copertina cinematografica ufficiale del film Se mi lasci ti cancello

Se mi lasci ti cancelloè unfilm,considerato uno dei più belli del ventunesimo secolo, che riesce a racchiudere diversi generi in soli 108 minuti. Infatti ci si trova contemporaneamente davanti ai generi commedia, fantastico, thriller, drammatico e sentimentale. Diamo un'occhiata allatrama(a valle dell'articolo capiremo come vederlo legalmente instreaming).

Si tratta di unfilmcon data d’uscita nel 2004 e vede come protagonistiJim CarreyeKate Winsletsotto la direzione diMichael Gondry.Ormai ci sono diversi portali che trsemttono questo filminstreaming legalmente,è possibile trovarlo in HDeFull HD,parlando di formati adalta definizioneadatti ad una buona connessionewifi,la quale consente anche undownload,ma non alla connessionedati del cellulare.Inoltre per chi dispone di unAndroido unI Phone,ma anche MacoWindows,parlando di pc, molto vecchi consiglio formati in480p, 1080po720p,non saranno di ottima qualità, ma almeno potrete vedere il film senza buffering.

Tale tecnologia, comunque, è in evoluzione costante e rapida e permette di vedere questo, come altri film, sugli smartphones più moderni ed in generale senza particolari problematiche e soprattutto ovunque si voglia. Lo stesso si può dire per i computer di ultima generazione. Basta semplicemente connettersi ad una delle piattaforme web (di cui poi parleremo) per poter vedere in streaming il film e godersene sia l'avvincente trama che la bravura delle interpretazioni.   

La pellicola cinematografica, in effetti, ha i suoi attori protagonisti in Jim Carrey e Kate Winslet, due intepreti davvero camaleontici e che, durante la loro carriera, hanno svolto ruoli davvero diversi ed impegnativi. L'americano infatti è passato da ruoli comici di grandissimo successo a quelli drammatici, evidenziando sempre ottime performances (si pensi ad esempio The Truman Show o The Majestic), mentre l'attrice britannica, tra gli altri, ha vestito prima i panni dell'irrequieta protagonista di Titanic e poi l'ingenua vittima di The Reader.

I due hanno ottenuto inoltre diversi riconoscimenti o nomination, di cui la stessa Winslet anche per questo film, in particolare la nomination all'Oscar come miglior attrice protagonista. Una delle sette complessive della sua carriera, che l'hanno portata tuttavia a vincere solo una volta, nel 2009, appunto col film The Reader. Lo stesso Carrey ha ottenuto sei nomination ai Golden Globe, ottenendo tuttavia due vittorie (in due generi di film assolutamente diversi tra loro) con The Truman Show e Man on the moon, del 1999 e del 2000.

Prima di passare alla trama di questo film, ricordiamo che esso è stato accolto benissimo sia dal pubblico che dalla critica. Non solo, come detto, considerandolo tra i più belli del secolo, ma riuscendo a vincere anche un premio Oscar nel 2005 per la sceneggiatura, realizzata da Charlie Kaufman. Un'ultima curiosità riguarda il titolo originale della pellicola, Eternal sunshine of the spotless mind, che si rifà ad un verso di un'opera del poeta britannico Alexander Pope, celebre artista del XVIII° secolo.     

La trama di "Se mi lasci ti cancello"

scena tratta dal film se mi lasci ti cancello

L’inizio del film vedeJoel BarisheClementine Kruczynskiche si incontrano per la loro prima volta sulla spiaggia di Montauk,aNew York.Fra i due, in pochissimo tempo, sboccia l’amore ma dopo due anni di tumultuosa relazione, purtroppo, la storia finisce. Clementine, decide di rivolgersi ad una clinica specializzata nel rimuovere i ricordi, la Lacuna Inc., il cui direttore è il dottorHoward Mierzwiak. Clementinedesidera proprio dimenticare e cancellareJoele tutti i momenti inerenti alla loro storia dalla sua mente.

Joel,però, il giorno dopo, cercaClementineper fare pace con lei ma, la ragazza, non ricorda nulla di lui e sta assecondando il corteggiamento diPatrick,che è un tecnico della clinica Lacuna, rimasto colpito dalla sua bellezza. Patrick però sta usando i ricordi diClementineper fare breccia nel cuore della giovane e conquistarla.Joel,deluso, decide di far cancellare anche lui il suo ex amore dai suoi ricordi e si rivolge alla clinica Lacuna affidandogli tutti gli oggetti in qualche modo lo possano far pensare alla loro relazione.

I tecnici che operano alla Lacuna, nonché PatrickeStan,si dirigono a casa diJoelper iniziare la cancellazione mentre il ragazzo dorme; intanto giunge all’appartamento di JoelancheMary,la ragazza diStane anche lei operatrice della Lacuna. Nel frattempo, invece,Patrickva via per raggiungereClementine.

