Andrea Giambruno si è ‘lasciato andare’ di nuovo. La sfuriata pubblica contro un giornalista fa discutere. Il motivo, per altro, non è così grave.
Un exploit che rimarrà nella storia televisiva di Striscia La Notizia. Il caso del ciuffo di Andrea Gambruno è diventato virale. Testuale: “Ma non mi rompessero il c*** col ciuffo, ho 42 anni e ho i capelli, qua dentro sono tutti pelati, ma non mi rompessero i co******. Qua c’è gente che bestemmia in onda, mi vanno a guardare i capelli”. E non solo: “Meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto vederti un po’…Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima, è incredibile”.

Sia chiaro, l’ultimo apprezzamento evidentemente non è rivolto a Giorgia Meloni. E infatti poco dopo è arrivato il comunicato della Presidente del Consiglio: “La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui”. Antonio Ricci, autore del noto tg satirico di canale 5, ha affermato: “Meloni un giorno scoprirà che le ho fatto piacere”. L’argomento è poi finito nel dimenticatoio. Fortunatamente per l’ormai ex compagna del giornalista e conduttore di Diario del giorno. Ma quel fuori onda rimane.
E infatti Mediaset, onde evitare di perdere la credibilità, ha preferito trasferirlo dietro le quinte di Diario del giorno. Ora, trascorsi più di due anni, Giambruno potrebbe tornare a metterci, come si suol dire, la faccia. Un programma di nicchia, blindato, più protetto. Presumibilmente Tgcom24. Nel frattempo, durante l’ultima apparizione, Mister ciuffo – così ribattezzato dalla stampa satirica – si è lasciato andare all’ennesimo exploit pubblico. Lo scontro con un giornalista de Il Fatto Quotidiano.
La sfuriata inaspettata di Andrea Giambruno: cosa è successo
Conduttore e moderatore sul palco del Green Building Forum, Andrea Giambruno intervista il leader della Lega Matteo Salvini. Dopodiché legge la riflessione inviata dalla Premier per l’occasione. Quasi si commuove durante la lettura. “Il Presidente del Consiglio ci ha mandato un messaggio” – spiega l’ex compagno della diretta interessata – “le persone dovrebbero semplicemente pazientare”. Chi? Il giornalista de Il Fatto Quotidiano Simone Bauducco.

Bauducco, prima che Giambruno raggiungesse il palco, ha chiesto al conduttore se fosse previsto l’intervento di Giorgia Meloni. L’ex volto di Diario del giorno ha perso la pazienza e ha reagito contro il collega: “Ancora insisti? Ma che c*** vuoi? Aspetta e vedi se arriva”. È quindi fuggito, per poi mostrarsi di tutt’altro umore sul palco. Quando – finalmente – il messaggio è arrivato, Giambruno si è commosso.





