immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

LaSerie Tvcreata da José Padilha narra la storia diPablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi alnarcotraffico; lacocainaveniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Negli anni '80 in ColombiailPatròn(come veniva chiamato) della droga,Pablo Escobarera il capo indiscusso delcartello di Medellín, che trafficava lacocainatra Stati Uniti ed Europa. Ha inizio una vera e propria guerra tra il governo della Colombia, che si attiva con grandi sforzi e schieramenti di forze dell’ordine e ilCartello.

Netfix un mese di visione gratis

LaSerie televisiva Narcossi può vedere in streamingsuNetfixche vi offre unmese gratuito per la visione.Narcosha appassionato molti telespettatori, ha avuto un grande successo di pubblico, grazie anche agli interpreti molto bravi e alla storia veramente avvincente e piena di eventi drammatici. Laserie tvè disponibile sia in italiano che in inglese consub ita e sub eng, è inoltre visibile inHD e full HDse si cerca un formato inalta definizione, ma anche in altri formati come480p, 720p e 1080pper dispositivi, AppleoAndroidcon meno capacità didati del cellulareo nel caso in cui non si disponga di una connessionewifi.

Wagner Moura, interpretaPablo Escobarin modo magistrale,Pedro PascaleeBoyd Holbrooksono i dueagenti della DEAche hanno ricevuto l’incarico di coordinare la cattura delPatròn di Medellin. 

Tra ilsignore della drogae le autorità del Governo Colombiano e Americano inizia una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi dovePablo Escobar Gaviriadimostra di essere pronto a tutto pur di difendere l’impero che ha creato. Nel 1998 la rivistaForbeslo classificò al sesto posto della classifica degliuomini più ricchidel mondo, il suo patrimonio stimato era di 25 miliardi di dollari.  

La DEA contro il Cartello di Medellin

LostreamingdiNarcossuNetflixinizia cheSteve Murphyagente dellaDEA(Drug Enforcement Administration)agenzia federale antidroga USA, viene inviato in missione inColombia. Ha inizio tra lui e l’agente dell'antidroga colombianoJavier Peñauna collaborazione che ha lo scopo di indagare affinché si giunga alla cattura del boss e dei suoi pericolosi uomini.

Con il susseguirsi della visione instreamingdegli episodi si nota come nel decennio che va da 1970 e 1980, inColombia, ilnarcotrafficoabbia condizionato in maniera negativa lasocietà colombianadove da una parte era rappresentata dal popolo, veramente numeroso, connivente con iltraffico della droga, e assoggettata e pagata dalCartello di Pablo Escobar, e dall’altra i rappresentanti delle forze dell’ordine dei quali moltissimi uccisi in scontri o in attentati ma molti anche sul libro paga del Cartello.

Anche tra i componenti delGoverno Colombianoe delle altre istituzioni governative c’era chi si dedicava a una lotta senza tregua contro i narcotrafficanti e chi invece cedeva allacorruzione. La corruzione arrivò anche a coinvolgere gli Stati Uniti soprattutto a Miami sede principale del traffico di droga.

Trailer della prima stagione

Pablo Escobar in politica

LaSerie TV Narcosdescrive comePablo Escobar, negli anni ‘80 convinto di trarne vantaggi, si dedicò per un breve periodo allacarriera politica, il fatto di essere un miliardario che dava lavoro a moltissime famiglie con il suo traffico. Attraverso lo sport, alla costruzione di impianti sportivi e come sponsor di quadre di calcio, si conquistò la simpatia e la stima di molticolombiani.

Inoltre si dedicò a una consistenteopera caritatevolenei confronti della popolazione indigente, che era molta, fece di lui un benefattore molto benvoluto. Questo suo comportamento veniva ripagato con importanti coperture e aiuti per poter sfuggire alla giustizia.

Fortunatamente la sua carriera politica viene stroncata, grazie alla determinazione dell’unica parte buona del GovernoColombianodi allora, la rabbia diPablo Escobaresplose a tal punto che si scagliò con rabbia e ferocia contro di loro. La paura più grande di Escobar era quella di essereinstradato negli Stati Uniti, che, come presidente, prima Reagan e Bush padre poi, comprendono quanto pericoloso sia il traffico di stupefacenti verso gli Stati Uniti e quindi quanto importante fosse lalotta contro i narcotrafficanti.

Netflix

Acquista i cofanetti in Blu Ray

Amazon






I più condivisi

The Wire in streaming: ecco dove vederlo legalmente

Esistono delleserie televisivedavvero particolari, che diversamente da altre di genere fantasy ad esempio, tendono ad essere apprezzate per il modo in cui parlano della realtà ed affrontano tematiche dure e comuni, attraverso le azioni di vari personaggi, non sempre distinguibili nettamente in buoni o cattivi. Tutto questo è stato trasposto ad esempio inThe Wire. Una serie amata nel nostro Paese e di considerevole successo negli Stati Uniti, dove peraltro è ambientata. 

Leggi tutto...

IT in streaming: il film dal capolavoro di Stephen King

È quasi impossibile essere veramente fedeli ai capolavori diStephen Kinge creare degli adattamenti che non tradiscano e sconvolgano del tutto la visione originale dello scrittore.

Leggi tutto...

Non ci resta che piangere in streaming: l’indimenticabile pellicola di Benigni e Troisi

Sono trascorsi ben trent'anni dal giorno in cui due giovanissimi amici, senza nemmeno esserne consapevoli, si stavano accingendo a realizzare uno dei più grandicapolavori cinematograficidi sempre. Spediti in un lontanissimo passato, fra le campagne toscane ed in un'epoca ricca di episodi e di personaggi che si apprestavano a lasciare il segno nella storia.

Leggi tutto...