La serie televisiva per antonomasia e che nei primissimi anni '90 ha appassionato il pubblico americano ed europeo, Twin Peaks è stata trasmessa per sole due stagioni, ma che sono bastate a rivoluzionare queste genere e ad influenzare tutte le produzioni successive nell'arco di vari decenni: da Lost a X-Files, passando per I Sopranos. Tuttavia, dopo una pausa durata ben 27 anni, questa serie storica ritorna sugli schermi televisivi con nuovi episodi e vede il riaffacciarsi dei suoi personaggi assai particolari.

Partorita dalle menti fantasiose diDavid Linche Mark Frost, tale serie in effetti non può essere classificabile all'interno di un genere specifico. Essa ha diversi tratti dell'horror, ma anche dell'avvincente thriller, senza sottrarsi in alcuni momenti ad una sorta di parodia melodrammatica, soprattutto riguardo alla descrizione di alcuni suoi personaggi. Cerchiamo di scoprire quale sia la storia raccontata in questa serie, quali le figure principali e magari, in attesa di vedere la nuova stagione, rivedere le vecchie puntate diTwin Peaks in streamingsul web per farsene un'idea.

La trama iniziale avvincente e particolare di Twin Peaks

Premesso che la storia principale della serie ruota attorno ad un omicidio ed alle indagini per scoprirne colpevoli e movente, esistono nell'arco della stessa storia piccole sottotrame che rendono ancora più complesso e misterioso il suo svolgimento. Comunque, le vicende si svolgono nell'apparentemente tranquilla cittadina americana di Twin Peaks, nei pressi del confine nord-orientale col Canada.

Qui, un giorno, viene ritrovato il cadavere diLaura Palmer, una delle ragazze più note della cittadina e figlia di un celebre avvocato locale. A rendere ancora più misterioso l'accaduto, il ritrovamento di un'altra ragazza, Ronette Pulaski, viva ma in stato confusionale e gravemente ferita, che presto entra in coma. A svolgere le indagini viene chiamata l'FBI e l'agenteDale Cooper, che tuttavia, ben presto, scopre di dover affrontare qualcosa di sovrannaturale.

Infatti egli, mentre dorme, ha delle visioni, in cui una persona di nome Mike gli parla di un'entità misteriosa e malvagia chiamataBob, che ha la forma di un uomo dai capelli grigi. L'agente Cooper, a questo punto, comincia a cercare Mike nella realtà e, dopo averlo trovato, scopre che sono coinvolti nell'omicidio di Laura Palmer altre persone, tra cui un croupier di un casinò. Questi, ferito e dopo aver parlato, viene ucciso in ospedale dal padre della ragazza, Leland Palmer, che lo riteneva autore dell'assassinio della figlia.

Come continua la storia misteriosa?

A complicare la situazione, lo stesso agente Cooper viene ferito da un uomo misterioso. Tuttavia, mentre egli è incosciente, gli compare in sogno un gigante che gli fornisce delle indicazioni sull'omicidio di Laura e che una persona è pronta a parlare adesso. Questa persona è la Pulaski svegliatasi dal coma. Dopo un drammatico incontro con la ragazza, l'agente dell'FBI viene a sapere da Mike che Bob si impossessa dei corpi di alcuni residenti della cittadina e si nutre delle loro paure.

In seguito, nel corso delle indagini, si viene anche a scoprire che è coinvolto nell'omicidio di Laura anche il padre di lei, che sarebbe stato posseduto da Bob. Tuttavia, a rendere ulteriormente complessa la storia, compare in città Windom Earle, un ex collega di Cooper, con problemi psichici. La seconda stagione termina con lo stesso Cooper che, in sogno, si ritrova in un luogo misterioso, che si scopre essere abitato dall'entità Bob.

Durante il sogno, Windom Earle, entrato in questo locale, viene ucciso dall'entità malvagia. Risvegliatosi, Cooper viene portato in una stanza di albergo e qui finisce per dare una testata ad uno specchio, dove vede riflesso non sé stesso ma Bob. A questo punto, tutto fa pensare che questi sia riuscito ad impossessarsi anche dell'agente Cooper.

Trailer

Prima di tuffarsi nella nuova stagione di questa magnifica serie e vedere i personaggi vecchi e nuovi che l'hanno impreziosita, è possibile rivedere gli episodi degli anni '90 di Twin Peaks in streaming sul web, in modo da avere un'idea dello svolgimento di questi. Il tutto attraverso la tecnologia fornita da smartphones e tablet per connettersi a piattaforme online. 

NowTV

Acquista la Serie

Amazon






I più condivisi

The Crown in streaming: dove posso gustarmelo?

Un personaggio storico dalle diverse sfumature e che ha caratterizzato buona parte del XX° secolo ed ancora caratterizza questo scorcio del XXI°, la reginaElisabetta II d'Inghilterraè la protagonista, assieme alla celebre famiglia reale britannica, di una nuova serie televisiva molto attesa ed apprezzata dal pubblico di tutto il mondo,The Crown. Ideata e diretta da Peter Morgan, ne sono state trasmesse finora due stagioni, delle sei previste complessivamente e ciascuna è composta da 10 episodi.

Leggi tutto...

Twin Peaks in streaming: dove posso vedere questa Serie TV?

La serie televisiva per antonomasia e che nei primissimi anni '90 ha appassionato il pubblico americano ed europeo,Twin Peaksè stata trasmessa per sole due stagioni, ma che sono bastate a rivoluzionare queste genere e ad influenzare tutte le produzioni successive nell'arco di vari decenni: da Lost a X-Files, passando per I Sopranos. Tuttavia, dopo una pausa durata ben 27 anni, questa serie storica ritorna sugli schermi televisivi con nuovi episodi e vede il riaffacciarsi dei suoi personaggi assai particolari.

Leggi tutto...

Il Sesto Senso in streaming: ecco dove guardarlo legalmente

Nel corso del tempo, il cinema ha lanciato diversi giovanissimi attori, portandoli alla ribalta ed al successo. E questo è il caso ad esempio del film "Il Sesto Senso", dove, accanto alla star Bruce Willis, ha recitato in maniera straordinaria Haley Joel Osment, di soli nove anni. Una performance artistica che ha portato il bambino alla candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista. Lo stesso film ha riscosso un successo straordinario, nonostante una trama particolare e dal gusto misterioso e dark, non certo adatto ad un vasto pubblico.

Leggi tutto...