immagine della copertina della prima stagione del Trono di Spade
Il Trono di Spade, titolo originale Game of Thrones è la serie televisiva prodotta da HBO da aprile 2011 negli Stati Uniti e poi, dato il grande successo, esportata e trasmessa in tutto il mondo. La serie Tv è arrivata alla Stagione n° 7, ha vinto 14 Emmy e la sua popolarità e successo aumentano sempre di più.

A Song of Ice and Fire, grazie al genio degli sceneggiatori, la storia è stata portata in video ambientando in un mondo fantasy tipo medioevo, le vicissitudini dei moltissimi personaggi, in differenti scenari e ambienti fiabeschi e mozzafiato, ricchi di dettagli e con continui colpi di scena, in un mondo immaginario, dove spicca “Approdo del Re” la città dove regna il Re dei Sette Regni di Westeros, che siede sul tanto ambito Trono di Spade causa di lotte, intrighi politici e guerre tra le casate del regno, anche fratricide, tradimenti che sconvolgono la vita a molte persone.

Streaming su SkyGo on demand

In Italia la serie televisiva più vista di sempre, viene trasmessa dal network televisivo Sky, sul canale Sky Atlantic da dove si può vedere in diretta il lunedì sera alle 21,15. Per vedere il Trono di Spade in streaming, tutti i possessori di un contratto di abbonamento a Sky si possono sintonizzare da PC o da dispositivi mobili su SkyGo on demand e seguire in streaming, in comodità, senza vincoli di orari e senza limiti di episodi.

Sul Trono dei Sette Regni di Westeros, ad Approdo del Re, sedeva il Re Robert Baratheon. Per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re chiamò il suo fidato amico di lungo tempo il Signore di Grande Inverno, Eddard Stark che accetta anche se a malincuore per non allontanarsi dalla amatissima moglie e figli, portando con sé soltanto Sansa promessa sposa del Principe Joffrey e Arya la figlia più piccola. Nel frattempo si insinuano intrighi mortali e velenosi da parte della Regina Cersei Lannister, della nobile e ricchissima quanto perfida Casa Lannister.

Nel frattempo, Jon Snow il figlio illegittimo di Stark decide di arruolarsi alla fratellanza dei Guardiani della Notte nella Barriera, grande muro di ghiaccio posto di confine di territori ghiacciati con misteriosi abitanti. La guerra fra i Sette Regni sta per iniziare, intanto Daenerys Targaryen insieme al fratello Viserys, figli del Re Folle unici sopravvissuti della nobile Casa Targaryen intendono riconquistare il potere perso e giungono nei territori al di là del mare.

Trailer della prima stagione

Trasmessa su Sky Atlantic e in Streaming su Sky Go la settima Stagione 

Su Sky Go on demand sono disponibili tutti gli episodi di tutte e 7 le stagioni del Trono di Spade, da vedere in streaming sul PC o dalla TV se ha un collegamento ad Internet. Se volete invece vederle sullo schermo del vostro televisore che non si collega alla rete, basta collegare tramite un cavo HDMI il computer alla porta HDMI del televisore e il gioco è fatto.

Senza dilungarci sulla trama, per rispetto di coloro che ancora non hanno visto il Trono di Spade né in diretta né in streaming, vi aggiorniamo che, fino al momento che scriviamo, sono state trasmesse in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti, le sette puntate della stagione 7.

Tanto è stato il successo ottenuto dalla settima stagione che ha tracciato la linea per molti possibili scenari. Stagione controversa e criticata ma, sicuramente la più seguita sia in Italia che in USA. La puntata finale, è stata vista sul Network Hbo da 12.1 milioni di spettatori, con un aumento del 36%, rispetto alla puntata finale della stagione 6.

Aspettando la stagione 8

Le riprese degli episodi della stagione 8 sono previste per il mese di ottobre 2017, saranno 6 le puntate e si prevede la messa in onda entro la fine del 2018 inizi 2019. Indiscrezione rilasciata da Casey Bloys presidente HBO che aggiunge che la lavorazione degli ultimi sei episodi della serie 8 sia ancora in fase embrionale in quanto devono ancora essere scritti 

I fans del Trono di Spade sono già in attesa della nuova stagione, ma gli appassionati della serie Tv più vista al mondo e secondo tanti la migliore, insieme a coloro che l’hanno scoperta solo ora, possono rivedere le intere stagioni già trasmesse o vederle per la prima volta in streaming sul web.

Sky GO Now TV Microsoft Store Chili Cinema

Acquista i cofanetti in Blu Ray

Amazon




I più condivisi

Dove vedere in streaming 30 Rock: un’eccellenza tra le Serie TV

30 Rock è una serie tv americana targata NBC, trasmessa inizialmente nel 2006 continuata, considerato il grande successo riscosso da subito, fino al 2013; è stata trasmessa anche in Italia dal 2009 al 2017 in Italia tramite i canali Lei, Sky Uno, Rai4 e Joi. La serie è ideata da Tina Fay, che ricopre all’interno del casting anche il ruolo di protagonista, e prende nome dalla sede degli studi della NBC, situati al numero 30 della Rockfeller Plaza di Manhattan, New York. 

Leggi tutto...

Come vedere in streaming Sex and the City

Sex and the City è una serie TV nata negli Stati Uniti nel 1998, nata dal creatore di Beverly Inps 90210 e Melrose Place, ma basata sul romanzo omonimo di Bushnell, il quale è stato uno dei primi del genere chick lit: il nome del genere deriva dalle abbreviazioni dei termini inglesi chicken (“pollastrella”) e literature (“letteratura”) e identifica un genere che nasce dal romanzo rosa, ma si discosta per un uso maggiore dell’umorismo e dell’irriverenza con una particolare focalizzazione sull’aspetto sessuale, più che sentimentale, delle relazioni.

Leggi tutto...

Come vedere Daredevil in streaming: un supereroe in serie tv

Nel mondo controverso dello sviluppo tecnologico e delle piattaforme che permettono di usufruire dei servizi streaming dove vogliamo, quando vogliamo e perché vogliamo le serie tv, giorno dopo giorno, riescono a trovare uno spazio sempre maggiore nel diktat collettivo di come poter passare il nostro tempo libero.

Leggi tutto...