Locandina della serie Suburra. In questo articolo vedremo come vederla in streaming

Dopo aver parlato di Gomorra, oggi ci occupiamo di un altro prodotto italiano. Suburra è una serie tv italiana, la prima originale netflix , uscita nel 2017 che fu diretta da Michele Placido e Giuseppe Capotondi. La prima stagione fu andata in onda per la prima volta su netflix il 6 Ottobre 2017 e consecutivamente, dato il suo successo, fu trasmessa anche da rai2. Oggi vediamo nel dettaglio alcune informazioni su questa serie e su come vedere Suburra in streaming.

Dato il successo netflix il 29 Gennaio 2018 decise di rinnovare la serie tv. Questa seconda stagione uscì il 22 Febbraio 2019.

La terza stagione è ancora in progettazione ma si prospetta un’altra grande stagione.

Suburra in streaming: Trama della prima stagione

La prima stagione vede come protagonisti tre giovani criminali : Aureliano, Spadino e Lele. I primi due sono figli dei boss delle due più grandi famiglie, Adami e Anacleti, che controllano la criminalità romana ma soprattutto quella di Ostia, l’ultimo rimasto è figlio di un grande esponente al Vaticano. Questi tre giovani ragazzi cercano , nonostante la loro giovane età, di emergere tra queste due grandi famiglie. In parallelo a questa lotta di primato nel campo della criminalità romana sono presenti personaggi di spicco in campo politico Sara Monaschi , lobbista del vaticano, Amedeo Cinaglia, consigliere politico nel comune di Roma che entreranno in azione più tardi.

Nella prima stagione viene narrato il periodo che va da Febbraio e Marzo del 2008 ,si può dire il periodo più caldo a causa dell’entrare in possesso dei terreni del litorale di Ostia. In questi mesi il sindaco ha dato le sue dimissioni e Amedeo Cinaglia ha solo 20 giorni di tempo per riuscire ad acquistare i terreni del Vaticano per poi unire in un solo lotto sia i terreni di Ostia sia i terreni del Vaticano. Solo in questo modo si riuscirà a costruire il porto turistico. Anche le due grandi famiglie criminali avendo avuto queste notizie cercano il tutto per conquistare questi terreni e per poter costruire il porto per il traffico di droga. Chi ci riuscirà?

Curiosità sulla seconda stagione di Suburra

La seconda stagione si riprende da tre mesi dopo la fine della prima stagione. Mancano solamente 15 giorni all’elezione del nuovo sindaco di Roma.

Nella seconda stagione prendono visibilità che nella prima stagione erano stati messi un po’ all’ombra, addirittura in questa seconda stagione saranno fondamentali per riuscire a trovare il nuovo sindaco di Roma. Tra i personaggi messi all’ombra nella prima stagione e fondamentali in questa sono: Livia Adami, sorella di Aureliano, Adelaide Anacleti, madre di Spadino, Angelica, fidanzata e futura coniuge di Spadino. Altri personaggi secondari ma non meno importanti in questa seconda stagione sono Nadia, figlia di un piccolo boss di Ostia, una guardia del distretto di polizia che cercherà di fermare Lele e il figlio di Samurai che avrà un ruolo fondamentale nella campagna elettorale di Amedeo Cinaglia e nella futura scalata al prossimo sindaco che ne consegue. Ci saranno molti colpi di sorpresa che si potranno scoprire solamente vedendo questa seconda stagione.

Anticipazione riguardanti la terza stagione

Vedendo come è finito suburra 2 prospetta buone speranza per avere una terza stagione di questa serie tv, originaria netflix, che sta avendo oggi giorno un grande successo. Sicuramente all’inizio della terza stagione ricomparirà Gabriele che nella fine della stagione precedente è stato tralasciato. Ormai Aureliano e Spadino sono soli con la morte del loro amico Lele, che sicuramente vendicheranno, e sono stati ingannati da Amedeo Cinaglia e Sara  che sono tornati al potere dei Samurai. Adriano è stato tradito dai Samurai e potrebbe allearsi insieme a Aureliano e Spadino. Intanto Spadino ha preso le redini della famiglia Anacleti ma qualcosa potrebbe cambiare…

La collega poliziotta di Gabriele per fare carriera potrebbe anche decidere di allearsi con i Samurai. Insomma ci sono ancora molte altre cose da sistemare per far quadrare il tutto e vedendo come stanno le cose ci sono buoni propositi per avere per un altro anno il ritorno di suburra.

