Attori principali del cast di Once Upon a Time

Trama, Trailer e link per vedere legalmente e integralmente la serie tv Upon a Time in streaming Once. Dopo aver parlato di The Witcher, ecco un'altra meravigliosa serie Fantasy. C’era una volta, meglio conosciuta anche in Italia con il titolo di Once Upon a Time in streaming, è una serie televisiva prodotta negli stati Uniti che racchiude in sé veramente il meglio del genere fantasy.

In onda su ABC ormai dal 2011, ritroviamo all’interno dei suoi episodi delle ispirazioni a letteratura fantasy, fiabe famose, nonché riferimenti all’animazione Disney a cui sono ispirati proprio i nomi dei personaggi, i luoghi in cui vivono e molto altro. In fondo all'articolo troverete i link per poterlo vedere legalmente in alta definizione, direttamente dai vostri dispositivi sia PC (Mac, Windows), che cellulari (Android,I Phone). Potrete acquistarne vedere Once Upon a Time in streaming con sottotitoli e in italiano.

Come vedremo meglio in seguito, questa particolare serie televisiva trae spunto e tende a combinare fiabe della Disney e della tradizione prettamente europea con leggende popolari e racconti connessi alla letteratura di genere fantasy. Considerato il successo ottenuto, Once Upon a Time è andato in onda sul canale televisivo americano ABC dal 2011 fino al 2018, per un totale di ben sette stagioni, composte ciascuna da 22 episodi, tranne che per la quarta e la quinta in cui le puntate trasmesse sono state 23, negli anni a cavallo tra il 2014 ed il 2016. 

Per i tantissimi appassionati italiani della serie, è ancora possibile vedere Once Upon a Time in streaming e cosí immergersi nelle ambientazioni fantasy e fiabesche di questa produzione televisiva americana dal notevole successo. Difatti, a livello di pubblico, le varie stagioni hanno riscosso apprezzamenti favorevoli ed ascolti straordinari, sebbene in lieve calo man mano che l'opera fantasy continuava. Medesimo discorso è avvenuto per la critica, che ha commentato positivamente (sebbene con toni diversi) questa serie davvero particolare.

Tra gli elementi apprezzati in modo significativo dai critici, la visione maggiormente femminista delle diverse fiabe tradizionali e un ruolo delle donne piú forte ed indipendente rispetto ai vari personaggi maschili. Apprezzamenti positivi che si sono tramutati poi in molteplici candidature e riconoscimenti, ottenuti nel corso degli anni, dalla serie televisiva di Once Upon a Time, tra cui al Saturn Awards, un noto premio destinato alle fiction TV specializzate nel genere fantasy, horror e fantascienza. 

Il successo ottenuto da questa serie ha portato alla pubblicazione anche di diversi romanzi e fumetti. Tra i primi, vi sono stati "Reawakened" del 2013 (una trasposizione di varie trame relative alla prima stagione della serie TV) ed "Henry and Violet" del 2018. I fumetti, invece, hanno presentato elementi non riusciti a rientrare nell'opera televisiva e portano il titolo di "Once Upon a Time: Shadow of the Queen" e "Once Upon a Time: Out of the Past". Andiamo adesso a descrivere in maniera piú approfondita di cosa tratta questa originale serie televisiva.   

Il fantastico mondo delle favole in streaming

Copertina di Once Upon a Time

Praticamente all’interno di tutta la serie televisiva di Once Upon a Time in streaming si svolge questa sorta di crossover letterario in cui si fa una nuova conoscenza dei famosi personaggi che fanno parte delle Fiabe; ci si trova nel mondo della Foresta Incantata con i suoi abitanti. Il tutto però dura poco perché questo mondo fantastico viene catapultato ed approda in un attimo nel mondo reale a causa di una magia scatenata dalla Evil Queen che, come nelle fiabe, anche nella realtà desidera la fine della sua odiata Biancaneve. Tutta la serie è un miscuglio di favole che in un modo o nell’altro, sempre in maniera molto armonica riescono ad incastrarsi e fondersi fra loro. Ecco così che abbiamo Tremotino che aiuta la Regina Cattiva a perseguire, sia nelle favole che nella realtà, a perseguire i suoi scopi. La storia si sussegue in tanti numerosi flashback e mondi paralleli in cui si ergerà uno dei personaggi più amati di tutta la serie: Emma Swan nelle vesti della Salvatrice che rappresenterà per tutti i suoi amici l’unica speranza per spezzare il sortilegio che ha rivoluzionato i mondi. Emma, frutto dell’amore vero e forte che c’è fra Biancaneve ed il suo adorato principe azzurro, deve riuscire a far recuperare la memoria ai personaggi delle fiabe intrappolati nel mondo reale perché questi possano aiutarla a riportare il giusto equilibrio. Ella, incrocerà così la sua strada con Cappuccetto Rosso, Capitan Uncino, Elsa ed Anna, Belle, Ariel, Cenerentola, Tinker Bell, Streghe cattive di tutte le favole e chi più ne ha, più ne metta. Ovviamente la vera natura di ogni personaggio sarà un mistero fino alla fine creando così nello spettatore tutta la suspence necessaria perché gli spettatori restino incollati allo schermo episodio dopo episodio.

