Protagonisti della serie tv Prison Break

L’articolo di oggi è incentrato su una delle più amate serie tv trasmesse negli USA ed iniziata nel 2005. Si tratta di Prison Break,serie che coniuga thriller, drammatico e azione; è ambientata in un carcere, quello di Fox River ma poi si amplia in tutto il territorio statunitense. La serie si conclude con la quarta stagione ma, in seguito, la Fox ha trasmesso una quinta miniserie trasmessa nel 2017. Non è esclusa, però, una sesta stagione. Dopo la trama vi aspettano i link per godervi la serie inStreaming. Vi ricordo che ogniepisodiosarà disponibile, sicuramente, nei formati inalta definizione più richiesti, HDeFull HD. Altri formati in cui potrete vederePrison Breaksono i classici480p, 720pe1080p,utili se non avete una connessionewifie dovete accontentarvi deidati del cellulareoppure siete in possesso di unosmartphone,I PhoneoAndroiddelle generazioni precedenti. Ricordo, inoltre che ognipuntatapotrà essere scaricata tramite undownload su qualsiasi dispositivo MaceWindowsche supporti il formato.

Complessivamente, la serie ha ottenuto ampio consenso sia di pubblico che di critica. Per quanto riguarda il primo, infatti, considerevole è risultata l'audience ottenuta nelle diverse singole stagioni, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo in cui è stata trasmessa, Italia compresa. Per ciò che concerne la critica, le prime due stagioni sono state considerate le migliori, mentre le successive tre un pò meno accattivanti e riuscite. Una sesta sarebbe ancora in fase di sviluppo, comunque resta molto attesa.

La buona accoglienza della critica, soprattutto nella prima serie trasmessa, si è trasformata successivamente nell'ottenimento di alcuni premi e diverse nominations. Tra queste ultime, la più importante al Golden Globe (il secondo riconoscimento più importante dopo l'Oscar) come migliore serie televisiva drammatica e migliore intepretazione maschile nello stesso genere di serie, ambedue nel 2006. Nello stesso anno, gli è stato conferito l'importante premio popolare People's Choise Award come migliore serie televisiva drammatica in America.

Tra gli attori, si è distinto particolarmente Wentworth Miller, che interpreta Michael Scofield, fratello del protagonista Lincoln all'interno della produzione TV. L'interprete angloamericano ha partecipato a diverse celebri serie televisive, tra cui E.R. - Medici in prima linea e Buffy l'ammazzavampiri, prima di arrivare al ruolo in Prison Break, che gli ha fatto ottenere inoltre anche una nomination al Golden Globe del 2006. A livello cinematografico, Miller ha avuto diversi parti, tra cui in un episodio della celebre saga di Resident Evil.

Prima da passare a descrivere brevemente l'affascinante trama delle varie stagioni, parliamo di qualche curiosità riguardante questa celebre serie. Così come altri prodotti televisivi o cinematografici di successo, anche in questo caso è stato creato un videogioco per consolle, quali PlayStation e Xbox, dal titolo di Prison Break: The Conspiracy. Inoltre, le scene della prigione di Fox River sono state girate all'interno della struttura di Joliet Prison, stesso carcere apparso in alcuni celebri film, tra cui anche The Blues Brothers.  

La trama della serie stagione per stagione

La serie inizia con l’accusa nei confronti diLincoln Burrowsper l’omicidio diTerrence Steadman,fratello del vicepresidente USA. L’uomo viene così condannato a morte e rinchiuso in carcere nel PenitenziariodiFox River.MaMichael,suo fratello, è convinto della sua innocenza e per salvarlo finge di compiere una rapina in banca per essere rinchiuso nella stessa prigione in cui si trova suo fratello.

Michaeldeve però guadagnarsi una via d’uscita e finge di soffrire di diabete per ottenere un approccio con la dottoressaSara Tancredi.La donna scopre così che il vicepresidente ha una casa in Montana in cui tiene prigioniero suo fratello. Si reca così in questa casa per indagare e qui, trova realmente Terence.

Nel frattempo i due fratelli, insieme ad altri sei prigionieri, evadono dalla prigione ma, purtroppo, non riescono a salire sull’aereo.

Le altre stagioni di Prison Break

Ci si ritrova, così, all’inizio della seconda stagione in cuiVeronicatenta di liberareTerence.La donna però viene uccisa brutalmente da due agenti dell’FBI mentre si trova in contatto telefonico conLincoln.I due fratelli si trovano, quindi, senzaVeronica,intralciati da agenti sotto copertura che sono appartenenti ad un'organizzazione conosciuta come la"Compagnia",tra cuiPaul Kellerman.

I fuggitivi decidono di proseguire su strade differenti per raggiungere un obiettivo ognuno. IntantoBrad Bellikviene licenziato dalla prigione e decide di inseguire comunque i due fuggitivi per ottenere la taglia che pende sui due uomini. Molti dei fuggitivi, nel frattempo, si riuniscono per entrare in possesso di un’ingente somma di denaro cheCharles Westmorelandaveva nascosto tempo prima.

Nel frattempo, l’agente federaleMahone,ottiene l’incarico di trovare gli otto fuggitivi ma si scopre che egli stesso è in combutta con laCompagniaper uccidere i detenuti. QuandoSarascopre, però, che suo padre, il GovernatoreFrank Tancredi,è morto, incontraMichaele si unisce ai due fratelli per rovesciare l'attuale Presidente, ossia un membro dellaCompagnia.Per questo, la donna, si fa arrestare e ottiene il processo. Durante il processo, grazie alla testimonianza di Paul Kellerman, Lincoln e Sara vengono assolti.

