Copertina ufficiale della serie TV Supernatural

Supernatural è una serie televisiva ormai conosciuta non soltanto dagli amanti del genere paranormale ma, dal 2005 con le sue tredici stagioni ha fatto innamorare di sé anche i più reticenti. Nell'articolo, oltre alla recensione e al trailer troverete i link dei siti che ne ospitano la visione in streaming in alta definizione. Basterà, infatti una buona connessione Wi-Fi per il download delle singole puntate in italiano o in lingua originale, accompagnata dai sottotitoli. Per chi avesse a disposizione solamente la connessione dati del cellulare, sono disponibili anche formati meno pesanti (480p, 720p, 1080p).

Le riprese degli episodi si svolgono a Vancouver, presso la British Columbia, in cui si susseguono le turbolente vicende che vedono come protagonisti i fratelli Dean e Sam Winchester, a cui prestano il volto, rispettivamente, gli attori Jensen Ackles e Jared Padalecki. Si tratta di due fratelli il cui unico lavoro è quello di cacciare i demoni e combattere altre figure del mondo paranormale.

I personaggi principali

Tutta la serie è un susseguirsi di vecchi e nuovi personaggi che scompaiono e si ripropongono ma, i più amati, intorno al quale girano tutte le storie, i drammi e che hanno saputo incollerà gli spettatori allo schermo in attesa di scoprire il loro destino sono:

  • Dean Winchester, il più grande della famiglia, belloccio e donnaiolo che sente su di sé tutta la responsabilità di un fratello maggiore e che in ogni modo si prodigherà per coprire le spalle a Sam. Dean dimostra una grande forza e spavalderia ma in fondo anche lui dimostra le sue debolezze e le sue insicurezze derivanti da un’adolescenza solitaria, turbolenta e fuori dal comune. Intelligente ma non brillante di cultura è sempre il più impulsivo e rappresenta il braccio piuttosto che la mente ma, insieme al fratello forma una squadra perfetta contro gli eventi soprannaturali che a volte, porteranno i due Winchester a soffrire per importanti perdite nel corso della loro storia.
  • Sam Winchester è il fratello minore di Dean. Nel passato ha creduto di poter abbandonare questo mondo e rifarsi una vita normale, ma purtroppo questo non è il suo destino e grazie a Dean, egli trova la forza di rientrare nel mondo che gli appartiene e che gli ha tolto tanto, trovando la carica necessaria per diventare uno tra i più famosi cacciatori del paranormale. Sempre più calmo, diplomatico e riflessivo ricoprirà la parte della mente nel duo formato col fratello e lo porterà a riflettere maggiormente e ad acquietare la sua impulsività. Non per questo, però, Sam non correrà pericoli nella serie, anzi, la sua è una delle storie più movimentate tra i personaggi dell’intera serie televisiva.
  • Un altro personaggio divenuto fondamentale è quello di Castiel, interpretato da Misha Collins. Il suo personaggio entra a far parte degli episodi a partire dalla quarta stagione, ma in brevissimo tempo è riuscito a farsi strada nei cuori dei telespettatori con i suoi modi di fare un po' innaturale e sopra le righe. Questo angelo alternativo, diverrà un grande amico dei due fratelli Winchester al punto tale da rivalutare la sua intera natura e correre per loro i più disparati pericoli. Prenderà maggiormente sotto la sua ala protettrice Dean, il maggiore, che nonostante la sua spavalderia e il suo modo distaccato prova un grande affetto per l’angelo guerriero Castiel.

Ma i personaggi di Supernatural sono veramente troppi per poter dire qualcosa di tutti; imparerete ad amare Crowley un demone che sotto sotto nasconde un animo buono, immancabile la figura irriverente di Lucifero, il cacciatore Bobby Singer che nasconde un triste passato, John e Mary Winchester che serberanno parecchie sorprese nel corso dei vari episodi, e poi Rowenw, Jody, Jack, Kevin, ecc. Insomma per conoscerli tutti bisogna assolutamente appassionarsi a questa serie TV.

Supernatural in streaming

Se questa sfilza di personaggi vi ha incuriosito, il consiglio è quello di acquistare la visione di Supernatural in streaming in alta definizione.

Trailer della prima stagione

SkyGoChili TVNowTVMediaset

Acquista la serie

Amazon






I più condivisi

IT in streaming: il film dal capolavoro di Stephen King

È quasi impossibile essere veramente fedeli ai capolavori di Stephen King e creare degli adattamenti che non tradiscano e sconvolgano del tutto la visione originale dello scrittore.

Leggi tutto...

Non ci resta che piangere in streaming: l’indimenticabile pellicola di Benigni e Troisi

Sono trascorsi ben trent'anni dal giorno in cui due giovanissimi amici, senza nemmeno esserne consapevoli, si stavano accingendo a realizzare uno dei più grandi capolavori cinematografici di sempre. Spediti in un lontanissimo passato, fra le campagne toscane ed in un'epoca ricca di episodi e di personaggi che si apprestavano a lasciare il segno nella storia.

Leggi tutto...

Come vedere Battlestar Galactica in streaming? Ecco la serie tv che vista e rivista non stanca mai

Battlestar Galactica è una tra le più grandi e classiche serie televisive di fantascienza della storia in cui l’umanità è minacciata da un terribile avversario robotico. La versione originale venne trasmessa fra il 1978 ed il 1980 e già a quei tempi riscosse un successo discreto nonostante i toni kitsch e i caratteristici costumi improbabili. Nel 2003, la serie si meritò un reboot con una nuova serie che è riuscita a superare ampiamente ogni aspettativa dei suoi fan, coinvolgendoli con il suo ritmo serrato, gli intrecci intelligenti e i memorabili personaggi; insomma un’occasione d’oro per tuffarsi nel gelido spazio fra combattimenti epici, una politica ricca di intrighi e temibili assassini robot.

Leggi tutto...