Immagine che ritrae la locandina della Serie TV Stranger Things

Una delle serie che maggiormente viene vista ogni giorno in streaming. Il genere di fantascienza ha sempre ottenuto, generalmente, un grande successo sia a livello cinematografico che televisivo. Un'ulteriore riprova viene proprio dalla serie TV di Stranger Things, ideata dagli sceneggiatori e registi Matt e Ross Duffer, che ha riscontrato considerevoli consensi tra il pubblico di tutto il mondo, oltre che recensioni positive dalla critica, per l'interpretazione attenta ed efficace degli attori e l'ambientazione assai particolare della serie stessa.

Quest'opera televisiva dei fratelli Duffer è stata lanciata negli Stati Uniti nel Luglio 2016, nella sua prima stagione comprendente otto episodi, mentre la seconda nell'Ottobre 2017 per ulteriori nove episodi. Il pubblico italiano ha potuto scoprirla e vederla, comunque, in contemporanea all'uscita in America. Una terza stagione è stata annunciata e si prevede sia messa in onda nell'estate del 2019. Andiamo a conoscere meglio questa serie, la sua trama assai particolare e coinvolgente e dove poterla vedere online.

La trama delle due stagioni

Nella prima di queste, in una cittadina dell'Indiana, nel 1983, il bambino Will, componente di un affiatato gruppo di amici, scompare nel nulla. In contemporanea, in un laboratorio segreto, chiamato Hawkins, nei pressi della stessa cittadina, un incidente accade ad un ricercatore a causa di una strana creatura. Da questo stesso centro fugge tuttavia una misteriosa bambina dai poteri particolari e durante la fuga, per sottrarsi al personale del laboratorio, incrocia, ottenendone aiuto, i tre amici di Will: Lucas, Mike e Dustin.

Unico elemento di identificazione della bambina è un numero tatuato: Undici. Questa, a conoscenza degli eventi che hanno coinvolto Will, spiega agli amici che il bambino è stato rapito da una creatura, che popola un'altra dimensione. Mentre le indagini della polizia vengono ostacolate in tutti i modi dal centro ricerche Hawkins, la madre di Will comincia ad essere al centro di strani eventi e ha fugaci contatti col figlio rapito. A questo punto, la ricerca del bambino è sempre più intralciata dagli uomini del laboratorio, che intendono mettere a tacere gli eventi accaduti.

Nella seconda stagione, ci si ritrova un anno dopo gli accadimenti della prima. Will, ritornato a casa, ha visioni sia del mondo parallelo in cui si è ritrovato che di una strana entità che lo insegue. Al tempo stesso, il laboratorio Hawkins, guidato dal dottor Owens, tenta di contrastare l'espansione del mondo parallelo e delle sue creature mostruose nella piccola cittadina.

Nel frattempo Undici, nascosta dall'agente di polizia Hopper ed impaziente di conoscere dettagli sul suo passato, parte per un viaggio al fine di conoscere la madre naturale e rintracciare un'altra bambina con poteri particolari, Kali, anch'essa vittima di esperimenti assieme a lei. Tuttavia, dopo un pò, deve rientrare nella cittadina per aiutare Will, ormai sotto il controllo dell'entità sconosciuta, e cercare di salvare la popolazione locale minacciata dai mostri che vi portano morte e devastazione.

Accoglienza e riconoscimenti ottenuti

Complessivamente, Stranger Things ha ottenuto ottime recensioni dalla parte della critica specializzata, che vi ha ritrovato una sorta di omaggio alle opere di Steven Spielberg ed in particolare E.T. ed in generale agli anni '80. Apprezzate anche le interpretazioni dei ragazzi e la performance della celebre attrice Winona Ryder, nei panni della mamma di Will. Anche a livello di pubblico, la serie ha ottenuto un'ottima accoglienza.

Tra i premi più prestigiosi ricevuti da quest'opera, troviamo un Golden Globe nel 2017, come miglior serie televisiva drammatica, che si è affiancato ad una nomination per Winona Ryder, come miglior interpretazione femminile nello stesso genere di serie. Inoltre, sono stati ottenuti cinque Emmy Awards ed un Grammy, per la miglior colonna sonora per arti visive. Decine sono stati poi i premi minori raccolti.

Trailer

Se si è appassionati del genere fantasy-horror e non si vogliono perdere le singole puntate o ambedue le stagioni, si può vedere Stranger Things in streaming sulla piattaforma a pagamento Netflix. Comodamente attraverso il proprio tablet o smartphone ci si può addentrare nell'ambientazione oscura, ma affascinante di questa serie, che ha entusiasmato milioni di telespettatori in tutto il mondo. 

Netflix




I più condivisi

Come vedere Daredevil in streaming: un supereroe in serie tv

Nel mondo controverso dello sviluppo tecnologico e delle piattaforme che permettono di usufruire dei servizi streaming dove vogliamo, quando vogliamo e perché vogliamo le serie tv, giorno dopo giorno, riescono a trovare uno spazio sempre maggiore nel diktat collettivo di come poter passare il nostro tempo libero.

Leggi tutto...

La casa in streaming: 1981 e 2013, ecco le differenze

Il film del 1981, dal titolo “La casa” è un film horror, diretto da Sam Raimi e interpretato da Betsy Baker e da Bruce Campbell. Nella trama del film originale incontriamo un gruppo di amici che ha deciso di trascorrere un week-end presso un cottage fra i boschi del Michigan.

Leggi tutto...

Scrubs: guarda in streaming la dramedy più bella di sempre

Il 2 ottobre 2001 ha debuttato sulla NBC, la serie Tv Scrubs, creata dalla mente di Bill Lawrence (ovvero l’autore di Clone High e Spin City) capace di combinare workplace comedy e surrealismo in un ambiente ospedaliero. Coadiuvato da un'ottima scrittura e da un cast formidabile, questo show è stato un’inesauribile fonte di risate sino al 6 maggio 2009, giorno in cui è andato in onda il suo finale di stagione (considerando l’ottava serie dato che la nona è più uno spin-off).

Leggi tutto...