copertina della serie TV Six Feet Under

Six Feet Underè unaserie televisivaprodotta negli Stati Uniti e trasmessa via cavo sul network HBO dal 2001 fino al 2005. Laserieha goduto di un grande successo sia negli States che in molti altri Paesi. Voluta fortemente dall’autoreAlan Ball,ha sempre avuto un alto numero di ascolti che ha mantenuto fino alla messa in onda dell’ultimoepisodio. Il particolare titolo è stato scelto per rievocare la profondità a cui viene interrata una bara nei cimiteri degli Stati Uniti, per l’appunto 6 piedi che corrispondono a circa 183 centimetri.

Nel nostro Paese laserie,è stata trasmessa nel 2004 e 2009 su Italia1, a pagamento su Fox, su Cult e Iris. Al momento è disponibile anche instreamingin formati HDeFullHDper gli amantidell'alta definizione,ma anche cn risoluzione più bassa come1080p, 720p,fino ad arrivare ai480pper chi non disponesse di una connessionewi-fie fosse, quindi costretto ad accontentarsi della connessionedatidel cellulareoppure per chi dispone di un dispositivoMac, IPhone, AndroidoWindowsun po' datato, che non supporta formati troppo pesanti. In ogni caso, se volete guardarla durante un lungo viaggio in treno, vi consiglio di effettuare ildownloada casa in presenza di unwifi,in modo da non dover consumare i vostri giga durante il viaggio, senza contare che in questo modo potrete guardare ogni episodio senza interruzioni dovute ad assenza di rete.

La trama della serie

Laserievede come personaggio inizialeNate Fisher,figlio ed erede di un impresario funebre che, dopo la morte del padre prende la sofferta decisione di diventare socio dell'azienda fondata dalla sua famiglia insieme al fratello David. Gli altri personaggi che fanno parte della famiglia di Nate sono: sua madreRuthe sua sorellaClaire.Si farà, però, anche la conoscenza di altri personaggi principali quali l'impresario, nonché amico di famiglia,Federico Diaz;l’amata fidanzata diNate, Brenda Chenowithed anche il fidanzato diDavid, Keith Charles.

Si può dire che laserieè collocabile tra quelle di genere drammatico in quanto tratta temi convenzionali come la famiglia, le relazioni amorose, l'infedeltà e, infine, la religione. Non meno presente è, però, l’argomento “morte” che viene visto sotto molteplici livelli ed aspetti che si spostano dal personale, al filosofico e perfino alla sua connotazione religiosa.

Il tempo che laseriededica a questo argomento è molto bene collocato, infatti, ognipuntatainizia proprio con un decesso che può essere stato causato dai più svariati motivi che andranno, poi, a stabilire il tono dell’interoepisodio. Nonostante questa sua drammaticità, che porterà i personaggi a riflettere sulle loro sventure ma anche sulle loro fortune, laserie,non manca di una dose di humor nero, a tratti surreale.

Molto spesso durante gliepisodisi instaura una sorta di dialogo tra uno dei personaggi principali e la persona morta in quellapuntatao con dei defunti che rimangono ricorrenti nellaserie,come ad esempio il padre diNate, Nathaniel Fisher Senior. Secondo il creatore dellaserie,questi dialoghi sono un modo per rappresentare una sorta di dialogo interiore dei personaggi anche se, alle volte, sono i defunti stessi a dialogare fra di loro dando al telefilm un tocco di realismo magico.

I personaggi principali

  • Il primo personaggio da prendere in esame è Nathaniel "Nate" Fisher Jr, nonché il figlio maggiore di Nathaniel e Ruth Fisher che, torna a casa per Natale viene a conoscenza della morte del padre e dell’eredità, condivisa con il fratello David, dell'azienda di famiglia.
  • Incontreremo durante tutta laserieanche David Fisher, il fratello minore di Nate, anche lui nato da Nathaniel e Ruth, lavora da sempre presso la "Fisher & Figli"; il giovane farà coming out nella prima stagione introducendo come personaggio il suo fidanzato, Keith Charles.
  • Tra i personaggi principali figura anche Ruth Fisher, la moglie di Nathaniel, che è la matriarca della famiglia Fisher.
  • Vedremo spesso pure Claire Fisher che è la figlia minore di Nathaniel e Ruth, si scoprirà durante laserieappassionata di arte.
  • Federico Diaz, detto Rico, è l’imbalsamatore della società di pompe funebri della famiglia Fisher
  • Keith Charles, il fidanzato di David, nonché agente di polizia.
  • Ed infine, Brenda Chenowith che ha una storia d’amore con Nate e lavora come massaggiatrice.

Trailer

Sono qui indicati i sitistreamingdove poter guardare legalmentelaserie tvinitalianoo inlingua originalecon i rispettivisottotitoli sub engesub ita. 

SkyGoMicrosoft

Acquista i cofanetti

Amazon






I più condivisi

The Crown in streaming: dove posso gustarmelo?

Un personaggio storico dalle diverse sfumature e che ha caratterizzato buona parte del XX° secolo ed ancora caratterizza questo scorcio del XXI°, la reginaElisabetta II d'Inghilterraè la protagonista, assieme alla celebre famiglia reale britannica, di una nuova serie televisiva molto attesa ed apprezzata dal pubblico di tutto il mondo,The Crown. Ideata e diretta da Peter Morgan, ne sono state trasmesse finora due stagioni, delle sei previste complessivamente e ciascuna è composta da 10 episodi.

Leggi tutto...

Twin Peaks in streaming: dove posso vedere questa Serie TV?

La serie televisiva per antonomasia e che nei primissimi anni '90 ha appassionato il pubblico americano ed europeo,Twin Peaksè stata trasmessa per sole due stagioni, ma che sono bastate a rivoluzionare queste genere e ad influenzare tutte le produzioni successive nell'arco di vari decenni: da Lost a X-Files, passando per I Sopranos. Tuttavia, dopo una pausa durata ben 27 anni, questa serie storica ritorna sugli schermi televisivi con nuovi episodi e vede il riaffacciarsi dei suoi personaggi assai particolari.

Leggi tutto...

Il Sesto Senso in streaming: ecco dove guardarlo legalmente

Nel corso del tempo, il cinema ha lanciato diversi giovanissimi attori, portandoli alla ribalta ed al successo. E questo è il caso ad esempio del film "Il Sesto Senso", dove, accanto alla star Bruce Willis, ha recitato in maniera straordinaria Haley Joel Osment, di soli nove anni. Una performance artistica che ha portato il bambino alla candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista. Lo stesso film ha riscosso un successo straordinario, nonostante una trama particolare e dal gusto misterioso e dark, non certo adatto ad un vasto pubblico.

Leggi tutto...