Una grande notizia che comincia a prendere forma: dopo Ballando con le Stelle, una svolta inattesa.
Siamo agli sgoccioli, Ballando con le Stelle sta per concludersi. Un’edizione speciale che ha visto personaggi di rilievo scatenarsi sulla pista da ballo e librarsi nell’aere. Resterà memorabile, però, per i numerosi conflitti che si sono susseguiti, non solo tra concorrenti e giuria, ma anche riferimenti pungenti all’interno del cast.
Nonostante ciò, il dancing show di Milly Carlucci è una vetrina importante e tutti coloro che si esibiscono manifestano i motivi più diversi per trovarsi lì, al centro della pista. Chi ha bisogno di rilanciarsi ad altrettanti che intendono sfidare i propri limiti oppure alcuni in cerca di nuovi obiettivi per affrontare i dolori della vita.
Ebbene, Ballando con le Stelle costituirà, per qualcuno, motore di cambiamento. Un primo traguardo dal quale ripartire o proseguire il lungo cammino. Se ne riparlerà, comunque, dopo le Festività natalizie. Ma, intanto, ecco un assaggio proveniente dalle più recenti indiscrezioni circolanti sul web nelle ultime ore.
La conduttrice immersa nelle più feroci bagarre ma, fortunatamente, potrà concedersi del meritato riposo una volta calato il sipario. Un’edizione da dimenticare per certi versi tuttavia, si sa, resterà negli annali del programma e nella memoria dei telespettatori. Nel frattempo, Milly Carlucci gioisce alla notizia ora ricevuta.
La ‘regina’ del sabato sera di Rai1 si dedicherà a un altro show. Difatti: “In cantiere un nuovo spettacolo per Milly Carlucci“, come riportato dall’Adnkronos, sulla base di quanto emerso dal Cda Rai per l’offerta della stagione Inverno-Primavera 2026. Naturalmente, bocche cucite. Difficile capire di cosa si tratti.
Nel caso fosse un contenuto inedito, si esclude possa riguardare progetti già proposti e trasmessi, quali Il Cantante Mascherato oppure L’acchiappatalenti. Questi ultimi sono show più recenti, che non hanno nulla a che vedere con il carattere di novità. Ma, qualcosa di realmente innovativo potrebbe riguardare show datati.
Magari rinnovati e trasformati, senza perdere il loro spirito originale. Si pensi a Notti sul Ghiaccio, per esempio. Seguendo la scia di Ballando con le Stelle, ambientato sulla pista di pattinaggio – perfetto da ripresentare sul piccolo schermo nel 2026, cavalcando l’onda delle Olimpiadi Milano-Cortina. Ipotesi senza fondamento.
Anche se non è del tutto vero. Durante un’intervista per BubinoBlog, la conduttrice ha fatto intendere di voler ripristinare Notti sul Ghiaccio, nel caso in cui le tempistiche lo permettano. Tuttavia, restano dubbi e incertezze, ancora ignari di ciò che accadrà veramente il prossimo anno. Seguiranno i dovuti aggiornamenti.