Copertina della serie tv The Walking Dead

Dopo aver parlato della Casa, oggi continuiamo il filone dell'Horror con The Walking dead. The Walking Dead è una serie che ha riscosso un grande successo non solo in Italia ma in moltissimi altri Paesi. Raccoglie un gran numero di seguaci di tutte le età grazie alla capacità di concentrare in un’unica serie televisiva molteplici generi, come ad esempio: thriller, post apocalittico, drammatico e azione La produzione è iniziata nel 2010 ed è ancora attiva.

La serie è stata ideata dal regista Frank Darabont ed è basata sull'omonima serie a fumetti creata da Robert Kirkman che è, inoltre, anche il produttore esecutivo dello show. Il fumetto vanta le illustrazioni di Tony Moore e Charlie Adlard e viene pubblicato dalla Image Comics.

La serie Tv al momento è reperibile su diversi portali streaming, indicati alla fine dell'articolo. Troverete tutti gli episodi in vari formati, per chi ama l'alta definizione potrete guardarli in HD e Full HD, ma ci sono anche altri formati adatti alla connessione dati del cellulare oppure a dispositivi Android, I Phone, Mac e Windows meno aggiornati (480p, 720p, 1080p). Consiglio in ogni caso un download delle puntate tramite una connessione wifi per assicurarvi una visione senza interruzioni e buffering.

Per quanto riguarda la trama della serie TV, questa, segue a grandi linee la storia che si sussegue nel fumetto ma presenta moltissime novità e personaggi che nel fumetto sono inesistenti.

Il primo episodio di The Walking Dead stato trasmesso il 31 ottobre del 2010 dal canale televisivo AMC in occasione del Fearfest. In Italia, invece, viene trasmessa, quasi in maniera contemporanea, dal canale Fox a partire dal 1º novembre dello stesso anno. 

La trama della serie televisiva

La serie Tv si apre con la conoscenza di Rick Grimes; un giovane vice sceriffo che è stato vittima di un incidente mentre affrontava uno scontro con alcuni fuorilegge. Il poliziotto viene colpito alla schiena e a causa di questo andrà in coma, lasciando nella disperazione la moglie Lori e il figlio piccolo, Carl. Il suo risveglio in ospedale, poco tempo dopo, è veramente traumatico; infatti, la struttura è quasi del tutto distrutta e piena di strani esseri. Rick non dovrà pensarci troppo su per capire cosa è successo: il virus che era stato messo in giro prima del suo incidente non era sotto controllo, come invece era stato riverito dalle autorità, ma, ha preso piede in tutto lo Stato. Questo virus permette ai defunti di risvegliarsi ed attaccare le poche persone ancora rimaste in vita, che si stanno decimando a vista d’occhio. Il vice sceriffo, attraverso tutta la sua abilità di sopravvivenza e la sua esperienza con le armi, riesce a sopravvivere e a fuggire dalla città. Appena fuori, tra i boschi, ritrova in un accampamento la sua amata famiglia ed il suo migliore amico, nonché collega, Shane Walsh. Il gruppo però sarà costretto a spostarsi in continuazione per fuggire da quasti esseri ma anche da ben altri nemici, gli esseri umani ancora in vita che sono fortemente animati dall'istinto di sopravvivenza.

Proprio Rick Grimes merita un piccolo paragrafo tutto per sé, infatti, fra i personaggi “permanenti” della serie è, forse, il più amato. Protagonista sia nel fumetto che nell’omonima serie televisiva, è interpretato dal bravissimo Andrew Lincoln che ne ha fatto un idolo tanto da piazzarlo alla ventiseiesima posizione nella classifica che raccoglie i cento migliori eroi della storia dei fumetti. Rick, infatti, si trova prima di Hellboy e dopo Il Punitore.

Probabilmente a fare di lui un personaggio così amato e ammirato è la grande forza di volontà che gli permetterà di andare avanti in questa terribile realtà nonostante le terribili tragedie che si troverà costretto ad affrontare durante il suo cammino. Ma non soltanto! Infatti Rick non penserà solo per sé ma si farà leader e portavoce del suo gruppo salvandolo spesso da imminenti catastrofi.