Ovviamente la storia non poteva restare ancorata al sortilegio troppo a lungo, infatti nonostante questo venga ovviamente spezzato, i cittadini, ormai consapevoli della loro personalità non possono abbandonare Storybrooke, la bella cittadina dove tutta la serie e stata ambientata e ci si troverà così, ad ammirare ulteriori storie ed intrecci, che si concentreranno sulle storie personali dei singoli personaggi con le loro avventure e il loro passaggio da un mondo all’altro. Vedremo tutti i cambiamenti e la crescita che compiranno ed il ruolo che, essi, avranno nell’aiutare Emma.

E quindi, sempre di più si susseguiranno personaggi e storie Fantasy che daranno un tocco surreale a tutta la storia attraverso le favole di cui sono protagonisti Pinocchio, Peter pan, Cenerentola, Il cappellaio matto e molti altri. Il susseguirsi della storia lascerà a bocca aperta grazie ai cambiamenti di alcuni personaggi nell’avanzare della storia, mentre, molti altri stupiranno per i loro intrecci e i collegamenti tra una favola e l’altra.

Altro personaggio chiave è rappresentato da Henry di cui ci sarà veramente tanto da scoprire pian piano che gli episodi vanno avanti.

Insomma, Once Upon a Time in streaming, è una serie TV mai banale ed è veramente impossibile da raccontare, per scoprire tutti i sorprendenti risvolti della storia è veramente necessario vederla e quando lo farete, il vostro modo di vedere le favole verrà stravolto in tutto e per tutto!

Trailer della prima stagione di Once Upon A Time in Streaming

Link per guardare Once Upon a Time in streaming su PC, Tablet, Smartphone e/o su Smart TV in HD e Full HD

Guarda Once Upon a Time in streaming su Netflix

Potrebbe interessarti

Il Trono di Spade in streaming: ecco come guardarlo legalmente

immagine del logo della serie tv Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones, si tratta di una serie TV prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Narcos in streaming: ecco come e dove vedere la Serie

immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

La Serie Tv creata da José Padilha narra la storia di Pablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi a traffici illeciti; la sostanza veniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

Copertina della serie TV Breacking Bad in streaming su Netflix

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

I più condivisi

Space Jam 2 in streaming: ecco dove vederlo in HD

Non sempre i film cosiddetti a tecnica mista hanno riscosso molto successo, tuttavia alcuni sono stati accolti in maniera ottima, sia dal grande pubblico che da taluni critici. Una di queste pellicole è stata “Space Jam”, in cui, accanto a vari celebri cartoni animati, ci sono stati famosi giocatori americani di pallacanestro dell’epoca. Protagonista assoluto di quella pellicola fu Michael Jordan, considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi e mito vivente per gli appassionati di questo sport. 

Obi-Wan Kenobi in streaming: la serie tv ispirata a Star Wars

La casa produttrice più famosa di sempre, ovvero quella Disney, ha deciso di ingaggiare il mitico Ewan McGregor per indossare i panni di Obi-Wan Kenobi. Dopo ben due serie sul tema Star Wars, ovvero The Book of Boba Fett e The Mandalorian, la realtà streaming di Disney plus ha deciso di costruire un altro show il cui unico protagonista è Obi Wan Kenobi.

House of Dragon in streaming: cosa sappiamo del prequel di GOT

House of the Dragon in streaming si allontana dalla Westeros che abbiamo ben nota grazie al prodotto con Emilia Clarke e Kit Harrington e si sposta in maniera irrompente in un passato molto più lontano, di almeno 200 anni. Il cuore della storia riguarda una faida, una guerra civile tra differenti fazioni dei Targaryen per l’egemonia sul trono di spade.