Jonny Depp in Secret Window

Dopo avervi parlato di IT, oggi vi presentiamo un'altra opera tratta dalla penna del Re del brivido. Uno dei film più belli, avvolgenti e thriller dell’ultimo ventennio e sicuramente Secret Window prodotto nel 2004 e diretto da David Koepp che è stato tratto dall’opera di Stephen King ‘Finestra segreta’.

Esso pone all’attenzione i disturbi psicologici di uno scrittore che inizia a soffrire dopo la separazione con la moglie ma nonostante la lontananza dalla stessa piuttosto che ottenere benefici entra in vortice di emozioni e risvolti psicologici che lo portano inesorabilmente sull’orlo della pazzia. Prima di dare un'occhiata ai siti con cui vedere in streaming l'opera, diamo uno sguardo alla trama del film.

La trama di Secret Window

Prima di scoprire dove vedere Secret Window in streaming, scopriamo un pò di più sul film e sugli attori che vi recitano. Il personaggio principale del film è Morton ‘Mort’ Rainey ovvero uno scrittore di thriller psicologici e romanzi horror. Una notte, per pura fatalità, Mort entra di soppiatto all’interno di una stanza di un motel e scopre l’adulterio della moglie Amy con l’amante Ted Milner. Preso atto di ciò Mort decide di abbandonare la propria abitazione, interrompendo in qualche modo il rapporto sentimentale che lo legava alla moglie, relegandosi in solitudine in una casa nel bosco.

Dopo qualche giorno / settimana di ‘esilio’ Morton viene svegliato da un uomo che bussa alla sua porta: quest’uomo si chiama Ted Shooter il quale sosteneva con una certa veemenza lo ‘scippo’ che lo stesso Mort aveva compiuto circa la stesura dell’ultimo racconto. Dopo un breve battibecco tra i due Shooter si allontana lasciando sul portico una copia del suo manoscritto: preso in mano e letto paradossalmente Rainey si rende conto che le vicende narrate sono identiche eccezion fatta per il finale che è nettamente differente.

Il mattino seguente lo stesso Shooter si ripresenta a casa di Mort per chiedere ulteriori delucidazioni ma quest’ultimo si giustifica dicendo che il suo racconto era stato completato molto tempo prima, ovvero nel 1994, venendo pubblicato su di una vecchia rivista. Gli animi tra i due tornano ad essere accesi con Ryan che minaccia di tirare in ballo la polizia se la posizione non venisse modificata e quindi gli venisse riconosciuta la proprietà del testo: passano solo pochi giorni e Mort trova un biglietto intimidatorio sulla propria porta scoprendo anche che il proprio cane, Chico, è stato uccido da un cacciavite.

Preso atto di questo lutto Mort decide di denunciare l’accaduto dallo sceriffo Dave Newsome e di chiedere in qualche modo protezione ad un vecchio amico nonché investigatore privato: Ken Karsch. Durante il colloquio con i due lo stesso Ryan chiede esplicitamente di indagare sull’uomo che lo sta minacciando e per farlo suggerisce un interrogatorio a carico di Tom Greenleaf che potrebbe avere delle informazioni di sommo interesse.

Passato qualche giorno Mort apprende dall’ex moglie Amy che la loro vecchia casa è stata data alle fiamme e il tutto non fa che accrescere l’astio e l’acredine tra lui e l’amante di Amy, ovvero Ted. Preso in uno stato di confusione Mort si convince che il mandante delle intimidazioni sia proprio Ted e i due cominciano una colluttazione che porta quest’ultimo alla rottura di una mano.

Superata questa nuova fase Mort viene convocato in un incontro dall’amico Ken ma, arrivato in ritardo al primo appuntamento, scopre successivamente che l’investigatore e Greenleaf sono stati barbaramente uccisi da Shooter che continua a rivendicare la legittimità del manoscritto. Tra i due vi è un nuovo scontro verbale e Mort scopre che l’oggetto con il quale i due sono stati uccisi è un cacciavite di sua proprietà nonché l’arma che ha fatto esalare l’ultimo respiro a Chico, il suo cane.

Nascosti i cadaveri e rientrato a casa Mort trova sull’uscio di casa il cappello di Shooter e lo indossa: inizia a parlare ed è in questa occasione che scopre che lui e Shooter sono la stessa persona in quanto sofferente di un disturbo associativo della personalità. Ted è un altro Rainey che esegue ciò che il secondo vorrebbe ma non riesce a realizzare.

Alla fine Amy e l’amante Milner decidono di andare da Rainey per fargli firmare il divorzio ma anziché la firma ottengono una morte cruenta e devastante. Speriamo vivamente che queste informazioni vi spingano a vedere Secret Window in streaming.

