Locandina della Serie TV Twin Peaks

Twin Peaks è la serie TV per antonomasia che nei primissimi anni '90 ha appassionato il pubblico americano ed europeo. Da un'idea di David Lynch, è stata trasmessa per sole due stagioni, ma sono bastate a rivoluzionare questo genere ed influenzare tutte le produzioni successive nell'arco di vari decenni: da Lost a X-Files, passando per I Sopranos. Tuttavia, dopo una pausa durata ben 27 anni, questa serie storica ritorna sugli schermi televisivi con nuovi episodi e vede il riaffacciarsi dei suoi strepitosi personaggi.

Con due visionari alla regia come David Linch e Mark Frost, sembra scontato che tale serie non possa essere classificata all'interno di un genere specifico. Essa ha diversi tratti dell'horror, ma anche dell'avvincente thriller, senza sottrarsi in alcuni momenti ad una sorta di parodia melodrammatica, soprattutto riguardo alla descrizione di alcuni suoi personaggi. Cerchiamo di scoprire quale sia la trama di quest'opera televisiva e magari per alcuni lettori scoprire come vedere le vecchie puntate di Twin Peaks in streaming per essere pronti alla seconda stagione.

La trama de I segreti di Twin Peaks: prima stagione

Premesso che la storia principale della serie ruota attorno ad un omicidio ed alle indagini per scoprire colpevoli e movente, esistono nell'arco della stessa storia piccole sottotrame che rendono ancora più complesso e misterioso il suo svolgimento. Le vicende si svolgono nella "tranquilla" cittadina americana di Twin Peaks, nei pressi del confine nord-orientale col Canada.

Qui, un giorno viene ritrovato il cadavere di Laura Palmer, una delle ragazze più note della cittadina e figlia di un celebre avvocato del posto. A rendere ancora più misterioso l'accaduto è il ritrovamento di un'altra ragazza, Ronette Pulaski, viva ma in stato confusionale e gravemente ferita e che presto entra in coma. A svolgere le indagini viene chiamata l'FBI e l'agente Dale Cooper (interpretato da Kyle Maclachlan), che ben presto scopre di dover affrontare qualcosa di sovrannaturale.

Infatti egli, mentre dorme, ha delle visioni in cui una persona di nome Mike gli parla di un'entità misteriosa e malvagia chiamata Bob, che ha la forma di un uomo dai capelli grigi. L'agente Cooper, a questo punto, comincia a cercare Mike nella realtà e, dopo averlo trovato, scopre che sono coinvolti nell'omicidio di Laura Palmer altre persone, tra cui un croupier di un casinò. Questi, ferito e dopo aver parlato, viene ucciso in ospedale dal padre della ragazza, Leland Palmer, che lo riteneva autore dell'assassinio della figlia.

Come continua la storia misteriosa?

A complicare la situazione, lo stesso agente Cooper viene ferito da un uomo misterioso. Tuttavia, mentre egli è incosciente, gli compare in sogno un gigante che gli fornisce delle indicazioni sull'omicidio di Laura, rivelandogli che una persona è pronta a parlare. Questa persona è la Ronette Pulaski svegliatasi dal coma. Dopo un drammatico incontro con la ragazza, l'agente dell'FBI viene a sapere da Mike che Bob si impossessa dei corpi di alcuni residenti della cittadina e si nutre delle loro paure.

In seguito, nel corso delle indagini, si viene a scoprire che è coinvolto nell'omicidio di Laura anche il padre della ragazza, che sarebbe stato posseduto da Bob. In tutto questo compare in città Windom Earle, un ex collega di Cooper, con problemi psichici. La seconda stagione termina con lo stesso Cooper che, in sogno, si ritrova in un luogo misterioso, che si scopre essere abitato dall'entità Bob.

Durante il sogno, Windom Earle, entrato in questo locale, viene ucciso dall'entità malvagia. Risvegliatosi, Cooper viene portato in una stanza di albergo e qui finisce per dare una testata ad uno specchio, dove vede riflesso non sé stesso ma Bob. A questo punto, tutto fa pensare che questi sia riuscito ad impossessarsi anche dell'agente Cooper. Riassumere la trama di Twin Peaks è effettivamente complesso, essendo l'ennesimo capolavoro del Lynch che tutti conosciamo. Una particolare menzione merita l'attore Richard Beymer che interpreta Benjamin Horne, odiato ed amato nel corso della prima stagione. Lasciamo a voi la scoperta (o riscoperta) di questa favolosa serie TV, pronti a goderci la seconda stagione de I segreti di Twin Peaks in uscita dopo 27 anni! Naturalmente anche la seconda stagione di Twin Peaks è in streaming sulle principali piattafome streaming.

Trailer

Prima di tuffarsi nella nuova stagione di questa magnifica serie e vedere i personaggi vecchi e nuovi che l'hanno impreziosita, è possibile rivedere gli episodi degli anni '90 di Twin Peaks in streaming sul web, in modo da avere un'idea dello svolgimento di questi. Serve sono un PC, un tablet o un cellulare ed una rete wifi per connettersi alle piattaforme online segnalate di seguito. Buona visione! 

NowTV

Acquista la Serie

Amazon




I più condivisi

Dove vedere in streaming 30 Rock: un’eccellenza tra le Serie TV

30 Rock è una serie tv americana targata NBC, trasmessa inizialmente nel 2006 continuata, considerato il grande successo riscosso da subito, fino al 2013; è stata trasmessa anche in Italia dal 2009 al 2017 in Italia tramite i canali Lei, Sky Uno, Rai4 e Joi. La serie è ideata da Tina Fay, che ricopre all’interno del casting anche il ruolo di protagonista, e prende nome dalla sede degli studi della NBC, situati al numero 30 della Rockfeller Plaza di Manhattan, New York. 

Leggi tutto...

Come vedere in streaming Sex and the City

Sex and the City è una serie TV nata negli Stati Uniti nel 1998, nata dal creatore di Beverly Inps 90210 e Melrose Place, ma basata sul romanzo omonimo di Bushnell, il quale è stato uno dei primi del genere chick lit: il nome del genere deriva dalle abbreviazioni dei termini inglesi chicken (“pollastrella”) e literature (“letteratura”) e identifica un genere che nasce dal romanzo rosa, ma si discosta per un uso maggiore dell’umorismo e dell’irriverenza con una particolare focalizzazione sull’aspetto sessuale, più che sentimentale, delle relazioni.

Leggi tutto...

Come vedere Daredevil in streaming: un supereroe in serie tv

Nel mondo controverso dello sviluppo tecnologico e delle piattaforme che permettono di usufruire dei servizi streaming dove vogliamo, quando vogliamo e perché vogliamo le serie tv, giorno dopo giorno, riescono a trovare uno spazio sempre maggiore nel diktat collettivo di come poter passare il nostro tempo libero.

Leggi tutto...