The walking dead: nuova serie spin-off

Nel 2019 la AMC ha annunciato un secondo spin-off appartenente all’universo della grande serie The Walking Dead. La notizia di questo nuovo spin-off è sicuramente una sorpresa per i fan visto che ne esiste già uno che è arrivato alla quinta stagione, ma non solo, gli ascolti della nona stagione della serie madre risultano aver subito un calo rilevante.
Tuttavia, si crede ancora nel progetto messo in piedi negli scorsi mesi e alla fine del 2019 è stata annunciata la nuova serie e la sua relativa trama durante un’intervista.
Qui è stato rivelato che la nuova storia avrà due giovani ragazze come protagoniste e si concentrerà  principalmente sulla prima generazione nata dall’apocalisse, da cui si avranno alcuni eroi e i loro antagonisti.
Alla fine ognuno di loro ne uscirà cambiato, chi positivamente chi meno, ma  questo è tutto quello che sappiamo attualmente del progetto, oltre che il grande entusiasmo del capo della programmazione, soprattutto perché ci verranno mostrati personaggi e le loro relative storie secondo ottiche diverse dal solito.
Le notizie relative al cast hanno tardato ad arrivare e quelle attualmente in nostro possesso non sono del tutto definitive, ma ecco ciò che sappiamo:

  • Alexa Mansour veste i panni di una donna che vive ogni giorno così come si presenta, appare divertente ma nasconde una grande tristezza;
  • Nicolas Cantu è un ragazzino amichevole dall’anima antica, cintura nera di karate;
  • Hal Cumpston è un ragazzo timido e solitario;
  • Aliyah Royale è Iris;
  • Annet Mahendru è Huck;
  • Nico Tortorella è Felix, un uomo di parola che si batte per la sicurezza altrui;
  • Joe Holt è Leo Bennett, un uomo di famiglia ed un insegnante dal grande cuore che farebbe di tutto per coloro che ama.

Quest’altro spin-off potrebbe sembrare ad alcuni un’esagerazione o un buco nell’acqua, ma avere la possibilità di mostrare ai fan qualcosa di non visto riguardo l’universo zombie è una vera e propria occasione, utile a celebrare i 10 anni della serie madre e i 15 anni dei fumetti.
Su Twitter e Instagram riuscirete a trovare svariati indizi tra trailer, teaser e foto di attori nelle vesti dei loro nuovi e incredibili protagonisti.
A questo punto vi starete sicuramente chiedendo quando uscirà questa nuova serie, sappiate che non vi è una data precisa ma si tratterà con certezza della primavera 2020 e sarà momentaneamente composta da 10 episodi e ancora non si sa chi in Italia si occuperà di mandarle in onda, anche questo si scoprirà a breve!

Trailer di The walking dead in Streaming

Link per guardarlo in streaming su PC, Tablet, Smartphone e/o su Smart TV

Questo piccolo assaggio di trama è soltanto l’introduzione ad una serie TV in grado di incollare allo schermo intere famiglie che aspettano con ansia il giorno per vedere il nuovo episodio in streaming. Se anche voi volete cominciare a seguire The Walking Dead in streaming acquistandone legalmente la visione potete collegarvi a:

SkyGo

La serie TV è presente su questi portali sia doppiata in italiano che in lingua originale affiancata da sottotitoli, sub ita e sub eng



Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

The Blacklist in streaming: dove guardarlo te lo diciamo noi!

The Blacklist in streaming

The Blacklist rappresenta una serie tv statunitense di genere thriller che narra le vicende di uno dei malviventi più ricercati dall'FBI, ovvero, Raymond Reddington, detto “Red” e interpretato da James Spader (già visto in The Practice Professione avvocati, The Office e Boston Legal). Red si dimostra come un artista del crimine che da oltre dieci anni sfugge alle ricerche dell'FBI stando un passo avanti a tutti. 

Leggi tutto...

The Witcher in streaming? Ecco la serie tv Netflix tanto attesa

Immagine usata nell'articolo The Witcher in streaming ? Ecco la serie tv Netflix tanto attesa

Come sta accadendo già da alcuni anni, al successo straordinario di un videogioco segue il lancio di un film o di una serie televisiva basato su di esso, con l’obiettivo di riuscire a bissare gli stessi risultati anche sul piccolo o grande schermo. Basti ricordare, ad esempio, il famoso videogame della saga di Resident Evil, da cui sono state tratte poi svariate pellicole cinematografiche, con protagonista la splendida attrice e fotomodella Milla Jovovich.

Leggi tutto...

Suburra in streaming: cosa c’è da sapere su questa serie TV?

Immagine presa dalla serie Suburra. In questo articolo vedremo come vederla in streaming

Suburra è una serie tv italiana, la prima originale netflix , uscita nel 2017 che fu diretta da Michele Placido e Giuseppe Capotondi. La prima stagione fu andata in onda per la prima volta su netflix il 6 Ottobre 2017 e consecutivamente, dato il suo successo, fu trasmessa anche da rai2.

Leggi tutto...