Tweener, HaywireeAbruzzi,nel frattempo, vengono uccisi da Mahone,eC-Noteviene inserito, con la famiglia, nel programma "protezione testimoni". I fratelli, intanto, hanno raggiunto Panamá e vengono arrestati e rinchiusi nelPenitenziario Federaledi Sona.

Nella terza stagione Michael si trova all'interno di Sona e Lincoln, invece, al di fuori, a Panamá. Sona è una prigione dai detenuti stessi che hanno cacciato, con una rivolta, le guardie al suo esterno.

Burrowsviene contattato da un’agente dellaCompagnia,Gretchen Morgan,riguardo al rapimento di suo figlioL.J.e diSara,la donna che amaMichael.Per ottenere il rilascio,Michaeldeve fare evadere un certoJames Whistlerda Sona.Michael,aiutato da suo fratello e daSucreorganizza, così, un piano per la fuga. QuandoLincolnprova a salvare SaraeL.J.viene, però, a conoscenza del fatto cheGretchenha decapitatoSara. MichaeleWhistler,finalmente scappano lasciando indietro i complici, tra cui T-BageBellick. Sucreviene imprigionato a Sona. L.J.eSofiavengono liberati in cambio di Whistler,eMichaelmedita vendetta per la morte diSara.

Siamo arrivati, quindi, alla quarta serie. Qui, MichaeltrovaGretcheneWhistleraLos Angeles,ma non riesce a farsi dire cosa è successo aSara.Intanto, oltre aMichael,vengono arrestati anche tutti gli altri: Lincoln viene incastrato Panamá dalla compagnia,Mahonesubisce un evento tragico personale per mezzo dellaCompagnia, SucreeBellicksono stati arrestati dalla polizia di frontiera dopo essere evasi da Sona a seguito di un incendio doloso, appiccato daT-Bag,quest'ultimo, intanto, si spaccia perWhistler,venendo così in possesso del suo libretto.

Lui è proprio lui il capo dellaCompagniaed è responsabile di tutto ciò che è accaduto fino ad adesso. Nella prima parte della stagione, la squadra entra in possesso diScylla,rubandola alla compagnia. Ed intanto si scopre cheSaraè ancora viva, mentreBellickmuore. Si scopre cheSelfè un doppiogiochista che vuoleScyllaal miglior offerente: infatti, appena lo ottiene scappa mettendo gli altri in gravi difficoltà.

A questo punto,Lincolndecide di unirsi allaCompagniaper recuperare Scylla,mentreMichaelè costretto a farsi operare a causa di un’amartoma nell’ipotalamo e, nella sede della compagnia scopre che sua madre,Christina Rose Scofield,che lui credeva morta è, invece, ancora viva ed è un'agente dellaCompagnia.

Siamo giunti alla quinta stagione.Lincolnscopre, tramite T-Bag,cheMichael,creduto morto, si trova imprigionato ad Ogygia, nello Yemen, in cui è attualmente in corso una guerra civile. In questi anni,Michael,è stato alle dipendenze di un ex agente della CIA,Poseidone,che è attualmente ricercato che gli ha garantito, sette anni fa, la libertà. L’uomo in questi anni si è occupato della fuga di prigionieri da altre prigioni e, proprio ad Ogygia, è stato catturato e messo in isolamento per quattro anni.

Trailer

Potrete guardare la serie tv, sui seguenti canali digitali, i quali la ospitano initalianoe inlingua originalecon i rispettivisottotitoli.

SkyGoNetflixMicrosoft

Acquista la Serie

Amazon

F







I più condivisi

The Crown in streaming: dove posso gustarmelo?

Un personaggio storico dalle diverse sfumature e che ha caratterizzato buona parte del XX° secolo ed ancora caratterizza questo scorcio del XXI°, la reginaElisabetta II d'Inghilterraè la protagonista, assieme alla celebre famiglia reale britannica, di una nuova serie televisiva molto attesa ed apprezzata dal pubblico di tutto il mondo,The Crown. Ideata e diretta da Peter Morgan, ne sono state trasmesse finora due stagioni, delle sei previste complessivamente e ciascuna è composta da 10 episodi.

Leggi tutto...

Twin Peaks in streaming: dove posso vedere questa Serie TV?

La serie televisiva per antonomasia e che nei primissimi anni '90 ha appassionato il pubblico americano ed europeo,Twin Peaksè stata trasmessa per sole due stagioni, ma che sono bastate a rivoluzionare queste genere e ad influenzare tutte le produzioni successive nell'arco di vari decenni: da Lost a X-Files, passando per I Sopranos. Tuttavia, dopo una pausa durata ben 27 anni, questa serie storica ritorna sugli schermi televisivi con nuovi episodi e vede il riaffacciarsi dei suoi personaggi assai particolari.

Leggi tutto...

Il Sesto Senso in streaming: ecco dove guardarlo legalmente

Nel corso del tempo, il cinema ha lanciato diversi giovanissimi attori, portandoli alla ribalta ed al successo. E questo è il caso ad esempio del film "Il Sesto Senso", dove, accanto alla star Bruce Willis, ha recitato in maniera straordinaria Haley Joel Osment, di soli nove anni. Una performance artistica che ha portato il bambino alla candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista. Lo stesso film ha riscosso un successo straordinario, nonostante una trama particolare e dal gusto misterioso e dark, non certo adatto ad un vasto pubblico.

Leggi tutto...