È considerata tra le donne della televisione più potenti negli Stati Uniti e ha la fama di regina delle serie televisive, in quanto ne ha scritte e prodotte diverse e che hanno ottenuto un successo planetario. Stiamo parlando naturalmente di Shonda Rhimes, che la prestigiosa rivista americana Time nel 2007 ha inserito tra le 100 persone più influenti nel mondo. Una donna dalla cui fantasia sono sorte trame e personaggi che hanno appassionato milioni di persone in tutto il mondo.

Andiamo a scoprire di più su questa enfant prodige della televisione americana, i suoi successi e le opere che ha creato o prodotto. Una panoramica a tutto tondo sulle serie di Shonda Rhimes, sulle loro vicende e soggetti che le hanno caratterizzate e che sono arrivate a conquistare la fama internazionale. Partiamo alla scoperta quindi di Shonda Rhimes e le sue serie, trasmesse anche in Italia e che hanno catturato l’attenzione di milioni di telespettatori.

Le serie di successo di Shonda Rhimes 

Questa sceneggiatrice e produttrice, dopo la realizzazione dei copioni per alcuni film, tra cui Principe azzurro cercasi e soprattutto Vi presento Dorothy Dandridge, che ha ottenuto un considerevole successo di pubblico e di critica, si è dedicata alla creazione di serie televisive. La notorietà prima negli Stati Uniti e poi a livello planetario è arrivata con la celebre Grey’s Anatomy del 2007, andata in onda sul canale Abc e che le è valsa la vittoria di un Golden Globe nello stesso anno come migliore serie drammatica.

shonda

Questa è incentrata sulla vita privata e professionale di Meredith Grey, dottoressa e tirocinante del Seattle Grace Hospital, e dei suoi amici e colleghi. La trama poi si articola e si districa tra amori, amicizie e attività professionale sempre più impegnativa. Tra i protagonisti indiscussi vi è il dottor Derek Sheperd, in seguito fatto uscire dalla serie, interpretato dall’affascinante attore Patrick Dempsey, affermatosi a livello planetario proprio con questa opera televisiva. 

Tuttavia, le serie di successo di Shonda Rhimes non si sono fermate lì, infatti tra una sceneggiatura ed una produzione, un’ulteriore affermazione straordinaria è stata ottenuta con Le regole del delitto perfetto, di cui l’americana è produttrice e che è andata in onda sempre sul canale statunitense Abc. Poi si è arrivati all’affermazione di un’altra serie TV, quella di Bridgerton, questa volta lanciata sulla piattaforma di Netflix, che ha messo sotto contratto la celebre autrice per avere dei contenuti in esclusiva.

Bridgerton, rappresenta invece un altro genere di prodotto televisivo e che si discosta dalle tradizionali serie di Shonda Rhimes, questa volta incentrato sulle vicende di alcune famiglie nobili nell’Inghilterra dei primi decenni del XIX° secolo. Qui si intrecciano le storie pubbliche e private della famiglia Bridgerton ed in particolare delle giovani donne che la compongono, alla ricerca di un marito e delle relative trame per trovarne uno. A fare da sfondo, appunto l’ambiente dell’alta società inglese dell’epoca.

shonda rhimes

Anche in questo caso, la già popolare serie di Shonda Rhimes ha visto il lancio di un protagonista indiscusso, Simon Basset, interpretato dall’attore britannico Regé-Jean Page, che risulta fortemente candidato a sostituire l’altro famoso collega Daniel Craig, nel ruolo di James Bond e dell’agente segreto più noto al mondo. I fan di Page già sognano di vederlo in questi panni, tuttavia restano in trepidante attesa di ammirarlo ancora nella continuazione della serie Bridgerton. Tuttavia, di serie di Shonda Rhimes ve ne sono anche altre. 

Le altre realizzazioni famose della Rhimes

Quelle a cui abbiamo accennato infatti sono solo alcune delle serie di Shonda Rhimes di cui è stata sceneggiatrice o produttrice. Nel corso della sua carriera, a seguito del successo di Grey’s Anatomy, ha lanciato sia Private Practice, primo spin off di questa, che Station 19, secondo spin off di Grey’s Anatomy. Private Practice è ancora una volta ambientata in ambito medico, mentre Station 19 narra le vicende di una caserma dei vigili del fuoco di Seattle.

Scandal, poi, è un’ulteriore serie di Shonda Rimes, nata dalla sua fantasia e che ha avuto una considerevole notorietà. Al centro del racconto vi è Olivia Pope, ex direttrice delle comunicazioni di un presidente americano, che intraprende una nuova esperienza lavorativa, in cui tuttavia passato e presente si intrecciano inesorabilmente. La Pope sarà circondata da diversi personaggi, con vite, ambizioni e comportamenti molteplici. Dall’Abc a Netflix, Shonda Rhimes e le sue serie continuano comunque ad attrarre il pubblico.          




Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Shonda Rhimes, ecco la regina delle serie televisive di successo

shonda

È considerata tra le donne della televisione più potenti negli Stati Uniti e ha la fama di regina delle serie televisive, in quanto ne ha scritte e prodotte diverse e che hanno ottenuto un successo planetario. Stiamo parlando naturalmente di Shonda Rhimes, che la prestigiosa rivista americana Time nel 2007 ha inserito tra le 100 persone più influenti nel mondo. Una donna dalla cui fantasia sono sorte trame e personaggi che hanno appassionato milioni di persone in tutto il mondo.

Come si scovano i film da non perdere? Ecco il segreto!

film da non perdere

Tv, Netflix, Amazon Prime, Tim Vision, Sky, sono solo alcuni dei nomi dei servizi disponibili dove poter vedere un buon film. Con tanta varietà e con un’offerta così vasta, c’è un solo problema: scegliere il titolo giusto.

The Blacklist in streaming: dove guardarlo te lo diciamo noi!

The Blacklist in streaming

The Blacklist rappresenta una serie tv statunitense di genere thriller che narra le vicende di uno dei malviventi più ricercati dall'FBI, ovvero, Raymond Reddington, detto “Red” e interpretato da James Spader (già visto in The Practice Professione avvocati, The Office e Boston Legal). Red si dimostra come un artista del crimine che da oltre dieci anni sfugge alle ricerche dell'FBI stando un passo avanti a tutti.