Joel,la mattina prima, si era sottoposto ad una mappatura in vista del processo di cancellazione che doveva avvenire la sera. Purtroppo però la suddetta mappatura non è avvenuta in maniera corretta e durante la cancellazione avverte le voci di StanePatrickperché, in qualche modo, la sua mente è rimasta attaccata, in parte, alla realtà.

Successivamente, quandoPatrickva via, StaneMarysono distratti dal loro lavoro e, invece di sorvegliare la macchina per la cancellazione diJoelsi dilettano a bere, fumare e copulare, così, la macchina inizia a cancellare i ricordi diJoelma, il ragazzo, si accorge di non voler più eliminareClementinedalla sua mente e resiste alla cancellazione provando a nascondere alla macchina i ricordi della sua amata donna, cercando con tutte le sue forse di non dimenticarla.

La resistenza diJoelha effetto e fa fallire tutta la procedura. Accortisi del problema, StaneMary,sono obbligati a chiamareHowardper farsi aiutare. Quest’ultimo tenta di far ritornare il processo allo stato normale, riuscendoci. Intanto,Mary,che è innamorata di lui, lo bacia. A questo punto, arriva la moglie diHowardestremamente arrabbiata che rivela aMaryche lei stessa è stata sottoposta alla procedura per dimenticare una storia avvenuta precedentemente tra lei eHoward.

Joel,intanto, scopre di non essere in grado di fermare il processo stavolta ma riesce a conservare il suo ultimo ricordo diClementinein una casa diMontaukin cui lei gli dice che lo ama e che è lì che la troverà.

All'albaJoelnon ricorda nulla di Clementine e quello stesso giorno, il giorno di San Valentino, il giovane non va a lavoro ma si reca a Montauk e qui incontraClementine,di nuovo. Ed entrambi, ignari della loro precedente relazione amorosa, si conoscono e iniziano una nuova relazione.

Quello stesso giornoMary,amareggiata si licenzia dalla clinica ma ruba alla Lacuna le informazioni dei clienti per rispedirle ai diretti interessati.

Due giorni dopo JoeleClementinetornano a casa della giovane per prendere alcune cose e trasferirsi nell’appartamento di lui ma incontranoPatrickche vorrebbe continuare a corteggiare la ragazza e non capisce il motivo della presenza diJoellì da lei.

Appena entrata in casa,Clementinetrova una cassetta proveniente dallaLacunanella sua posta e la ascolta in macchina, conJoel;entrambi sentono le critiche di ClementinesuJoelche si convince che la donna stia giocando con i suoi sentimenti.Joella lascia scendere dalla macchina e va via da solo, intantoPatrickche li ha seguiti prova ad avvicinareClementinema lei pone fine alla loro relazione.

Clementine,quindi, va a casa diJoeldove il ragazzo sta ascoltando la stessa registrazione che ha trovatoClementinema, stavolta, dal suo punto di vista e, allora, entrambi capiscono la verità sul loro passato e, pentitisi della separazione, decidono di vivere felici insieme.

Trailer

"Se mi lasci ti cancello" sui seguenti portali streaming, initalianoe inlingua originale,non mancano i sottotitolisiasub itachesub eng

SkyGoChili TV

Acquista il film

Amazon






I più condivisi

The Crown in streaming: dove posso gustarmelo?

Un personaggio storico dalle diverse sfumature e che ha caratterizzato buona parte del XX° secolo ed ancora caratterizza questo scorcio del XXI°, la reginaElisabetta II d'Inghilterraè la protagonista, assieme alla celebre famiglia reale britannica, di una nuova serie televisiva molto attesa ed apprezzata dal pubblico di tutto il mondo,The Crown. Ideata e diretta da Peter Morgan, ne sono state trasmesse finora due stagioni, delle sei previste complessivamente e ciascuna è composta da 10 episodi.

Leggi tutto...

Twin Peaks in streaming: dove posso vedere questa Serie TV?

La serie televisiva per antonomasia e che nei primissimi anni '90 ha appassionato il pubblico americano ed europeo,Twin Peaksè stata trasmessa per sole due stagioni, ma che sono bastate a rivoluzionare queste genere e ad influenzare tutte le produzioni successive nell'arco di vari decenni: da Lost a X-Files, passando per I Sopranos. Tuttavia, dopo una pausa durata ben 27 anni, questa serie storica ritorna sugli schermi televisivi con nuovi episodi e vede il riaffacciarsi dei suoi personaggi assai particolari.

Leggi tutto...

Il Sesto Senso in streaming: ecco dove guardarlo legalmente

Nel corso del tempo, il cinema ha lanciato diversi giovanissimi attori, portandoli alla ribalta ed al successo. E questo è il caso ad esempio del film "Il Sesto Senso", dove, accanto alla star Bruce Willis, ha recitato in maniera straordinaria Haley Joel Osment, di soli nove anni. Una performance artistica che ha portato il bambino alla candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista. Lo stesso film ha riscosso un successo straordinario, nonostante una trama particolare e dal gusto misterioso e dark, non certo adatto ad un vasto pubblico.

Leggi tutto...