Attori principali del cast di Once Upon a Time

C’era una volta, meglio conosciuta anche in Italia con il titolo di Once Upon a Time, è una serie televisiva prodotta negli stati Uniti che racchiude in sé veramente il meglio del genere fantasy.

In onda su ABC ormai dal 2011, ritroviamo all’interno dei suoi episodi delle ispirazioni a letteratura fantasy, fiabe famose, nonché riferimenti all’animazione Disney a cui sono ispirati proprio i nomi dei personaggi, i luoghi in cui vivono e molto altro. In fondo all'articolo troverete i link per poterlo vedere legalmente in alta definizione, direttamente dai vostri dispositivi sia PC (Mac, Windows), che cellulari (Android, I Phone). Potrete acquistarne il download in lingua originale con sottotitoli e in italiano.

Il fantastico mondo delle favole

Praticamente all’interno dei tutta la serie televisiva si svolge questa sorta di crossover letterario in cui si fa una nuova conoscenza dei famosi personaggi che fanno parte delle Fiabe; ci si trova nel mondo della Foresta Incantata con i suoi abitanti. Il tutto però dura poco perché questo mondo fantastico viene catapultato ed approda in un attimo nel mondo reale a causa di una magia nera scatenata dalla Evil Queen che, come nelle fiabe, anche nella realtà desidera la fine della sua odiata Biancaneve. Tutta la serie è un miscuglio di favole che in un modo o nell’altro, sempre in maniera molto armonica riescono ad incastrarsi e fondersi fra loro. Ecco così che abbiamo il terribile Tremotino che aiuta la Regina Cattiva a perseguire, sia nelle favole che nella realtà, a perseguire i suoi perfidi scopi. La storia si sussegue in tanti numerosi flashback e mondi paralleli in cui si ergerà uno dei personaggi più amati di tutta la serie: Emma Swan nelle vesti della Salvatrice che rappresenterà per tutti i suoi amici l’unica speranza per spezzare il sortilegio che ha rivoluzionato i mondi. Emma, frutto dell’amore vero e forte che c’è fra Biancaneve ed il suo adorato principe azzurro, deve riuscire a far recuperare la memoria ai personaggi delle fiabe intrappolati nel mondo reale perché questi possano aiutarla a riportare il giusto equilibrio. Ella, incrocerà così la sua strada con Cappuccetto Rosso, Capitan Uncino, Elsa ed Anna, Belle, Ariel, Cenerentola, Tinker Bell, Streghe cattive di tutte le favole e chi più ne ha, più ne metta. Ovviamente la vera natura di ogni personaggio sarà un mistero fino alla fine creando così nello spettatore tutta la suspence necessaria perché gli spettatori restino incollati allo schermo episodio dopo episodio.

Ovviamente la storia non poteva restare ancorata al sortilegio troppo a lungo, infatti nonostante questo venga ovviamente spezzato, i cittadini, ormai consapevoli della loro personalità non possono abbandonare Storybrooke, la bella cittadina dove tutta la serie e stata ambientata e ci si troverà così, ad ammirare ulteriori storie ed intrecci, che si concentreranno sulle storie personali dei singoli personaggi con le loro avventure e il loro passaggio da un mondo all’altro. Vedremo tutti i cambiamenti e la crescita che compiranno ed il ruolo che, essi, avranno nell’aiutare Emma a sconfiggere il male.

E quindi, sempre di più si susseguiranno personaggi e storie Fantasy che daranno un tocco surreale a tutta la storia attraverso le favole di cui sono protagonisti Pinocchio, Peter pan, Cenerentola, Il cappellaio matto e molti altri. Il susseguirsi della storia lascerà a bocca aperta grazie ai cambiamenti di alcuni personaggi nell’avanzare della storia, mentre, molti altri stupiranno per i loro intrecci e i collegamenti tra una favola e l’altra.

Altro personaggio chiave è rappresentato da Henry di cui ci sarà veramente tanto da scoprire pian piano che gli episodi vanno avanti.

Insomma, Once upon a time, è una serie TV mai banale ed è veramente impossibile da raccontare, per scoprire tutti i sorprendenti risvolti della storia è veramente necessario vederla e quando lo farete, il vostro modo di vedere le favole verrà stravolto in tutto e per tutto!

Trailer della prima stagione

SkyGo Netflix

Acquista la serie

Amazon




I più condivisi

Dove vedere in streaming 30 Rock: un’eccellenza tra le Serie TV

30 Rock è una serie tv americana targata NBC, trasmessa inizialmente nel 2006 continuata, considerato il grande successo riscosso da subito, fino al 2013; è stata trasmessa anche in Italia dal 2009 al 2017 in Italia tramite i canali Lei, Sky Uno, Rai4 e Joi. La serie è ideata da Tina Fay, che ricopre all’interno del casting anche il ruolo di protagonista, e prende nome dalla sede degli studi della NBC, situati al numero 30 della Rockfeller Plaza di Manhattan, New York. 

Leggi tutto...

Come vedere in streaming Sex and the City

Sex and the City è una serie TV nata negli Stati Uniti nel 1998, nata dal creatore di Beverly Inps 90210 e Melrose Place, ma basata sul romanzo omonimo di Bushnell, il quale è stato uno dei primi del genere chick lit: il nome del genere deriva dalle abbreviazioni dei termini inglesi chicken (“pollastrella”) e literature (“letteratura”) e identifica un genere che nasce dal romanzo rosa, ma si discosta per un uso maggiore dell’umorismo e dell’irriverenza con una particolare focalizzazione sull’aspetto sessuale, più che sentimentale, delle relazioni.

Leggi tutto...

Come vedere Daredevil in streaming: un supereroe in serie tv

Nel mondo controverso dello sviluppo tecnologico e delle piattaforme che permettono di usufruire dei servizi streaming dove vogliamo, quando vogliamo e perché vogliamo le serie tv, giorno dopo giorno, riescono a trovare uno spazio sempre maggiore nel diktat collettivo di come poter passare il nostro tempo libero.

Leggi tutto...