Decora la tua casa con queste 3 tendenze a Natale e ogni ambiente sarà favoloso.
Le decorazioni di Natale non sono solo un semplice ornamento ma creano un legame fra presente e tradizioni più antiche. Servono anche per rendere un ambiente ricco di speranza, gioia, e pronto ad accogliere amici e parenti. Trasformare la casa per le feste è un rituale che ogni anno si ripropone, sin da quando siamo piccoli.

Prima vedevamo la nonna, gli zii o la mamma addobbare a festa la casa, e ora siamo noi, nel nostro “nido”, a farlo. Bisogna sempre stare al passo con i tempi, sostituendo le decorazioni che abbiamo con quelle più di tendenza, facendo attenzione a quelli che sono i colori che vanno più di moda e così via. Ecco i consigli per rendere la casa più bella per Natale.
Le 3 tendenze per rendere la tua casa favolosa a Natale
Ci sono almeno 3 tendenze che vanno per la maggiore questo Natale e ognuna potrà adattarsi ad ogni esigenza e ai propri gusti. La prima tendenza è la “Canadian Forest”. Per chi vuole un Natale che profumi di pino, neve e calma con una palette di verdi profondi, bianchi ghiaccio e argento splendente.

L’elemento centrare è un albero innevato, magari realizzato con materiali riciclati. Invece di una stella tradizionale, la punta è ornata da un’originale stella decorativa in rattan, che rafforza il tema boschivo. Sui rami ci sono ornamenti pendenti trasparenti (a forma di palline, abeti o gocce d’acqua) che simulano il ghiaccio. Infine, per aggiungere un tocco di folklore e calore, non possono mancare i piccoli gnomi seduti e le classiche figure dello Schiaccianoci.
La seconda tendenza è un omaggio all’Inghilterra: si distingue per una tavolozza calda dove dominano il rosso, il verde foresta e i riflessi dorati. L’obiettivo è far sentire la casa nostalgica e accogliente, ricreando quell’atmosfera natalizia da film. I quadri in tartan e i fiocchi decorativi in colori classici (verde bottiglia, rosso, granato) sono fondamentali per vestire l’albero e le maniglie delle porte.
Non possono mancare le tazze e mug natalizie (come quelle con la faccia di Babbo Natale) per le serate davanti al camino. Per l’albero, pendenti a forma di casetta di zenzero in argilla e palline di carta con stampe britanniche. Infine, l’ultima tendenza è “Sweet Christmas”, la più allegra e giocosa, che trasforma la casa in una vera favola natalizia. La palette si illumina con tonalità pastello come il rosa, l’azzurro e il verde menta.
I materiali sono l’organza, il tulle o il glitter. Sull’albero, spiccano le originali palline in colori pastello metallici e le palline pompon. Ecco allora come puoi decidere di decorare la tua casa per il periodo più magico dell’anno.





