Una vita vista mare spendendo circa 500 euro al mese per vivere tutto compreso. Un sogno? No: in questo posto è possibile e, infatti, tutti vogliono andarci a vivere.
A chi non piacerebbe vivere sul mare e, magari, fare anche un bagnetto in pausa pranzo o dopo il lavoro? Penso che sia il sogno di tutti o, comunque, di molti. Chi è legato ad un determinato posto per lavoro, naturalmente, non può fare la valigia e, dall’oggi al domani, trasferirsi. Ma, c’è da dire che, anche moltissimi lavoratori dipendenti ormai possono lavorare in smart e, quindi, da qualunque postazione vogliano.

I liberi professionisti, invece, non hanno questo genere di problemi e possono trasferirsi in qualunque momento. La voglia di trasferirsi, sempre più spesso, non è dettata nemmeno dal desiderio di vivere fronte mare ma dall’esigenza di risparmiare: infatti vivere in Italia, specialmente in città come Milano, Roma, Firenze, Bologna ma non solo sta diventando sempre più costoso. C’è un posto in cui, invece, si riesce a vivere bene con soli 500 euro al mese: è diventata la meta preferita da lavoratori e pensionati.
Ecco dove puoi vivere bene con 500 euro al mese
Vivere in Italia con uno stipendio o con una pensione nella media sta diventando sempre più difficile a causa dell’aumento progressivo del costo della vita. C’è un posto in cui, invece, con soli 500 euro si vive bene senza rinunciare a niente.

Immagina di poter vivere pagando affitto, bollette, spesa e uscendo pure fuori a cena e spendere in tutto non più di 500 euro al mese. Questo significa che, tutti i mesi, potresti mettere da parte una bella fetta del tuo stipendio o della tua pensione: non dovresti più fare i salti mortali per arrivare ovunque o vivere con l’ansia di non farcela. Ebbene c’è un posto paradisiaco in cui 500 euro al mese bastano.
Si tratta della splendida Tunisia che, da qualche anno, è diventata la meta privilegiata di moltissimi lavoratori in smart e anche di tantissimi pensionati. La Tunisia offre sole, mare e costo della vita bassissimo. Il ritmo della vita è decisamente più lento rispetto alle nostre città, il clima è mite quasi tutto l’anno e ci sono cittadine talmente belle da togliere il fiato.
Non solo: la tassazione è agevolata. I pensionati, ad esempio, se stabiliscono lì la loro residenza pagano le tasse solo sul 20% della pensione e anche sui redditi da lavoro la tassazione è, generalmente, più bassa rispetto a quella italiana. Come se non bastasse la Tunisia, a differenza di altri Paesi belli ed economici, non è nemmeno troppo distante dall’Italia e, quindi, si può tornare agevolmente anche ogni due mesi a trovare eventuali familiari o amici.





