Copertina ufficiale della serie TV Supernatural

Supernatural è una serie televisiva ormai conosciuta non soltanto dagli amanti del genere paranormale ma, dal 2005 con le sue tredici stagioni ha fatto innamorare di sé anche i più reticenti. Nell'articolo, oltre alla recensione e al trailer troverete i link dei siti che ne ospitano la visione in streaminginalta definizione. Basterà, infatti una buona connessioneWi-Fiper ildownloaddelle singole puntateinitalianoo inlingua originale,accompagnata daisottotitoli. Per chi avesse a disposizione solamente la connessionedati del cellulare,sono disponibili anche formati meno pesanti(480p, 720p, 1080p).

Le riprese degliepisodisi svolgono a Vancouver, presso la British Columbia, in cui si susseguono le turbolente vicende che vedono come protagonisti i fratelli DeaneSam Winchester,a cui prestano il volto, rispettivamente, gliattori Jensen AckleseJared Padalecki.Si tratta di duefratelli il cui unico lavoro è quello dicacciarei demoni e combattere altre figure del mondo paranormale.

La trama e le vicende avventurose dei due fratelli nella serie prendono spunto dall'assassinio della loro madre Mary, avvenuta nel 1983, per mano di un demone. John, il padre di Dean e Sam, ancora piccoli, decide a quel punto di farli crescere ed educare alla ricerca del soprannaturale, al fine di ritrovare l'essere che ha assassinato la loro madre e potersi così vendicare. Tuttavia, i due fratelli sono caratterialmente differenti, mentre infatti il primogenito Dean persegue sin da subito le idee del padre, il secondo, Sam, almeno inizialmente, vuole allontanarsene per vivere una vita differente.

La serie, con le sue svariate stagioni, complessivamente ha ottenuto sin da subito una calda accoglienza di pubblico e ottimi riscontri della critica. Diversi inoltre i premi vinti e le nominations registrate in questi anni di programmazione. Per quanto riguarda i primi, si riscontrano vari People's Choise Awards come miglior serie televisiva in diverse categorie. Tra le nominations invece, se ne registrano due ai celebri Emmy Awards (considerati gli Oscar della televisione) nel 2006 e 2008 per miglior montaggio sonoro e musica.

Considerando l'originalità della trama elaborata ed il successo della serie televisiva, nel corso del tempo sono stati realizzati dei fumetti basati proprio su questa e concepiti come cosiddetti prequel degli eventi raccontati nella produzione TV. Il tutto per una casa editrice di fumetti americana ed indipendente. Qualche anno più tardi, si è avuta invece una trasposizione in "anime" giapponesi della serie televisiva, con il titolo di Supernatural: The Animation, realizzata con la collaborazione di un celebre studio d'animazione nipponico e poi trasmessa dalla televisione del Paese asiatico.

Non è mancata neanche l'idea di creare un cosiddetto Spin-Off della tanto amata serie. Infatti, nel 2013, un canale televisivo americano ha voluto provare a sviluppare e realizzare Supernatural: Bloodlines, ambientata nella città di Chicago e con protagonisti alcuni personaggi apparsi durante alcune stagioni dell'opera originaria principale. Tuttavia, l'idea non si è di fatto in seguito concretizzata ed il progetto è stato accantonato. Andiamo a conoscere meglio comunque quali sono i protagonisti più importanti di questa produzione televisiva.          

I personaggi principali

Tutta la serie è un susseguirsi di vecchi e nuovipersonaggiche scompaiono e si ripropongono ma, i più amati, intorno al quale girano tutte le storie, i drammi e che hanno saputo incollerà gli spettatorialloschermoin attesa di scoprire il loro destino sono:

