Rai+scherza%2C+ma+diventa+dispettosa%3A+l%26%238217%3Bultimo+retroscena+che+sta+facendo+disperare+i+Big+della+tv
justicetvit
/news/179-rai-scherza-ma-diventa-dispettosa-lultimo-retroscena-che-sta-facendo-disperare-i-big-della-tv/amp/

Rai scherza, ma diventa dispettosa: l’ultimo retroscena che sta facendo disperare i Big della tv

Attimi di tensione tra i corridoi Rai, dopo lo svelamento dell’ultimo retroscena.

Un periodo di successi e riflessioni. Al contempo, un grande interrogativo per il futuro. Ma il presente non è da meno. Ultimamente Rai sta mettendo a dura prova i propri fidati artisti. Fatica e numerose difficoltà a causa di imprevisti. In particolare cambiamenti dell’ultimo minuto.

Rai scherza, ma diventa dispettosa: l’ultimo retroscena che sta facendo disperare i Big della tv (Credits: ANSA) – justicetv.it

Potrebbe riguardare la programmazione, d’altronde avvicinandosi al periodo di Natale è facile notare delle variazioni, tuttavia non è questo il problema. Parole mancate, qualora vi fossero stati accordi, una situazione che sta logorando le parti in causa. La misura è ormai colma.

Sovente, Rai diventa burlona. Lasciare con il fiato sospeso fino all’ultimo istante, non pervenire a una rapida (e indolore) decisione – anche se, talvolta, complicato o controproducente accelerare i tempi. Ebbene, il recente retroscena parla chiaro e qualcuno non è affatto entusiasta.

Rai, cosa hai combinato? È accaduto davvero

Regna la confusione. Ancora vige dibattito aperto, difficile raggiungere un punto d’incontro. Come se non bastasse, si è aggiunto un elemento che destabilizza ancora di più. Tuttora top secret, benché sia giunto il momento di chiudere il cerchio. Ma, stando alle ultime indiscrezioni, parrebbe ancora prematuro.

Rai, cosa hai combinato? È accaduto davvero (Credits: ANSA) – justicetv.it

Si racconti dal principio. È da mesi che Rai parla di un nuovo progetto, sulla scia dei programmi di Raffaella Carrà, Surprise Surprise. Appare e scompare dal palinsesto. Potrebbe esserci conferma, la messa in onda fissata al 2026. Inizialmente, un contenuto pensato per Barbara D’Urso, ma sono susseguiti ripensamenti.

Il sito Affari Italiani avrebbe esordito così: “I giochi non sono ancora fatti, anzi“. Alla lista si aggiungerebbe Antonella Clerici, candidata perfetta per il genere del contenuto proposto ovvero di tipo emotainment. Ebbene, in corsa alla conduzione persino un volto nuovo, proveniente dal mondo delle fiction o cinema.

Come accaduto pochi anni fa per Canzone Segreta: padrona di casa fu Serena Rossi. E se fosse proprio quest’ultima a competere con Barbara e Antonella? Una mera supposizione, ad ogni modo la situazione è divenuta ancora più complicata. Si gareggia in tre, indipendentemente da chi sia la terza ignota identità.

Inutile dire che D’Urso ne sarebbe entusiasta, qualora venisse scelta, tuttavia è presto per gioire. Non è nemmeno detto che Surprise Surprise si manifesti, in verità. Il programma è stato inserito nel palinsesto primaverile del 2026, ma tutto può succedere, anche l’imprevedibile. Magari è la volta buona per Barbara.

L’ex conduttrice di Mediaset ha trascorso gli ultimi anni con immenso dolore, prima di approdare su Rai1 il sabato sera – persino far parte del cast di Ballando con le Stelle è stata dura, perciò concederle questa opportunità costituirebbe un atto di fiducia nei suoi riguardi, sempre che non aleggino altri presunti veti.

Camilla Marcarini