Obi-Wan Kenobi in streaming

La casa produttrice più famosa di sempre, ovvero quella Disney, ha deciso di ingaggiare il mitico Ewan McGregor per indossare i panni di Obi-Wan Kenobi. Dopo ben due serie sul tema Star Wars, ovvero The Book of Boba Fett e The Mandalorian, la realtà streaming di Disney plus ha deciso di costruire un altro show il cui unico protagonista è Obi Wan Kenobi.

In un primo momento Obi-Wan Kenobi in streaming sarebbe dovuta uscire nel corso del D23 del 2019 e il responsabile della produzione si era limitato a confermare questa prospettiva temporale. Successivamente però Ewan McGregor ha dichiarato che le riprese sarebbero cominciate intorno al mese di Marzo 2021. Numerose sono però state le interruzioni che hanno ostacolato il work flow produttivo di Obi-Wan Kenobi in streaming: la causa della sospensione si è individuata nella revisione degli script e nella ricerca di sceneggiatori validi.

Dopo numerosi tentativi la scrittura fu affidata a Hossein Amini, il quale ricopre anche un ruolo nelle vesti di personaggio chiave. Infine, l’ultima dichiarazione ufficiale relativamente all’uscita, la si ebbe nel corso del Disney plus day, giorno in cui è stato confermato il 2022 come anno di uscita: il 25 maggio, giorno del compleanno di Star Wars, la serie verrà caricata sulla piattaforma streaming. La comunicazione è stata allegata al primissimo post del progetto, che ritrae Ewan McGregor nelle vesti dello Jedi.

La trama: di cosa parla la serie?

Le attuali anticipazioni sulla trama di Obi-Wan Kenobi in streaming non sono molte, però è certo che la serie sarà un vero prequel. Diversi progetti hanno infatti gestito il passato di Obi Wan Kenobi come la seconda trilogia ufficiale del lungometraggio Star Wars.

Obi-Wan Kenobi in streaming avrà luogo ben otto anni successivi alla vendetta dei Sith, ovvero undici anni prima che una nuova speranza potesse nascere. La trama della serie sarà focalizzata sugli anni dell’esilio di Obi Wan, il cui obiettivo è stato sempre quello di proteggere Luke Skywalker a debita distanza. Il ritorno di questo personaggio è uno dei più attesi della cinematografia nerd: il maestro jedi dovrebbe ottenere un glorioso successo.

Il cast: chi saranno gli attori in gioco?

La maggior parte delle fonti raccolte riportano direttamente alla figura di Wan McGregor, il quale ha firmato un contratto ufficiale per tornare a vestire i panni del maestro Jedi. L’attore è molto famoso, soprattutto per aver prestato il volto al personaggio nel film “La minaccia fantasma” o “la vendetta dei Sith”. Al fianco di questo attore troviamo Hayden Christensen, nei panni di Anakin Skywalker.

Insieme a lui si sono uniti visi noti appartenenti alla trilogia prequel di Star Wars come Joel Edgerton, lo zio Owen e Bonnie Piesse, la zia Beru. Purtroppo relativamente ai molti nomi che costituiscono il cast di Obi-Wan Kenobi in streaming, non sono state date informazioni certe riguardo a quali saranno i personaggi che ricopriranno. Sulla base di alcune informazioni sfuggite dalla stampa, Ruper Friend sarà il grande inquisitore, un personaggio già comparso nella serie animata Clone Wars.

Dove guardare Obi-Wan Kenobi in streaming

La serie di Obi-Wan Kenobi in streaming, insieme a quella futuristica di The Mandalorian, farà il suo ingresso all’interno della piattaforma Disney+.

Questa piattaforma spiana la concorrenza nei confronti di Netflix, proponendo franchise come i Marvel Studios, Fox e Star Wars. Dopo la sua uscita la piattaforma riceverà un boom di ingressi e, perché no, anche di nuovi abbonati: Il prezzo mensile è di soli 8,99 euro al mese o, 89,90 per quanto riguarda l’abbonamento annuale. La piattaforma offre tantissimi spunti di riflessione, non solo legati al fantastico mondo incantato della Disney, ma anche legato alle avventure documentaristiche della National Geographic, che offre contenuti e report didattici e illustrativi per tantissime fasce d’età.

Ogni mese le uscite sono tantissime e portano i fan a crescere e a realizzare una vera e propria community Disney plus intorno alla piattaforma. Cosa aspetti ad iscriverti per guardare tutti i contenuti Star Wars, Obi-Wan Kenobi in streaming e non solo?

Trailer della Serie

Dove guardare Obi-Wan kenobi in Streaming e in HD

Disney +

Potrebbe interessarti

Il Trono di Spade in streaming: ecco come guardarlo legalmente

immagine del logo della serie tv Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones, si tratta di una serie TV prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Narcos in streaming: ecco come e dove vedere la Serie

immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

La Serie Tv creata da José Padilha narra la storia di Pablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi a traffici illeciti; la sostanza veniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

Copertina della serie TV Breacking Bad in streaming su Netflix

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

I più condivisi

Space Jam 2 in streaming: ecco dove vederlo in HD

Non sempre i film cosiddetti a tecnica mista hanno riscosso molto successo, tuttavia alcuni sono stati accolti in maniera ottima, sia dal grande pubblico che da taluni critici. Una di queste pellicole è stata “Space Jam”, in cui, accanto a vari celebri cartoni animati, ci sono stati famosi giocatori americani di pallacanestro dell’epoca. Protagonista assoluto di quella pellicola fu Michael Jordan, considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi e mito vivente per gli appassionati di questo sport. 

Obi-Wan Kenobi in streaming: la serie tv ispirata a Star Wars

La casa produttrice più famosa di sempre, ovvero quella Disney, ha deciso di ingaggiare il mitico Ewan McGregor per indossare i panni di Obi-Wan Kenobi. Dopo ben due serie sul tema Star Wars, ovvero The Book of Boba Fett e The Mandalorian, la realtà streaming di Disney plus ha deciso di costruire un altro show il cui unico protagonista è Obi Wan Kenobi.

House of Dragon in streaming: cosa sappiamo del prequel di GOT

House of the Dragon in streaming si allontana dalla Westeros che abbiamo ben nota grazie al prodotto con Emilia Clarke e Kit Harrington e si sposta in maniera irrompente in un passato molto più lontano, di almeno 200 anni. Il cuore della storia riguarda una faida, una guerra civile tra differenti fazioni dei Targaryen per l’egemonia sul trono di spade.