Gli episodi de La Promessa continuano ad essere trasmessi con costanza su Rete 4, nella consueta fascia pre-serale: le trame avanzano e presto anche in Italia assisteremo al punto di svolta per la telenovela spagnola, di cui i più curiosi (seguendo gli spoiler arrivati dal paese iberico) sono probabilmente già al corrente.
Al momento, gli ultimi episodi hanno mostrato una Pia in grandissima difficoltà a causa di quanto scoperto da Santos sull’omicidio del barone di Linaja; il ragazzo ha deciso di ricattare la donna e si prepara a raccontare tutto qualora lei non si allontani definitivamente da suo padre Ricardo. Mentre Santos necessita comunque di prove, per Pia cresce l’angoscia e l’agitazione…
Ma cosa succederà tra qualche mese? Chi ha paura degli spoiler non continui a leggere, mentre i più curiosi possono già scoprire in quale situazione verrà coinvolto Curro: è veramente pronto a tutto, un evento totalmente sconvolgente.
Stando agli spoiler spagnoli riportati da BlastingNews, nelle prossime trame de La Promessa vedremo Lorenzo scomparire: alla tenuta scoppierà il panico e tutti si chiederanno che fine ha fatto il capitano de La Mata. Lorenzo non è sparito, ma è stato sequestrato per vendetta da Curro: l’ex baronetto accuserà l’uomo della morte di Jana e di aver spinto sua madre Eugenia al suicidio, oltre al fatto di aver utilizzato Angela per farlo soffrire.
Fuori controllo e pieno di rabbia e dolore, Curro punterà una pistola contro Lorenzo, con l’obiettivo di estorcergli una confessione; la tensione sarà altissima, ma l’evocazione dell’infanzia di Curro da parte del capitano pare faranno breccia nel cuore dell’ex baronetto, che rimane però deciso a scoprire la verità.
Non è chiaro al momento quale sarà l’esito del sequestro, ma il fratellastro di Jana sembra essere pronto davvero a tutto per far luce su una serie di misteri inerenti alla sua vita; anche in Italia, nei prossimi mesi, assisteremo a delle trame coinvolgenti e stravolgenti, che mostreranno tantissimo dramma nelle dinamiche fra i personaggi. Proprio Curro, da quando perderà il suo titolo, sarà protagonista di una particolare evoluzione, che porterà il personaggio a mostrarsi al pubblico in tutta la sua complessità.