono le scene in superficie di questo film, nonché gli effetti speciali applicati per ingigantire gli insetti sono davvero curati nei particolari, come la riproduzione delle meduse. È un film che emoziona, che ha suspence, ma che fa sorridere anche molto. La caratterizzazione dei personaggi è eccellente per un film di questo genere.

Gli abbonati a Netflix possono includere nella loro lista dei “preferiti” da vedere Love & Monsters in streaming per trascorrere una serata spensierata e di divertimento. È, certo, un film d’horror per ci soffre di aracnofobia o qualsiasi altra forma di ribrezzo verso gli insetti. Per questo vi consigliamo un vero film d’horror, per lo meno si sa cosa aspettarsi, piuttosto che rimanere delusi da un film che di horror ha poco o nulla.

Guarda Love & Monsters in streaming su:

Netflix

Potrebbe interessarti

Il Trono di Spade in streaming: ecco come guardarlo legalmente

immagine del logo della serie tv Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones, si tratta di una serie TV prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Narcos in streaming: ecco come e dove vedere la Serie

immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

La Serie Tv creata da José Padilha narra la storia di Pablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi a traffici illeciti; la sostanza veniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

Copertina della serie TV Breacking Bad in streaming su Netflix

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

I più condivisi

Space Jam 2 in streaming: ecco dove vederlo in HD

Non sempre i film cosiddetti a tecnica mista hanno riscosso molto successo, tuttavia alcuni sono stati accolti in maniera ottima, sia dal grande pubblico che da taluni critici. Una di queste pellicole è stata “Space Jam”, in cui, accanto a vari celebri cartoni animati, ci sono stati famosi giocatori americani di pallacanestro dell’epoca. Protagonista assoluto di quella pellicola fu Michael Jordan, considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi e mito vivente per gli appassionati di questo sport. 

Obi-Wan Kenobi in streaming: la serie tv ispirata a Star Wars

La casa produttrice più famosa di sempre, ovvero quella Disney, ha deciso di ingaggiare il mitico Ewan McGregor per indossare i panni di Obi-Wan Kenobi. Dopo ben due serie sul tema Star Wars, ovvero The Book of Boba Fett e The Mandalorian, la realtà streaming di Disney plus ha deciso di costruire un altro show il cui unico protagonista è Obi Wan Kenobi.

House of Dragon in streaming: cosa sappiamo del prequel di GOT

House of the Dragon in streaming si allontana dalla Westeros che abbiamo ben nota grazie al prodotto con Emilia Clarke e Kit Harrington e si sposta in maniera irrompente in un passato molto più lontano, di almeno 200 anni. Il cuore della storia riguarda una faida, una guerra civile tra differenti fazioni dei Targaryen per l’egemonia sul trono di spade.