  • Dean Winchester, il più grande della famiglia, belloccio e donnaiolo che sente su di sé tutta la responsabilità di un fratello maggiore e che in ogni modo si prodigherà per coprire le spalle aSam. Deandimostra una grande forza e spavalderia ma in fondo anche lui dimostra le sue debolezze e le sue insicurezze derivanti da un’adolescenza solitaria, turbolenta e fuori dal comune. Intelligente ma non brillante di cultura è sempre il più impulsivo e rappresenta il braccio piuttosto che la mente ma, insieme al fratello forma una squadra perfetta contro gli eventi soprannaturali che a volte, porteranno i dueWinchestera soffrire per importanti perdite nel corso della loro storia.
  • Sam Winchesterè il fratello minore diDean.Nel passato ha creduto di poter abbandonare questo mondo e rifarsi una vita normale, ma purtroppo questo non è il suo destino e grazie aDean,egli trova la forza di rientrare nel mondo che gli appartiene e che gli ha tolto tanto, trovando la carica necessaria per diventare uno tra i più famosi cacciatori del paranormale. Sempre più calmo, diplomatico e riflessivo ricoprirà la parte della mente nel duo formato col fratello e lo porterà a riflettere maggiormente e ad acquietare la sua impulsività. Non per questo, però,Samnon correrà pericoli nella serie, anzi, la sua è una delle storie più movimentate tra i personaggi dell’intera serie televisiva.
  • Un altro personaggio divenuto fondamentale è quello diCastiel, interpretato daMisha Collins.Il suo personaggio entra a far parte degliepisodia partire dalla quartastagione,ma in brevissimo tempo è riuscito a farsi strada nei cuori dei telespettatori con i suoi modi di fare un po' innaturale e sopra le righe. Questo angelo alternativo, diverrà un grande amico dei due fratelliWinchesteral punto tale da rivalutare la sua intera natura e correre per loro i più disparati pericoli. Prenderà maggiormente sotto la sua ala protettriceDean,il maggiore, che nonostante la sua spavalderia e il suo modo distaccato prova un grande affetto per l’angelo guerrieroCastiel.

Ma i personaggidiSupernaturalsono veramente troppi per poter dire qualcosa di tutti; imparerete ad amareCrowleyun demone che sotto sotto nasconde un animo buono, immancabile la figura irriverente diLucifero,il cacciatoreBobby Singerche nasconde un triste passato, JohneMaryWinchester che serberanno parecchie sorprese nel corso dei vari episodi, e poiRowenw, Jody, Jack, Kevin,ecc. Insomma per conoscerli tutti bisogna assolutamente appassionarsi a questaserie TV.

Supernatural in streaming

Se questa sfilza di personaggi vi ha incuriosito, il consiglio è quello diacquistarela visione di Supernaturalinstreaminginalta definizione.

Trailer della prima stagione

SkyGoChili TVNowTVMediaset

Acquista la serie

Amazon






I più condivisi

The Crown in streaming: dove posso gustarmelo?

Un personaggio storico dalle diverse sfumature e che ha caratterizzato buona parte del XX° secolo ed ancora caratterizza questo scorcio del XXI°, la reginaElisabetta II d'Inghilterraè la protagonista, assieme alla celebre famiglia reale britannica, di una nuova serie televisiva molto attesa ed apprezzata dal pubblico di tutto il mondo,The Crown. Ideata e diretta da Peter Morgan, ne sono state trasmesse finora due stagioni, delle sei previste complessivamente e ciascuna è composta da 10 episodi.

Leggi tutto...

Twin Peaks in streaming: dove posso vedere questa Serie TV?

La serie televisiva per antonomasia e che nei primissimi anni '90 ha appassionato il pubblico americano ed europeo,Twin Peaksè stata trasmessa per sole due stagioni, ma che sono bastate a rivoluzionare queste genere e ad influenzare tutte le produzioni successive nell'arco di vari decenni: da Lost a X-Files, passando per I Sopranos. Tuttavia, dopo una pausa durata ben 27 anni, questa serie storica ritorna sugli schermi televisivi con nuovi episodi e vede il riaffacciarsi dei suoi personaggi assai particolari.

Leggi tutto...

Il Sesto Senso in streaming: ecco dove guardarlo legalmente

Nel corso del tempo, il cinema ha lanciato diversi giovanissimi attori, portandoli alla ribalta ed al successo. E questo è il caso ad esempio del film "Il Sesto Senso", dove, accanto alla star Bruce Willis, ha recitato in maniera straordinaria Haley Joel Osment, di soli nove anni. Una performance artistica che ha portato il bambino alla candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista. Lo stesso film ha riscosso un successo straordinario, nonostante una trama particolare e dal gusto misterioso e dark, non certo adatto ad un vasto pubblico.

Leggi tutto...