copertina della serie TV Vikings in streaming su Netflix

Vikings è una Serie tv co-prodotta da Irlanda e Canada (anche se è stata girata per la maggior parte in Irlanda). Era stata programmata per essere una serie composta da pochi episodi, ma il grande successo di pubblico e l’interesse mostrato all’argomento hanno fatto cambiare i piani dei produttori.

La saga ispirata al re vichingo Ragnar Lothbrok (e alla sua folta famiglia di cinque figli e due mogli) è stata infatti protratta ad oltranza, fino ad arrivare alla quinta stagione, con la sesta già in lavorazione.

La Serie tv Vikings di History Channel (e in streaming su Timvision), ha riscosso moltissimo successo di pubblico. Il motivo è dovuto principalmente alla fantastica storia che ruota attorno a questo popolo di navigatori e ai personaggi della saga, che hanno un fascino particolare e coinvolgente; non si possono dimenticare poi le meravigliose scenografie, le bellissime navi e la veritiera ricostruzione storica. Gli intrighi e i tradimenti che condiscono la serie hanno fatto il resto, determinando il successo di questa Serie tv.

Disponibile in tutti i formati possibili dall'alta definizione, quindi HD e Full HD a formati di qualita più bassa 480, 720p e 1080p. Sui portali online indicati è possibile reperire tutti gli episodi di tutte le stagioni, in italiano e in lingua originale inglese, con i rispettivi sottotitoli, sub ita e sub eng

Michael Hirst è l’ideatore di Vikings, che si è reso famoso anche per aver concepito altre Serie tv, come I Tudors e Camelot, sempre ispirati ad eventi storici successi veramente. Gli autori hanno voluto raccontare la storia dei Vichinghi, della loro personalità e della loro voglia di conoscere.

I personaggi

I personaggi che fanno parte della Serie tv Vikings sono tantissimi, tutti interpretati da attori bravissimi. Tra i più significativi la prima moglie Lagertha, con il figlio Bjorn.

Altre figure molto complesse e significative: Rollo il fratello di Ragnar e la principessa Aslaug, che diventerà la seconda moglie di Ragnar e che gli darà quattro figli maschi.

Una figura chiave si dimostrerà come detto Floki, il geniale quanto stravagante costruttore di navi, fedelissimo di Ragnar. La figura del frate Athelstan infine, al quale il guerriero vichingo si legherà moltissimo, sarà determinante in quanto condizionerà molto il suo pensiero riguardo alla sete di conoscenza e alle convinzioni religiose.

Trailer della prima stagione

Ragnar Lothbrok

Il guerriero vichingo Ragnar Lothbrok è una figura storica che sembra essere esistita veramente; divenne re di Svezia e Danimarca intorno alla fine del IX secolo. Oltre ad essere stato molto coraggioso e molto legato alla sua famiglia, aveva una grande sete di conoscenza.

Queste sue caratteristiche lo hanno portato a contrapporsi con Earl Haraldson che non voleva assolutamente affrontare spedizioni pericolose ed incognite.

Ragnar, con testardaggine, ma anche con molta convinzione convinse il suo amico Floki, un artigiano bravissimo nella costruzione di navi, a costruirne alcune che potessero resistere alle tempeste più violente.

Vikings: Prima Stagione

Vikings è trasmessa in streaming, dalla prima alla quinta stagione su TimVison la TV on demand di TIM. Nella prima e appassionante stagione, si assisterà alla grande voglia di navigare e alla superba sete di nuove scoperte di Ragnar.

Nel 2018 la sesta stagione

Dopo i venti episodi della quinta stagione, appena trasmessa, sono in preparazione altri 20 episodi della sesta stagione, che verranno trasmessi nel 2018.

Netflix SKY Go Tim Vision

Acquista i cofanetti in Blu Ray

Amazon




I più condivisi

Dove vedere in streaming 30 Rock: un’eccellenza tra le Serie TV

30 Rock è una serie tv americana targata NBC, trasmessa inizialmente nel 2006 continuata, considerato il grande successo riscosso da subito, fino al 2013; è stata trasmessa anche in Italia dal 2009 al 2017 in Italia tramite i canali Lei, Sky Uno, Rai4 e Joi. La serie è ideata da Tina Fay, che ricopre all’interno del casting anche il ruolo di protagonista, e prende nome dalla sede degli studi della NBC, situati al numero 30 della Rockfeller Plaza di Manhattan, New York. 

Leggi tutto...

Come vedere in streaming Sex and the City

Sex and the City è una serie TV nata negli Stati Uniti nel 1998, nata dal creatore di Beverly Inps 90210 e Melrose Place, ma basata sul romanzo omonimo di Bushnell, il quale è stato uno dei primi del genere chick lit: il nome del genere deriva dalle abbreviazioni dei termini inglesi chicken (“pollastrella”) e literature (“letteratura”) e identifica un genere che nasce dal romanzo rosa, ma si discosta per un uso maggiore dell’umorismo e dell’irriverenza con una particolare focalizzazione sull’aspetto sessuale, più che sentimentale, delle relazioni.

Leggi tutto...

Come vedere Daredevil in streaming: un supereroe in serie tv

Nel mondo controverso dello sviluppo tecnologico e delle piattaforme che permettono di usufruire dei servizi streaming dove vogliamo, quando vogliamo e perché vogliamo le serie tv, giorno dopo giorno, riescono a trovare uno spazio sempre maggiore nel diktat collettivo di come poter passare il nostro tempo libero.

Leggi tutto...