Il cast del film Secret Window

Johnny Depp: Forse uno die film di minor successo in una fase di carriera sulla cresta dell’onda nei panni del capitano Jack Sparrow. Nella sua carriera ha ricevuto 3 nomination agli oscar come miglior attore. Ha lavorato a fianco di John Turturro interpretando Jack Kerouac nel film “The Beats – L’urlo ribelle”

John Turturro: Nella sua ultra quarantennale carriera ha partecipato a numerose pellicole che hanno fatto la storia, fra cui il colore dei soldi nel 1986, il grande Lebowski e in 4 dei 5 film Transformers. Ha lavorato insieme a Johnny Depp anche nel film “The Beats - L'urlo ribelle” interpretando il ruolo di Allen Ginsberg.

Jonny Depp in Secret Window

Maria Bello: Nel corso degli anni si è distinta per la partecipazione per la partecipazione a molte serie Tv fra le quali NCIS, E.R. e diversi film al cinema fra cui Word Trade Center e Prisoners fra i più importanti.

Timothy Hutton: Nel 1981 ha vinto il premio oscar come miglior attore non protagonista a soli 21 anni, record ancora imbattuto. È stato fra i personaggi protagonisti delle serie giallo Nero Wolfe e American Crime.

Charles S. Dutton: Uno dei tanti esempi di passione per la recitazione nati in carcere. Lo abbiamo visto recitare in Alien 3 e fare alcune presenze nelle serie Tv più famose come I Soprano, Dr. House, American Horror Story e Law & Order.

Len Cariou: Attore classe 1939, dopo aver esordito come attore di teatro nel 1959 è entrato nel mondo del cinema nel 1978. Fra i suoi lavori troviamo partecipazioni in Thirteen Days, ne Il Caso Spotlight, ne Il giustiziere della Notte e Bumblebee, della serie Transformers. In Tv è apparso nella serie cult La signora in giallo e nel docufilm sul processo di Norimberga interpretando uno dei giudici della corte internazionale.

Trailer

Link per guardare Secret Windows in streaming su PC, Tablet, Smartphone e/o su Smart TV

Per vedere Secret Window in streaming vi basterà un account Netflix, il film sarà contenuto nel piano di abbonamento. Secret Window in streaming è disponibile per il noleggio e l’acquisto su Rakuten Tv, Google Play Movies, Apple iTunes, Amazon e Microsoft Store.

Di seguito alcuni link per vedere Secret Window in streaming.

Netflix

Amazon

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

The Crown in streaming: dove vederlo legalmente?

Un personaggio storico dalle diverse sfumature che ha caratterizzato buona parte del XX° secolo ed ancora caratterizza questo scorcio del XXI°: Elisabetta II d'Inghilterra. Assieme alla celebre famiglia reale britannica, la Regina è la protagonista di una nuova serie televisiva storico-drammatica firmata Netflix: The Crown. Ideata e diretta da Peter Morgan, ne sono state trasmesse finora due stagioni delle sei previste complessivamente e ciascuna è composta da 10 episodi.

Gomorra in streaming: ecco dove vederlo legalmente

La serie televisiva Gomorra, che è stata diretta magistralmente da Stefano Sollima, è andata in onda in Italia nel 2014 per la prima volta. Si tratta di una fra le serie tv, come Faccia d’angelo e Romanzo criminale, tutte dirette a stimolare l’orgoglio italiano. Gomorra, appunto, esalta in ogni puntata la nostra tanto amata terra che dimostra la sua eccellenza in ogni campo della vita quotidiana, dalla bellezza dei territori, alla cucina, fino all’arte.

Mad Men in streaming: la psicologia della mente umana

Mad Men, una serie tv tra reverenza e stupore, accompagnati dall’affascinante mondo dei mitici anni ’60. Una Serie TV articolata in sei stagioni, facilmente recuperabili con un po’ di tempo a disposizione e guardando le puntate la sera o magari in lunghi tragitti sul treno. In ogni caso Mad Men diventerà un appuntamento fisso. Basta infatti la prima puntata per rimanerne totalmente coinvolti.

I Soprano in streaming: ecco dove li trovi legalmente

E' stata considerata tra le serie americane cult di tutti i tempi, mentre per alcuni critici televisivi e riviste del settore addirittura tra le migliori, se non proprio la migliore mai realizzata. Per molte persone, infatti, I Soprano rappresentano qualcosa di più di una semplice serie televisiva. Se la critica ha osannato quest'opera, il pubblico non è stato da meno, seguendo in maniera assidua ed entusiastica le puntate delle sei stagioni in cui è stata trasmessa, in particolare in America.