Pagamenti flessibili, Klarna lancia anche in Italia il Tap to Pay: cos’è e perché lo utilizzerai ogni giorno

Da Klarna ecco Tap to Pay, la nuova funzione che trasforma l’app in un portafoglio contactless. E consente di pagare con un semplice tocco impostando anche piani rateali.

Klarna, la banca digitale globale e fornitore di pagamenti flessibili, ha lanciato da poche ore la nuovissima funzionalità Tap to Pay in 14 mercati europei. Klarna ha così portato i pagamenti flessibili nel commercio al dettaglio fisico su larga scala.

Un pagamento con Klarna
Pagamenti flessibili, Klarna lancia anche in Italia il Tap to Pay: cos’è e perché lo utilizzerai ogni giorno (KLARNA FOTO) – JusticeTv.it

Klarna è una banca digitale globale e un fornitore di pagamenti flessibili. Con oltre 114 milioni di utenti Klarna attivi in tutto il mondo e 3,4 milioni di transazioni al giorno, la rete di pagamenti e commercio basata sull’intelligenza artificiale di Klarna consente alle persone di pagare in modo più intelligente, con l’obiettivo di essere disponibile ovunque per qualsiasi cosa.

I consumatori possono pagare con Klarna online, in negozio e tramite Apple Pay e Google Pay. Oltre 850mila rivenditori si affidano alle soluzioni innovative di Klarna per promuovere la crescita e la fidelizzazione, tra cui Uber, H&M, Saks, Sephora, Macy’s, Ikea, Expedia Group, Nike e Airbnb. Klarna è quotata alla Borsa di New York.

Tap to Pay porta la semplicità dello shopping online anche nei negozi fisici

L’azienda ha trasformato ora la propria app in un portafoglio contactless di uso quotidiano. Con oltre l’80% degli acquisti europei che avviene ancora nei negozi fisici, Tap to Pay porta la semplicità dello shopping online anche nei negozi fisici. Invece di dover cercare carte o destreggiarsi tra app, tutto è disponibile in un unico posto: l’app Klarna, rendendo ogni acquisto più semplice dall’inizio alla fine.

Utilizzando la tecnologia nfc, Tap to Pay trasforma l’app Klarna in un portafoglio contactless. Consentendo ai consumatori di impostare un piano di pagamento flessibile e di pagare con un tocco, tutto in un unico posto. Senza aggiungere la propria carta a un altro portafoglio o cambiare app al momento del pagamento. Tap to Pay si basa sulla rapida diffusione globale della nuova carta Klarna, che privilegia il pagamento con carta di debito, ora utilizzata da oltre 4 milioni di consumatori.

Un pagamento con carta Klarna
Tap to Pay porta la semplicità dello shopping online anche nei negozi fisici (KLARNA FOTO) – JusticeTv.it

La carta è di debito per impostazione predefinita, con la possibilità di attivare il credito quando necessario tramite l’app Klarna. Ed è accettata da oltre 150 milioni di esercizi commerciali in tutto il mondo tramite Visa Flexible Credential. “Tap to Pay ci avvicina alla nostra visione di Klarna come realtà onnipresente e accessibile a tutti.ha detto David Fock di Klarna – Ora è possibile impostare un piano di pagamento flessibile e pagare con un tocco in pochi secondi, il tutto all’interno dell’app Klarna”.

Per utilizzare il Tap to Pay basta aprire la propria carta nell’app Klarna e utilizzare la modalità di debito come predefinita. O creare un piano di pagamento flessibile. Poi bisogna selezionare Tocca per pagare e toccare il proprio telefono al momento del pagamento. Tap to Pay è ora disponibile per i clienti Klarna in Germania, Italia, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Finlandia, Belgio, Austria, Irlanda, Portogallo, Norvegia, Polonia, Danimarca e Svezia. È compatibile sia con dispositivi iOs sia Android.

Gestione cookie