Copertina ufficiale della serie TV Supernatural

Supernatural è una serie televisiva ormai conosciuta non soltanto dagli amanti del genere paranormale ma, dal 2005 con le sue tredici stagioni ha fatto innamorare di sé anche i più reticenti. Nell'articolo, oltre alla recensione e al trailer troverete i link dei siti che ne ospitano la visione in streaming in alta definizione. Basterà, infatti una buona connessione Wi-Fi per il download delle singole puntate in italiano o in lingua originale, accompagnata dai sottotitoli. Per chi avesse a disposizione solamente la connessione dati del cellulare, sono disponibili anche formati meno pesanti (480p, 720p, 1080p).

Le riprese degli episodi si svolgono a Vancouver, presso la British Columbia, in cui si susseguono le turbolente vicende che vedono come protagonisti i fratelli Dean e Sam Winchester, a cui prestano il volto, rispettivamente, gli attori Jensen Ackles e Jared Padalecki. Si tratta di due fratelli il cui unico lavoro è quello di cacciare i demoni e combattere altre figure del mondo paranormale.

La trama e le vicende avventurose dei due fratelli nella serie prendono spunto dall'assassinio della loro madre Mary, avvenuta nel 1983, per mano di un demone. John, il padre di Dean e Sam, ancora piccoli, decide a quel punto di farli crescere ed educare alla ricerca del soprannaturale, al fine di ritrovare l'essere che ha assassinato la loro madre e potersi così vendicare. Tuttavia, i due fratelli sono caratterialmente differenti, mentre infatti il primogenito Dean persegue sin da subito le idee del padre, il secondo, Sam, almeno inizialmente, vuole allontanarsene per vivere una vita differente.

La serie, con le sue svariate stagioni, complessivamente ha ottenuto sin da subito una calda accoglienza di pubblico e ottimi riscontri della critica. Diversi inoltre i premi vinti e le nominations registrate in questi anni di programmazione. Per quanto riguarda i primi, si riscontrano vari People's Choise Awards come miglior serie televisiva in diverse categorie. Tra le nominations invece, se ne registrano due ai celebri Emmy Awards (considerati gli Oscar della televisione) nel 2006 e 2008 per miglior montaggio sonoro e musica.

Considerando l'originalità della trama elaborata ed il successo della serie televisiva, nel corso del tempo sono stati realizzati dei fumetti basati proprio su questa e concepiti come cosiddetti prequel degli eventi raccontati nella produzione TV. Il tutto per una casa editrice di fumetti americana ed indipendente. Qualche anno più tardi, si è avuta invece una trasposizione in "anime" giapponesi della serie televisiva, con il titolo di Supernatural: The Animation, realizzata con la collaborazione di un celebre studio d'animazione nipponico e poi trasmessa dalla televisione del Paese asiatico.

Non è mancata neanche l'idea di creare un cosiddetto Spin-Off della tanto amata serie. Infatti, nel 2013, un canale televisivo americano ha voluto provare a sviluppare e realizzare Supernatural: Bloodlines, ambientata nella città di Chicago e con protagonisti alcuni personaggi apparsi durante alcune stagioni dell'opera originaria principale. Tuttavia, l'idea non si è di fatto in seguito concretizzata ed il progetto è stato accantonato. Andiamo a conoscere meglio comunque quali sono i protagonisti più importanti di questa produzione televisiva.          

I personaggi principali

Tutta la serie è un susseguirsi di vecchi e nuovi personaggi che scompaiono e si ripropongono ma, i più amati, intorno al quale girano tutte le storie, i drammi e che hanno saputo incollerà gli spettatori allo schermo in attesa di scoprire il loro destino sono:

  • Dean Winchester, il più grande della famiglia, belloccio e donnaiolo che sente su di sé tutta la responsabilità di un fratello maggiore e che in ogni modo si prodigherà per coprire le spalle a Sam. Dean dimostra una grande forza e spavalderia ma in fondo anche lui dimostra le sue debolezze e le sue insicurezze derivanti da un’adolescenza solitaria, turbolenta e fuori dal comune. Intelligente ma non brillante di cultura è sempre il più impulsivo e rappresenta il braccio piuttosto che la mente ma, insieme al fratello forma una squadra perfetta contro gli eventi soprannaturali che a volte, porteranno i due Winchester a soffrire per importanti perdite nel corso della loro storia.
  • Sam Winchester è il fratello minore di Dean. Nel passato ha creduto di poter abbandonare questo mondo e rifarsi una vita normale, ma purtroppo questo non è il suo destino e grazie a Dean, egli trova la forza di rientrare nel mondo che gli appartiene e che gli ha tolto tanto, trovando la carica necessaria per diventare uno tra i più famosi cacciatori del paranormale. Sempre più calmo, diplomatico e riflessivo ricoprirà la parte della mente nel duo formato col fratello e lo porterà a riflettere maggiormente e ad acquietare la sua impulsività. Non per questo, però, Sam non correrà pericoli nella serie, anzi, la sua è una delle storie più movimentate tra i personaggi dell’intera serie televisiva.
  • Un altro personaggio divenuto fondamentale è quello di Castiel, interpretato da Misha Collins. Il suo personaggio entra a far parte degli episodi a partire dalla quarta stagione, ma in brevissimo tempo è riuscito a farsi strada nei cuori dei telespettatori con i suoi modi di fare un po' innaturale e sopra le righe. Questo angelo alternativo, diverrà un grande amico dei due fratelli Winchester al punto tale da rivalutare la sua intera natura e correre per loro i più disparati pericoli. Prenderà maggiormente sotto la sua ala protettrice Dean, il maggiore, che nonostante la sua spavalderia e il suo modo distaccato prova un grande affetto per l’angelo guerriero Castiel.