Suburra in streaming: Il cast

  • Alessandro Borghi: interpreta Aureliano Adami che ha idee e sogni contrarie a quelle del padre.
  • Giacomo Ferrara: interpreta Alberto Spadino Anacleti figlio del boss del can dei casamonica.
  • Eduardo Valdarnini: interpreta Lele che è un figlio di un poliziotto.
  • Claudia Gerini: interpreta Sara Monaschi, signora che ha molti agganci al Vaticano.
  • Filippo Nigro: interpreta Amedeo Cinaglia consigliere comunale che poi si avvicina ai Samurai per degli accordi.
  • Francesco Acquaroli: interpreta Samurai, persona molto potente che riesce a controllare due famiglie molto potenti nella criminalità.
  • Barbara Chichiarelli: interpreta la sorella di Aureliano Adami,molto importante per decidere il nuovo sindaco della città.

Carlotta Antonelli: interpreta Angelica Sale, la futura moglie di Spadino.

Trailer di Suburra in streaming

Link per guardare Suburra in streaming su PC, Tablet, Smartphone e/o su Smart TV

Alla fine se vi ha incuriosito questo articolo e vorrete andare a guardare Suburra in streaming per farvi voi stessi delle vostre idee!
Potrete guardare Suburra in streaming direttamente sulla piattaforma, che ha lanciato questo grande successo: Netflix (in cui sarà possibile vedere lo show anche utilizzando i sub. ITA).

Netflix

Potrebbe interessarti

Il Trono di Spade in streaming: ecco come guardarlo legalmente

immagine del logo della serie tv Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones, si tratta di una serie TV prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

Narcos in streaming: ecco come e dove vedere la Serie

immagine della copertina della serie tv Narcos in streaming su Netflix

La Serie Tv creata da José Padilha narra la storia di Pablo Escobar, che in circa un ventennio divenne uno dei primi uomini più ricchi del mondo, dedicandosi a traffici illeciti; la sostanza veniva esportata negli Stati Uniti con ogni mezzo tanto che si arrivò alla cifra record di 15 tonnellate al giorno, con aerei e addirittura sottomarini.

Breaking Bad in streaming (ITA HD) : ecco dove vederlo legalmente

Copertina della serie TV Breacking Bad in streaming su Netflix

La Serie Tv Breaking Bad, (di Vince Gilligan) è trasmessa attualmente in streaming sulla Tv on demand Netflix. Secondo molti è ritenuta la migliore serie tv di sempre; vediamo di capirne il motivo. Una storia, che di primo acchito può apparire forse banale si rivela fin da subito molto appassionante, piena di imprevisti e di fatti sorprendenti che di fatto hanno incuriosito milioni di telespettatori. 

I più condivisi

Space Jam 2 in streaming: ecco dove vederlo in HD

Non sempre i film cosiddetti a tecnica mista hanno riscosso molto successo, tuttavia alcuni sono stati accolti in maniera ottima, sia dal grande pubblico che da taluni critici. Una di queste pellicole è stata “Space Jam”, in cui, accanto a vari celebri cartoni animati, ci sono stati famosi giocatori americani di pallacanestro dell’epoca. Protagonista assoluto di quella pellicola fu Michael Jordan, considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi e mito vivente per gli appassionati di questo sport. 

Obi-Wan Kenobi in streaming: la serie tv ispirata a Star Wars

La casa produttrice più famosa di sempre, ovvero quella Disney, ha deciso di ingaggiare il mitico Ewan McGregor per indossare i panni di Obi-Wan Kenobi. Dopo ben due serie sul tema Star Wars, ovvero The Book of Boba Fett e The Mandalorian, la realtà streaming di Disney plus ha deciso di costruire un altro show il cui unico protagonista è Obi Wan Kenobi.

House of Dragon in streaming: cosa sappiamo del prequel di GOT

House of the Dragon in streaming si allontana dalla Westeros che abbiamo ben nota grazie al prodotto con Emilia Clarke e Kit Harrington e si sposta in maniera irrompente in un passato molto più lontano, di almeno 200 anni. Il cuore della storia riguarda una faida, una guerra civile tra differenti fazioni dei Targaryen per l’egemonia sul trono di spade.