Carlo Conti in difficoltà: non lo vuole più nessuno

Declino per Carlo Conti, ormai escluso: tutti lo evitano, senza pietà.

Salvo imprevisti, il conduttore fiorentino ha chiuso la prima parte della stagione con la proclamazione del vincitore di Tale e Quale Show. Il 2026 sarà un anno altrettanto impegnativo per Carlo Conti, tra Sanremo e la nuova edizione di Tali e Quali, lo spin-off del noto programma.

Carlo Conti triste
Carlo Conti in difficoltà: non lo vuole più nessuno (Credits: ANSA) – justicetv.it

Tuttavia, il padrone di casa si trova in grave difficoltà. Mai accaduto prima d’ora, una discesa senza ostacoli. Ebbene, qualcosa è cambiato. Dalle iniziali polemiche, diverse settimane fa, alla lenta crisi attuale. Un vortice oscuro pronto a inghiottirlo, tanto che molti hanno deciso di mantenere le distanze.

Forse sarà esagerato, ma numerosissimi amici lo stanno abbandonando al suo destino. Si declinano gli inviti, una cascata di ‘no‘ senza precedenti. Sta succedendo in queste ore, impossibile fermare un tale declino dalle vaste proporzioni, benché si celi una ragione.

Carlo Conti sulla via del tramonto? Assurdo

Finalmente, è giunto il momento di scoprire chi salirà sul palco del Teatro Ariston. I nomi dei Big che parteciperanno alla kermesse musicale hanno un nome e un volto. Il puzzle comincia a prendere forma pensando che, fino a pochi mesi fa, si era incerti persino sulla location.

Carlo Conti pensieroso
Carlo Conti sulla via del tramonto? Assurdo (Credits: ANSA) – justicetv.it

Tante canzoni ha ricevuto affinché le valutasse attentamente, come anche i ‘no‘. Artisti in fuga, che si allontanano da Sanremo, lasciando un grande vuoto. “Perché Sanremo è Sanremo” non funziona più, rimane una malinconia nostalgica che riecheggia nel Teatro. Il direttore artistico ha dovuto fare i conti con la realtà.

Dal rifiuto di alcuni (presunti) super ospiti ad altrettanti, resi da personalità di spicco. Esempio, Tiziano Ferro che avrebbe fin da subito smentito le voci riguardanti una sua partecipazione. Alfa ha precisato di non aver presentato alcun brano, nemmeno Giorgia che esclude qualsiasi progetto legato a Sanremo.

Anche Annalisa si tira fuori – anzi, è sempre più convinta di rallentare il ritmo, dopo il successo che l’ha travolta in questi ultimi anni. Dopodiché ci sono gli indecisi, come sostenuto dall’esperta di gossip Deianira Marzano: difatti Carlo Conti sta tentando di convincere Blanco, Elisa e Angelina Mango a partecipare.

Ci si prova, benché i giochi siano fatti. Comunque, aleggia un’atmosfera strana, come se il Festival fosse entrato in una nuova era. Non è più il sogno al quale si aspira, per il quale si darebbe l’anima pur di accedervi, quanto più un’occasione da valutare. Ha perso quella magia di profonda venerazione da parte degli artisti.

Gestione cookie