Ecco il nostro approfondimento con il quale scoprirai dove vedere in streaming Space Jam 2. Non sempre i film cosiddetti a tecnica mista hanno riscosso molto successo, tuttavia alcuni sono stati accolti in maniera ottima, sia dal grande pubblico che da taluni critici. Una di queste pellicole è stata “Space Jam”, in cui, accanto a vari celebri cartoni animati, ci sono stati famosi giocatori americani di pallacanestro dell’epoca. Protagonista assoluto di quella pellicola fu Michael Jordan, considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi e mito vivente per gli appassionati di questo sport. 

Adesso, per coloro che hanno amato il primo film, il sequel uscito recentemente non si può davvero perdere, soprattutto per gli appassionati dei cartoni animati e della pallacanestro in generale. E se non si è riusciti a vederlo sul grande schermo, adesso si può trovare Space Jam 2 in streaming su varie piattaforme online. Naturalmente ad essere protagonista di questa nuova pellicola, non poteva che essere un altro grande interprete della pallacanestro americana: LeBron James. Vediamo di conoscere meglio questo sequel.

Due film e due ambientazioni simili

Sia la prima pellicola (del lontano 1996) che il recente “Space Jam: New Legends” basano la propria storia intorno ad una sfida di basket che vede protagonisti da un lato i cartoni animati dei Looney Tunes (tra cui i celebri Bugs Bunny, Titti, Gatto Silvestro, Daffy Duck e Willy Coyote) e alcune stelle della pallacanestro e, dall’altro, dei personaggi malvagi, che mirano a distruggere gli avversari ed il loro mondo.

Nel primo film della serie, accanto a Jordan, vi erano altri atleti famosi, tra cui Charles Barkley, Patrick Ewing e Larry Johnson. Tra gli attori spiccano invece Wayne Knight e soprattutto Bill Murray, celebre poliedrico protagonista della saga di Ghostbusters e poi di altri film di successo, quali ad esempio Tootsie, Lost in Translation e Monuments Men. Un attore comico di altissimo livello, che successivamente ha saputo anche interpretare ruoli in film d’autore molto apprezzati.

Coloro che vedranno Space Jam 2 in streaming potranno ammirare questa volta le prodezze di LeBron James e dei Looney Tunes contro il cattivo di turno, impersonato dall’attore Don Cheadle. Nel film poi vi saranno tanti camei di molti atleti celebri ed anche personaggi della galassia Warner Bros. Tra i primi troviamo, tra gli altri, Anthony Davis e Chris Paul, mentre tra i secondi vi sono alcuni interpreti della serie de Il Trono di Spade o di film quali Harry Potter e Il Signore degli Anelli, fino ad arrivare a Scooby Doo.

I protagonisti del film Space Jam 2

LeBron James è considerato tra i più grandi giocatori di basket di tutti i tempi e detiene numerosi record nel campionato professionistico americano NBA. Ha conquistato inoltre quattro titoli nazionali e tre medaglie olimpiche con la squadra statunitense (due ori a Pechino 2008 e Londra 2012, un bronzo ad Atene 2004). Questo atleta non solo calca i parquet ma, in alcune occasioni, anche le scene cinematografiche. Infatti, prima di Space Jam 2, aveva avuto una piccola parte nel film “Un disastro di ragazza” nel 2015.

Don Cheadle è invece noto attore, regista ed anche produttore americano. Ha ricevuto una candidatura all’Oscar nel 2005, come miglior attore protagonista per il film Hotel Rwanda. Nel corso della sua carriera cinematografica è stato interprete in diversi film di successo, tra cui Iron Man 2 e 3, la saga degli Avengers e di Ocean’s (Ocean’s Eleven, Twelve e Thirteen). Apparizioni vi sono state anche in alcuni episodi di celebri telefilm, tra cui Willy, il principe di Bel-Air e E.R Medici in prima linea.

Alcune curiosità su Space Jam 2

Subito dopo l’uscita del primo film della serie ed il successo riscosso, si era pensato subito alla realizzazione di una seconda pellicola, tuttavia Michael Jordan si disse non interessato (al suo posto, per un certo tempo, si pensò di chiamare anche la leggenda del golf americano Tiger Woods) e l’idea venne così accantonata. Successivamente, lo stesso atleta tuttavia ha cambiato opinione e si presenta ancora nella pellicola di Space Jam: The Legends, tuttavia in un ruolo secondario e sempre nei panni di sé stesso.

La colonna sonora del film prevedeva la partecipazione del celebre compositore Hans Zimmer (vincitore di numerosi premi, tra cui due Oscar, due Golden Globes e ben quattro Grammy Awards, per tantissimi film di successo), in collaborazione con Kris Bowers. Tuttavia, in seguito, solo quest’ultimo viene menzionato come autore delle musiche della pellicola cinematografica. 

Trailer di Space Jam 2 in Streaming e in HD

Dove guardare Space Jam 2 in Streaming e in HD

Tim Vision

Potrebbe interessarti

Il Trono di Spade in streaming: ecco come guardarlo legalmente

immagine del logo della serie tv Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones, si tratta di una serie TV prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Narcos in streaming: ecco come e dove vedere la Serie

immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

La Serie Tv creata da José Padilha narra la storia di Pablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi a traffici illeciti; la sostanza veniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

Copertina della serie TV Breacking Bad in streaming su Netflix

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

I più condivisi

Space Jam 2 in streaming: ecco dove vederlo in HD

Non sempre i film cosiddetti a tecnica mista hanno riscosso molto successo, tuttavia alcuni sono stati accolti in maniera ottima, sia dal grande pubblico che da taluni critici. Una di queste pellicole è stata “Space Jam”, in cui, accanto a vari celebri cartoni animati, ci sono stati famosi giocatori americani di pallacanestro dell’epoca. Protagonista assoluto di quella pellicola fu Michael Jordan, considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi e mito vivente per gli appassionati di questo sport. 

Obi-Wan Kenobi in streaming: la serie tv ispirata a Star Wars

La casa produttrice più famosa di sempre, ovvero quella Disney, ha deciso di ingaggiare il mitico Ewan McGregor per indossare i panni di Obi-Wan Kenobi. Dopo ben due serie sul tema Star Wars, ovvero The Book of Boba Fett e The Mandalorian, la realtà streaming di Disney plus ha deciso di costruire un altro show il cui unico protagonista è Obi Wan Kenobi.

House of Dragon in streaming: cosa sappiamo del prequel di GOT

House of the Dragon in streaming si allontana dalla Westeros che abbiamo ben nota grazie al prodotto con Emilia Clarke e Kit Harrington e si sposta in maniera irrompente in un passato molto più lontano, di almeno 200 anni. Il cuore della storia riguarda una faida, una guerra civile tra differenti fazioni dei Targaryen per l’egemonia sul trono di spade.