Ma i personaggi di Supernatural sono veramente troppi per poter dire qualcosa di tutti; imparerete ad amare Crowley un demone che sotto sotto nasconde un animo buono, immancabile la figura irriverente di Lucifero, il cacciatore Bobby Singer che nasconde un triste passato, John e Mary Winchester che serberanno parecchie sorprese nel corso dei vari episodi, e poi Rowenw, Jody, Jack, Kevin, ecc. Insomma per conoscerli tutti bisogna assolutamente appassionarsi a questa serie TV.

Jus in Bello: news sull’edizione 2019!

Anche quest’anno per i fan dei Winchester si sta avvicinando la possibilità di vedere con i propri occhi dal vivo, nonché di interagire con alcuni degli attori del cast della serie Tv ormai famosissima Supernatural. Tutto questo si verifica grazie alla formidabile associazione Jus In Bello che, senza scopo di lucro, nasce dall'impegno di una serie di professionisti esperti nell'organizzare eventi e manifestazioni. Questi hanno scelto di fornire in maniera del tutto gratuita la loro esperienza per realizzare delle convention che fungono da canali d'incontro per intrattenere i propri associati e i sostenitori nella promozione di cinema, televisione e, in generale, qualsiasi forma d'arte.

Le attività necessarie a realizzare gli eventi sono tutte svolte dallo staff dell'associazione gratuitamente e i fondi acquisiti vengono utilizzati per il finanziamento e la promozione delle manifestazioni.

La JIBCON, quindi, è la convention italiana dedicata a Supernatural, la serie Tv della The CW che vanta un numero di fans sempre maggiore. Gli appassionati potranno incontrare così gli attori del telefilm e partecipare alle varie sessioni fotografiche o di autografi previste durante la manifestazione ed anche alle altre attività organizzate in loco.

JIB10, la manifestazione indetta per il 2019, svolgerà il 17, 18 e 19 maggio 2019 presso i locali dell’Hilton Rome Airport. Sul sito della Jus In Bello, purtroppo, sono già terminati i pass e chi non si è mobilitato in tempo ha visto sfumare l’occasione di acquistare biglietti ed extra connessi, infatti, le ultime date utili per la cessione di eventuali pass e per le prenotazioni erano il 16 e il 23 marzo.

Quest’anno, alla convention, parteciperanno Jensen Ackles ovvero Dean Winchester, Jared Padalecki che veste i panni di Sam Winchester, Misha Collins l’attore di Castiel, Richard Speight JR nonché l’arcangelo Gabriele, Rob Benedict che impersona il profeta Chuck/Dio, Matt Cohen che presta il volto a John Winchester, Alexander Calvert cioè il giovane nephilim Jack ed anche due ospiti bonus come Briana Buckmaster cioè Donna Hanscum e poi David Haydn-Jones nelle vesti di Arthur Ketch.

Supernatural in streaming (Sub ITA e Sub ENG). I seguenti link sono utilizzabili ovviamente sia a Windows che a MAC

Se questa sfilza di personaggi vi ha incuriosito, il consiglio è quello di acquistare la visione di Supernatural in streaming in alta definizione. Se utilizzate dispositivi Mobili Android o Apple (come iPhone o iPad) il consiglio è di tenere sotto controllo i dati di connessione e affidarvi al wifi

Trailer (gratuito) della prima stagione

SkyGo Chili TV NowTV Mediaset

Acquista la serie

Amazon




I più condivisi

I Soprano in streaming: ecco dove li trovi

E' stata considerata tra le serie americane cult di tutti i tempi, mentre per alcuni critici televisivi e riviste del settore addirittura tra le migliori, se non proprio la migliore mai realizzata. Per molte persone, infatti, I Soprano rappresentano qualcosa di più di una semplice serie televisiva. Se la critica ha osannato quest'opera, il pubblico non è stato da meno, seguendo in maniera assidua ed entusiastica le puntate delle sei stagioni in cui è stata trasmessa, in particolare in America.

Leggi tutto...

Dove vedere True Detective in streaming?

Tra le serie particolari ed affascinanti uscite negli ultimi anni vi è sicuramente True Detective, di genere drammatico-poliziesco. Questa è opera della fantasia dello scrittore e sceneggiatore americano Nic Pizzolatto ed è stata trasmessa negli Stati Uniti, a partire dal Gennaio del 2014, sul canale HBO per due stagioni complessive. In Italia, invece, è arrivata alcuni mesi dopo rispetto all'uscita nel Nordamerica.

Leggi tutto...

Stranger Things in streaming: ecco dove vederlo legalmente e in HD

Il genere di fantascienza ha sempre ottenuto, generalmente, un grande successo sia a livello cinematografico che televisivo. Un'ulteriore riprova viene proprio dalla serie TV di Stranger Things, ideata dagli sceneggiatori e registi Matt e Ross Duffer, che ha riscontrato considerevoli consensi tra il pubblico di tutto il mondo, oltre che recensioni positive dalla critica, per l'interpretazione attenta ed efficace degli attori e l'ambientazione assai particolare della serie stessa.

Leggi tutto...